Vai al contenuto

Nuovo Macbook! Chi ha voglia di consigliarmi?!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

Faccio che darvi gia tutto con i prezzi scontati edu (ove esistono!)

Sarei indeciso (per la diversità di prezzi!!) tra :

1 - Macbook Air 13" 2012, i5 2 core, 1.8ghz, 256 gb ssd, ram 8 gb, 1440x900 (1545 euro)

2 - Macbook Pro 15" 2012, i7 4 core, 2.3ghz, Hd 500 gb, ram 4 gb, 1440x900 (1748 euro)

Eventualmente, un Macbook Pro 15" ricondizionato (di ottobre 2011), a 1429 euro, con hd 500 e ram 4gb, rispetto all'air nuovo che ho proposto è più performante? E rispetto al nuovo pro ne varrebbe 200 euri in più per il modello 2012?

Ps. Se prendessi il Pro, più avanti, fra un annetto vorrei mettergli un bell ssd e upgradare la ram!

Grazieeeeee !!!

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao,

io ho avuto la tua stessa indecisione per molto tempo. Ero indiceso però tra un pro 13'' e un air 13'' che più o meno hanno lo stesso costo.. Consigliarti senza sapere nulla di te è difficile perchè dipende da che uso ne vuoi fare...

Se cerchi un computer semplice, maneggevole, efficiente, portabile e con una tecnologia più nuova scegli l'Air (tieni conto però che in futuro potrai cambiare solo il SSD e non puoi cambiare RAM o altro).

Se invece cerchi un computer meno portabile però che ti permetta di avere uno schermo più grande per comodità e magari maggior velocità di calcolo scegli il Pro. (considerà però che il Pro non ha il SSD che ha un grande inpatto sulla reattività dell'intero sistema).

Io in ogni caso opterei per l'Air 13'' (come ho fatto, a me arriva tra 1settimana). L'Air ha una tecnologia più nuova rispetto al Pro e secondo me è migliore. Inoltre risparmieresti circa 200€ che non sono male.

Secondo me il Pro sotto certi aspetti e in determinate situazioni sarebbe preferibile all'Air perchè per alcuni software (grafica o altro) potrebbe avere maggiore reattività grazie al suo processore notevolmente migliore. Il Pro però non ha il SSD il che è un grande difetto e inoltre ha una RAM inferiore rispetto all'Air in quella configurazione (anche se portarla a 8GB non è un costo eccessivo).

Se poi come scrivi tu fra 1-2anni prevedi di metterci le mani cambiando RAM e HD allora puoi scegliere tranquillamente il Pro e io ti consiglio quello nuovo... Alla fine non risparmi tantissimo prendendo un ricondizionato. Naturalmente il Pro ha un costo notevolmente superiore rispetto all'Air anche per gli upgrade futuri che devi considerare....

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho avuto la tua stessa indecisione per molto tempo. Ero indiceso però tra un pro 13'' e un air 13'' che più o meno hanno lo stesso costo.. Consigliarti senza sapere nulla di te è difficile perchè dipende da che uso ne vuoi fare...

Se cerchi un computer semplice, maneggevole, efficiente, portabile e con una tecnologia più nuova scegli l'Air (tieni conto però che in futuro potrai cambiare solo il SSD e non puoi cambiare RAM o altro).

Se invece cerchi un computer meno portabile però che ti permetta di avere uno schermo più grande per comodità e magari maggior velocità di calcolo scegli il Pro. (considerà però che il Pro non ha il SSD che ha un grande inpatto sulla reattività dell'intero sistema).

Io in ogni caso opterei per l'Air 13'' (come ho fatto, a me arriva tra 1settimana). L'Air ha una tecnologia più nuova rispetto al Pro e secondo me è migliore. Inoltre risparmieresti circa 200€ che non sono male.

Secondo me il Pro sotto certi aspetti e in determinate situazioni sarebbe preferibile all'Air perchè per alcuni software (grafica o altro) potrebbe avere maggiore reattività grazie al suo processore notevolmente migliore. Il Pro però non ha il SSD il che è un grande difetto e inoltre ha una RAM inferiore rispetto all'Air in quella configurazione (anche se portarla a 8GB non è un costo eccessivo).

