Vai al contenuto

macbook pro kernel task 500% AIUTO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono disperato. Ho acquistato nel maggio scorso un macbook pro da 15 pollici, 2,3 ghz core i7, 8gb ram 1333 mhz DDR3 e un disco ssd da 250 gb.

Da quest'estate è praticamente inutilizzabile a causa di un problema di surriscaldamento che porta il kernel task ad un utilizzo della cpu del 500%, la cosa succede ogni volta circa dopo un'oretta di utilizzo del computer qualunque cosa io stia facendo. Per poterlo utilizzare più a lungo deve stare fermo una notte e raffreddarsi completamente.

L'ho portato in due diversi centri di assistenza mac (uno quello di orio) ed entrambe le volte i loro test -sotto sforzo, dicono- non hanno riscontrato problemi, quindi il computer mi è stato restituito come l'avevo portato. Mi hanno anche detto "Sai, si sa che l' i7 si surriscalda a guardare i video su youtube".

…

Tengo a sottolineare che nel maggio dell'anno scorso ho sborsato intorno ai 4000 euro per questo portatile e ora sono costretto ad utilizzare per lavoro un vecchio macbook bianco con lo schermo crepato.

Cosa fare a questo punto? I loro test probabilmente avvengono in ambienti condizionati con una temperatura sui 20 gradi (infatti il mio portatile da problemi solo da quando ha iniziato a fare caldo quest'anno), penso che potrebbero rifarli cento volte senza risultati. A casa mia non fa così fresco, ma comunque non vivo in un forno. Dicono che devono riscontrare i problemi che un utente presenta, se non li riscontrano loro questi problemi non esistono.

Il portatile è stato acquistato sull'apple store e onestamente sono anche stufo di farmi i km in macchina a scarrozzarlo inutilmente, a questo punto pretenderei che me lo vengano a ritirare a casa.

Cosa fare?

aiuto. :)

PS

è già stato sostituto una volta, il giorno dopo averlo ricevuto, il primo che mi arrivò aveva un piedino più corto e traballava vistosamente.

è nata male questa faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a vedere quali sono i processi che occupano il 500% della cpu quando si scalda? Da monitoraggio attività.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...