Vai al contenuto

Batteria MBP non riconosciuta: influisce sulle prestazioni?


capsula

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero innanzitutto di essere nella sezione corretta del forum!

La settimana scorsa ho acceso il mio MBP 15" (Tiger 10.4.11) e ho notato subito una X nera nell'icona della batteria, la quale non viene più riconosciuta dal MBP. Provato a seguire online i vari suggerimenti/istruzioni per provare un ripristino ma invano. Credo sia saltata la batteria.

Ora ho alcune domande:

1. Il fatto che il MBP non riconosca la batteria può incidere sulle sue prestazioni in termini di velocità e stabilità?

2. Il fatto che il MBP non riconosca la batteria può causare un collasso generale del sistema? Della serie che salta tutto il laptop e non lo accendo più perdendo tutti i dati ecc ecc? Non posso economicamente permettermi di comprare un nuovo mac al momento!

3. Ho notato che navigando online la visualizzazione delle pagine è più lenta, non il caricamento dovuto alla connessione internet intendo, ma quando "scrollo" le pagine verso il basso va tipo a scatti, non fa un movimento fluido (questo con diversi browser, ho provato sia con Firefox che uso generalmente che con Safari). Può essere causato dal problema che la batteria al momento non è riconosciuta?

4. Va bene usare il MBP con la batteria attaccata anche se questa non è riconosciuta o dovrei semplicemente levarla?

Spero mi possiate aiutare con questi quesiti, nel mentri vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...