Se poi come scrivi tu fra 1-2anni prevedi di metterci le mani cambiando RAM e HD allora puoi scegliere tranquillamente il Pro e io ti consiglio quello nuovo... Alla fine non risparmi tantissimo prendendo un ricondizionato. Naturalmente il Pro ha un costo notevolmente superiore rispetto all'Air anche per gli upgrade futuri che devi considerare....

vorrei un computer che mi permetta di fare tutto! qualsiasi cosa, perche ne faccio un uso molto versatile del computer.

Certo è vero che dovrei portarlo spesso all'università!

I benckmark quotano l'air a 6100 punti, e il pro a 10770 punti...

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite appled

Io ho macbook pro da 15 early 2011 e mi sta dando un sacco di problemi di surriscaldamento. Guarda caso nel keynote del macbook nuovo ci tediano mostrandoci il rivoluzionario nuovo sistema di raffreddamento.

vedi tu

nuovo raffreddamento lo hanno solo air e retina

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei un computer che mi permetta di fare tutto! qualsiasi cosa, perche ne faccio un uso molto versatile del computer.

Certo è vero che dovrei portarlo spesso all'università!

I benckmark quotano l'air a 6100 punti, e il pro a 10770 punti...

Anche io l'ho preso per l'università... Alle statistiche non do molto peso perchè non considerano il SSD.

Se non devi fare cose particolarmente gravose l'Air è perfetto.

Una macchina virtuale sull'Air dovrebbe andare alla grande. Io non l'ho ancora provato ma mi hanno che andrà benissimo e anche secondo me sarà così...

Per me Air > Pro. Inoltre avendo uno schermo più piccolo rispetto al Pro è come se avesse una risoluzione più alta non dimenticarlo =)

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho preso per l'università... Alle statistiche non do molto peso perchè non considerano il SSD.

Se non devi fare cose particolarmente gravose l'Air è perfetto.

Una macchina virtuale sull'Air dovrebbe andare alla grande. Io non l'ho ancora provato ma mi hanno che andrà benissimo e anche secondo me sarà così...

Per me Air > Pro. Inoltre avendo uno schermo più piccolo rispetto al Pro è come se avesse una risoluzione più alta non dimenticarlo =)

indubbiamente l'air è un Signor Computer, però onestamente stiamo parlando di un Pro 15, non un pro 13... 2 core in più, con più frequenza di processore, i5 contro i7... ecco, l'unica cosa che darei a favore dell'air è la portatilità... ma sono molto indeciso perchè mi piace molto.... però il pro 15 lo vedo più longevo...

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente l'air è un Signor Computer, però onestamente stiamo parlando di un Pro 15, non un pro 13... 2 core in più, con più frequenza di processore, i5 contro i7... ecco, l'unica cosa che darei a favore dell'air è la portatilità... ma sono molto indeciso perchè mi piace molto.... però il pro 15 lo vedo più longevo...

Bene allora sono riuscito nel mio intento xD Vedi? Stai difendendo a spada tratta il Pro. Quindi se è questo quello che ti dice la tua testa...

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora sono riuscito nel mio intento xD Vedi? Stai difendendo a spada tratta il Pro. Quindi se è questo quello che ti dice la tua testa...

no beh, io cerco ovviamente di fare un discorso obiettivo... quindi bisogna dare il giusto peso alle cose...

a tua sorpresa, preferirei risparmiare e stare su un air... (nessuno ha soldi da buttare............o meglio, non io)

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Già in effetti è una scelta dura... anche io ci ho pensato per settimane... :oops: :oops:

Aspetta qualche consiglio ulteriore :angioletto:

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre invece, tra air 128 e 256?

Ma con un air 8gb di ram....dove potrei avere grosse perdite di prestazioni? Nell'utilizzo amatoriale (ma vario!) del computer si sentono i cali prestazionali?

