Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xdani

OSX Mountain Lion - Time Machine e NAS

Recommended Posts

Dopo l'aggiornamento da Lion a Mountain Lion time machine non monta più il disco remoto nello share sul nas.

Se lo faccio manualmente, quindi entro nella cartella condivisa connettendomi al nas e monto il disco di backup, time machine funziona regolarmente.

Prima connetteva, montava, eseguiva il backup e disconnetteva.

Così risulta molto macchinoso finirei per non fare mai backup, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

Grazie

 MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"

 iPad2 16GB  iPhone 5 32GB

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento da Lion a Mountain Lion time machine non monta più il disco remoto nello share sul nas.

Se lo faccio manualmente, quindi entro nella cartella condivisa connettendomi al nas e monto il disco di backup, time machine funziona regolarmente.

Prima connetteva, montava, eseguiva il backup e disconnetteva.

Così risulta molto macchinoso finirei per non fare mai backup, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

Grazie

io con nas synology ds212j in rete gigabit a casa, sia da imac che da mbp con mountain lion eseguono senza problemi il backup di t.m.

che nas usi ?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho dei problemi con il mio mbp con installato mountain lion e il mio nuovo nas 110 della segate:

- time machine: lo vedo come disco dove è possibile eseguire il back up ma quando lo seleziono, nelle preferenze di TM, dopo averlo selezionato, prova a collegarsi e compare una finestra nella quale devo inserire nome e password ..ho provato a inserire quella di sistema del mac (quella x installare le app x intenderci) e anche quella definita nelle preferenza di TM nel nas, ma niente..intrambi i casi viene fuori l'avviso di errore:

"si è verificato un errore durante la connesione al servere "BA-23C082.local". La versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata. Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema"

- collegamento al nas da pc o da iphone .. ho provato da iphone a usare app gratuite come TIOD

apro la app e mi trovo

my pc (tecnoclogia samba)

clicco ho diverse scelto, scelgo quella dove scrivere, inserisco smb://2.224.153.248

e premo go

e compare il mesaggio "warning could not corret"

ftp server , inserisco smb://2.224.153.248 e premo ok e compare il mesaggio "warning could not corret"

ho provato anche a installare su iphone, la app "filexplorer" - mettendo come "computer" l'indirizzo

smb://2.224.153.248 ma quando provo a collegarmi da il seguente messaggio di errore "error - connection failed with the error: operation time out"

questo succede quando uso la connessione dati della 3, se vado in wifi nella rete dove si trova il nas, funziona tutto, le cartelle sono visibili.

Ho inoltre provato a collegarmi (da un'altra rete di una divers abitazione) al nas da un'altro mac in un'altra abilitazione con mela + k e non ci sono riuscito

ma il nas va in sleep o qualcosa del genere che quando provo a collegarmi da fuori mi dice time out??

cosa ne pensate? come operatore telefonico uso fastweb...

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risolto così:

(tratto da http://forum.qnap.com/viewtopic.php?p=280705)

• Apri terminal
  • digita: "sudo tmutil setdestination afp://TimeMachine:[email protected]/TMBackup"

Dove: password è la password dell'utente NAS, ip-address è l'ip del disco NAS, TMBackup è la share Time Machine (non della share SMB!)

• Apri System Preferences
  • Click su TimeMachine
  • Clicca su scegli disco...
  • Seleziona il tuo AS (ad esempio TMBackup)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, sei collegato su una rete dati 3 e inserisci l'ip locale del nas e vuoi che si colleghi ? O farlo da un pc in un'altra abitazione (altra rete) ?.

No, così non puoi. Ma la soluzione per accedere al tuo nas anche se sei fuori e su un'altra rete comunque c'è. Si può fare. Gira un paio di porte nel router sull'indirizzo del mas. Se hai un IP dinamico (e credo di si) usa servizi come dyndns o similari.

Se ti servono spiegazioni dettagliate chiedi pure.

Ciao

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risolto così:

(tratto da http://forum.qnap.co...ic.php?p=280705)

• Apri terminal
  • digita: "sudo tmutil setdestination afp://TimeMachine:[email protected]/TMBackup"

Dove: password è la password dell'utente NAS, ip-address è l'ip del disco NAS, TMBackup è la share Time Machine (non della share SMB!)

