Vai al contenuto

"La rimozione può danneggiare il sistema" quanto c'è di vero?


adriana3010

Messaggi raccomandati

Ciao,

uso ML e ho scaricato Garage Band, quando poi mi sono accorta che non corrisponde

alle mie esigenze.

Quindi l'ho buttato nel cestino, con Clean My Mac mi è apparsa questa schermata:

2ykjsj9.jpg

E' vero che la rimozione può danneggiare il sistema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma è tutto in Inglese e non ci capisco nulla. :suda:

In inglese? a me pare italiano :shock:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un passo in questo documento che dice:

Uno dei maggiori vantaggi di essere sulla piattaforma Mac è la facilità con cui le applicazioni possono essere installate e disinstallate. A differenza di Windows, non vi è alcun rischio di danneggiare un file di registro che possa causare problemi su tutta la linea.

Come mai allora CleanMyMac dice così?

2ykjsj9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un passo in questo documento che dice:

Uno dei maggiori vantaggi di essere sulla piattaforma Mac è la facilità con cui le applicazioni possono essere installate e disinstallate. A differenza di Windows, non vi è alcun rischio di danneggiare un file di registro che possa causare problemi su tutta la linea.

Come mai allora CleanMyMac dice così?

2ykjsj9.jpg

ehhhh ma se tu usi applicazioni del piffero come CleanMyMac non è colpa di Apple se poi succedono casini :diavoletto:

E' un Inglese da terza media.

e se alle scuole medie ha studiato francese ? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un passo in questo documento che dice:

Uno dei maggiori vantaggi di essere sulla piattaforma Mac è la facilità con cui le applicazioni possono essere installate e disinstallate. A differenza di Windows, non vi è alcun rischio di danneggiare un file di registro che possa causare problemi su tutta la linea.

Come mai allora CleanMyMac dice così?

Infatti loro ti dicono di disinstallarle trascinandole, non di usare CleanMyMac XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto francese. E' obbligatorio sapere l'inglese? Ma come siete tutti spiritosi! Io ho fatto una domanda, se mi volete rispondere bene, sennò non vedo che bisogno ci sia di prendere in giro.

Inglese è obbligatorio (sempre che sia andato a scuola entro qualche secolo... XD)

"sempre che sia andata e non andato a scuola entro qualche secolo..."

Asinello :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto francese. E' obbligatorio sapere l'inglese? Ma come siete tutti spiritosi! Io ho fatto una domanda, se mi volete rispondere bene, sennò non vedo che bisogno ci sia di prendere in giro.

Non ti sta prendendo in giro nessuno

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

@@adriana3010 in generale è sconsigliato e superfluo usare applicazioni come Cleanmymac, proprio perché il drag&drop dell'icona sul cestino funziona sempre, tranne per le poche applicazioni dotate del proprio uninstaller. Quindi non usare Cleanmymac e vivi serena (tra l'altro mi fiderei poco di un'applicazione che recita "questa sembra di essere"...)

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

@@adriana3010 in generale è sconsigliato e superfluo usare applicazioni come Cleanmymac, proprio perché il drag&drop dell'icona sul cestino funziona sempre, tranne per le poche applicazioni dotate del proprio uninstaller. Quindi non usare Cleanmymac e vivi serena (tra l'altro mi fiderei poco di un'applicazione che recita "questa sembra di essere"...)

Grazie tante del consiglio :fiorellino: . Però come mai dopo aver effettuato la disinstallazione tramite il drag&drop dell'icona sul cestino, rimangono un sacco di porcherie lasciate anche da applicazioni che dispongono del proprio unistaller?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: se l'applicazione ha un uninstaller, non devi trascinare l'icona sul cestino ma appunto usare l'uninstaller. Se non c'è l'uninstaller specifico, non usare programmi tipo AppCleaner eccetera, ma trascina l'icona sul cestino. Gli unici file che resteranno saranno di pochi kb e tutti confinati in una cartella che normalmente non dovresti prendere in considerazione. Se ti lasciano altri file in giro, direi che sono programmi scritti male o che li hai installati in modo non corretto, anche se mi parrebbe strano. Se l'applicazione include l'uninstaller, non usarlo comporterà trovare file sparsi (spesso salvataggi di impostazioni o cose simili) ma comunque non dannosi e di dimensione ridicola, quindi non te ne curare. Cancellarli selvaggiamente aumenta solo i rischi di cancellare anche file da non cancellare ;)

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente i file che rimangono sono quelli che contengono le preferenze relative a quell'applicazione. Rimangono volutamente perchè, qualora tu decidessi di reinstallare il software o una sua versione successiva, ti ritroveresti le preferenze (cartella di salvataggio, dimensione finestre, opzioni varie) che avevi (magari faticosamente, per i software più complessi) settato. Occupano pochi KB, che sono una goccia nei 7 mari per le capienze degli HD odierni :ciao:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...