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei il MBPro da 15" (ma, alla tua configurazione, farei un piccolo sforzo per aggiungere lo schermo HiRes). Le prestazioni sono eccezionali pur non avendo l'ssd e, nel momento in cui dovessero diventare strette, hai sempre la possibilità di prendere un SSD aftermarket pagandolo meno di quanto te lo farebbe pagare apple e delle dimensioni che ti interessano...e, cosa non indifferente, oltre alla HD4000 hai anche una GPU dedicata. Va benissimo pure l'air, ma secondo me questo confronto è a favore dell'air nel solo caso in cui la portabilità è un fattore determinante. Io andavo all'università con il pro da 15", poi son passato all'air da 13" e ora vado col retina da 15".. uno zainetto portapc e non senti neanche la differenza... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei il MBPro da 15" (ma, alla tua configurazione, farei un piccolo sforzo per aggiungere lo schermo HiRes). Le prestazioni sono eccezionali pur non avendo l'ssd e, nel momento in cui dovessero diventare strette, hai sempre la possibilità di prendere un SSD aftermarket pagandolo meno di quanto te lo farebbe pagare apple e delle dimensioni che ti interessano...e, cosa non indifferente, oltre alla HD4000 hai anche una GPU dedicata. Va benissimo pure l'air, ma secondo me questo confronto è a favore dell'air nel solo caso in cui la portabilità è un fattore determinante. Io andavo all'università con il pro da 15", poi son passato all'air da 13" e ora vado col retina da 15".. uno zainetto portapc e non senti neanche la differenza... ;-)

io dovrei portarlo tutti i giorni nella mia borsa tracolla CK.... 200 Euro di differenza valgono per il doppio del peso sulle spalle??

Tenendo sempre conto però che il 15 avrebbe un hardware molto superiore... questo gli va certamente a vantaggio...

Ma esattmente con l'Air cosa potrei non fare?! dove potrei pentirmi di non avere un 4 core e una gpu decisamente performer?

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho avuto la tua stessa indecisione per molto tempo. Ero indiceso però tra un pro 13'' e un air 13'' che più o meno hanno lo stesso costo.. Consigliarti senza sapere nulla di te è difficile perchè dipende da che uso ne vuoi fare...

Se cerchi un computer semplice, maneggevole, efficiente, portabile e con una tecnologia più nuova scegli l'Air (tieni conto però che in futuro potrai cambiare solo il SSD e non puoi cambiare RAM o altro).

Se invece cerchi un computer meno portabile però che ti permetta di avere uno schermo più grande per comodità e magari maggior velocità di calcolo scegli il Pro. (considerà però che il Pro non ha il SSD che ha un grande inpatto sulla reattività dell'intero sistema).

Io in ogni caso opterei per l'Air 13'' (come ho fatto, a me arriva tra 1settimana). L'Air ha una tecnologia più nuova rispetto al Pro e secondo me è migliore. Inoltre risparmieresti circa 200€ che non sono male.

Secondo me il Pro sotto certi aspetti e in determinate situazioni sarebbe preferibile all'Air perchè per alcuni software (grafica o altro) potrebbe avere maggiore reattività grazie al suo processore notevolmente migliore. Il Pro però non ha il SSD il che è un grande difetto e inoltre ha una RAM inferiore rispetto all'Air in quella configurazione (anche se portarla a 8GB non è un costo eccessivo).

Se poi come scrivi tu fra 1-2anni prevedi di metterci le mani cambiando RAM e HD allora puoi scegliere tranquillamente il Pro e io ti consiglio quello nuovo... Alla fine non risparmi tantissimo prendendo un ricondizionato. Naturalmente il Pro ha un costo notevolmente superiore rispetto all'Air anche per gli upgrade futuri che devi considerare....

io sono d'accordo con te..ho preso un MBP (base) mid 2012... tra un pò faccio l'upgrade della ram (da 4 a 8) ..necessario per photoshop indesign insomma per rendere OSX + ancor reattivo ecc. ecc..per l'uso che ne faccio va una favola ( navigazione web, videoscrittura, montaggio video, ecc. ecc. ),l'HHD classico non è molto rumoroso ed è capiente... più in là prenderò una SSD (possibilità economiche permettendo)..

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior vivo ormai da qualche giorno in una realtà parallela all'inseguimento di soluzioni che non esistono. sono MOLTO scocciato

Ci sono ferrari che si infiammano, ma da qui a dire che tutte le ferrari sono progettate male ne passa..

Che problemi hai?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un macbook pro early 2011 che da quest'estate col caldo diventa talmente, appunto, caldo che il kernel_task utilizza il 500% del processore. Qualunque cosa io faccia. Il problema che quando lo testano sotto sforzo lo fanno in ambienti climatizzati e quindi non insorge nessuna stranezza (infatti quest'inverno andava benissimo). E finchè loro non riscontrano il problema non fanno nulla, me lo ridanno indietro, torno a casa, e va in kernel panic ancora, diventa lentissimo, inutilizzabile. Anche se sto su firefox e basta. Su 4 persone che conosco che hanno acquistato un macbook pro i7 nel 2011 3 hanno avuto questi problemi e in due l'abbiamo presa nel culo completa, una mia amica si è trovata addirittura col mac bloccato nel centro assistenza e un sacco di quattrini da sborsare per riaverlo funzionante.

Dalla mia esperienza mi sento solo di SCONSIGLIARE i macbook pro progettati in questo modo. Poi non so col retina display, nel keynote mi fanno vedere che hanno cambiato il raffreddamento (e già questa cosa MI PUZZA, perché il cambio del raffreddamento non è poi così interessante da pubblicizzarlo su un keynote)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un macbook pro early 2011 che da quest'estate col caldo diventa talmente, appunto, caldo che il kernel_task utilizza il 500% del processore. Qualunque cosa io faccia. Il problema che quando lo testano sotto sforzo lo fanno in ambienti climatizzati e quindi non insorge nessuna stranezza (infatti quest'inverno andava benissimo). E finchè loro non riscontrano il problema non fanno nulla, me lo ridanno indietro, torno a casa, e va in kernel panic ancora, diventa lentissimo, inutilizzabile. Anche se sto su firefox e basta. Su 4 persone che conosco che hanno acquistato un macbook pro i7 nel 2011 3 hanno avuto questi problemi e in due l'abbiamo presa nel culo completa, una mia amica si è trovata addirittura col mac bloccato nel centro assistenza e un sacco di quattrini da sborsare per riaverlo funzionante.

Dalla mia esperienza mi sento solo di SCONSIGLIARE i macbook pro progettati in questo modo. Poi non so col retina display, nel keynote mi fanno vedere che hanno cambiato il raffreddamento (e già questa cosa MI PUZZA, perché il cambio del raffreddamento non è poi così interessante da pubblicizzarlo su un keynote)

Lo pubblicizzano perchè riduce la rumorosità. Puoi mettere il link della tua discussione che mi sembrava di aver letto?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo pubblicizzano perchè riduce la rumorosità. Puoi mettere il link della tua discussione che mi sembrava di aver letto?

http://www.italiamac.it/forum/topic/480125-macbook-pro-kernel-task-500-aiuto/

AIUTO!

si vabbè mica ti dicono" ragazzi il sistema di raffreddamente vecchio aveva errori di progettazione, ecco quello nuovo"

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo ritornare in argomento per favore? Grazie a tutti....

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unico dubbio che dovresti avere è:

- Air 128 gb

- Air 256 gb

e dipende dalle tue necessità, ci sto combattendo anch'io... ed anche @@piccolb credo :)

Io ho optato per il 128GB dopo una lunga settimana di indecisione...

Ho risparmiato qualcosa.. magari in futuro quando costeranno meno (2-3 anni) metto quello da 512...

Comunque per me Air > Pro sempre =)

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite appled

Io ho optato per il 128GB dopo una lunga settimana di indecisione...

Cmq air è spettacolare, ma in paragone al nuovo pro 15 forse un pò di gap rimane.... Almeno credo...

Ho risparmiato qualcosa.. magari in futuro quando costeranno meno (2-3 anni) metto quello da 512...

Comunque per me Air > Pro sempre =)

secondo me 128 sono troppo pochi per un utilizzo frequente e vasto del notebook...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 128 sono troppo pochi per un utilizzo frequente e vasto del notebook...

Io non ho bisogno di un numero enorme di applicazioni... Al limite acquisterò un hard disk esterno da 1TB in cui mettere tutti i dati di cui non ho bisogno tutti i giorni...

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

è tanto impossibile usare software come final cut pro e autocad su un air 13, se all'occorrenza volessi usarli....?

è tanto impossibile usare software come final cut pro e autocad su un air 13, se all'occorrenza volessi usarli....?

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...