Vai al contenuto

Macintosh HD danneggiato: come comportarmi?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, oggi dopo aver fatto la verifica disco tramite l'utility disco, il pc mi ha segnalato che il volume Macintosh HD è danneggiato e che deve essere riparato.

Poco dopo mi è uscita la schermata con la seguente voce:

Utility Disco ha interrotto la verifica di Macintosh HD: il disco deve essere riparato utilizzando il sistema di recupero Recovery HD. Riavvia il pc mantenendo premuto Comando e Tasto R, fino a quando non visualizzi il logo Apple. Quando viene visualizzata la finestra Utility OS X, scegli Utility Disco.

Specifo di avere un Macbook 13'' Alluminio (versione fine 2008), aggiornato a Mountain Lion. Come devo comportarmi? Se seguo questo processo, il computer a cosa andrà incontro? E' una sorta di formattazione che mi farà perdere i dati contenuti nel pc?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi dopo aver fatto la verifica disco tramite l'utility disco, il pc mi ha segnalato che il volume Macintosh HD è danneggiato e che deve essere riparato.

Poco dopo mi è uscita la schermata con la seguente voce:

Utility Disco ha interrotto la verifica di Macintosh HD: il disco deve essere riparato utilizzando il sistema di recupero Recovery HD. Riavvia il pc mantenendo premuto Comando e Tasto R, fino a quando non visualizzi il logo Apple. Quando viene visualizzata la finestra Utility OS X, scegli Utility Disco.

Specifo di avere un Macbook 13'' Alluminio (versione fine 2008), aggiornato a Mountain Lion. Come devo comportarmi? Se seguo questo processo, il computer a cosa andrà incontro? E' una sorta di formattazione che mi farà perdere i dati contenuti nel pc?

Grazie mille!

segui le istruzioni e vai tranquillo. non perdi alcun dato

poi bisogna vedere se il disco può essere veramente riparato oppure no.........ma cerchiamo di essere ottimisti :rolleyes:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn è riparabile installa un bel SSD e passa la paura si trovano a buon prezzo! triplo delle prestazioni!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...