• Apri System Preferences
  • Click su TimeMachine
  • Clicca su scegli disco...
  • Seleziona il tuo AS (ad esempio TMBackup)

ho tentato ma mi da questo errore:

Destination does not support lock stealing. (error 45)

The backup destination could not be set.

Ovviamente se poi monto manualmente il disco che ho ho creato nella cartella share il backup funziona.

Non riesco solo a far si che monti tutto da solo..

Ho un NAS Thecus 4100PRO aggiornato con l'ultimo firmware disponibile..

 MacBook Pro Retina 15" i7 2.3 Ghz  LED Cinema Display 24"

 iPad2 16GB  iPhone 5 32GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da fingam
      Ho già eseguito S.O.S. e questo è il messaggio. Cosa significa in parole povere? 

Eseguo S.O.S. su “TIME MACHINE 3TB” (disk3s2)
      Riparo file system.
      Impossibile disattivare il volume.
      Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk3s2
      Controllo volume HFS Plus journaled.
      Controllo file extents overflow.
      Controllo catalogo.
      Non è stato possibile verificare completamente il volume TIME MACHINE 3TB.
      Il codice di uscita per la verifica del file system è 8.
      Ripristino lo stato originale rilevato come attivato.
      Errore nella verifica o riparazione del file system.
      Operazione non riuscita…

• Da Massimo711
      Buongiorno,
      espongo il mio problema: c'è la possibilità di recuperare manualmente le email (dal client Mail) all'interno di un backup di Time Machine?

In pratica a novembre scorso ho formattato il il mio iMac al quale avevo collegato un disco esterno con Time Machine per il backup. E fin qui tutto ok.
      Una volta formattato e installato l'ultimo High Sierra non ho più utilizzato il disco esterno con Time Machine e quindi al suo interno ho le varie cartelle dei vari backup effettuati fino a novembre.

Ora ho la necessità di recuperare alcune email (del periodo di fine 2015 e inizio 2016) che sono sicuro che avevo all'interno di Mail prima di installare da zero High Sierra, e che quindi sono da qualche parte all'interno di un backup in quel disco esterno.
      C'è un modo per importare/recuperare quelle vecchie email, però a questo punto in modo manuale, all'interno di Mail?

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare.

Massimo
    • Da mleox
      Salve,
      ho avuto un problema con il mac del 2008 aggiornatao a el capitan, ho dovuto installare un nuovo HD, quando vado a ripristinare con time machine, non riesco ad accedere ai file da installare, ho provato prima con le funzioni cmd R, (lo tengo premuto fino al primo logo apple poi rilascio) si avvia normalmente, ho provato con assistenze migrazione ma "vedo hd esterno" ma non i vari file per il punto di ripristino e quando seguo i passaggi per il ripristino mio sembra che il "nuovo" voglia trasferire al "vecchio" metto su 2 foto per capire... dove sbaglio?

Grazie
    • Da arch tom
      Ciao a tutti, da ignorantello di reti e connessioni, espongo a voi il mio problema e chiedo consiglio:
      Ho un imac 27 di fine 2011 che uso per lavoro (architettura, grafica, fotografia ecc...) a cui vorrei e devo assolutamente collegare un hard disk (pensavo doppio) su cui fare backup serio con mirroring e usare anche come archivio per liberare il disco del mac da 1tb e fin qui tutto chiaro.
      Il primo problema sono le porte del mac che sono usb 2.0 (lente per fare un backup), firewire (ormai superate?) 2 porte thunderbolt prima serie (hard disk troppo costosi per le mie tasche...) e  infine l'ethernet gigabit. Gli hard disk dual drive in commercio tipo wd mybook duo con porta usb 3.0, li dovrei però utilizzare limitandone la velocità dovendolo collegare alla mia usb 2.0. La prima idea sarebbe comprare anche l'adattatore (tipo kanex) per sfruttare la thunderbolt con uscita usb 3.0 su cui collegare la periferica. L'adattatore costa un centinaio d'euro, cifra spropositata secondo me. Altra idea sarebbe quella di prendere un disco NAS da poter collegare al modem router... che però dovrei cambiare prendendone uno con uscita gigabit e con il nuovo 802.11ac per avere una velocità di trasferimento dati decente (ma si riesce a fare dei backup?). Il disco NAS avrebbe poi un sacco di altre comodità (cloud tra tutte...).

Altre idee non me ne vengono....mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo!

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo