Vai al contenuto

Ci credereste che la calcolatrice del Mac sbaglia i conti?


adriana3010

Messaggi raccomandati

No cmq certe volte pure le calcolatrici hanno qualche problema.... Guardate qua....

547910_404946996230321_2036379754_n.jpg

questo non è un errore di calcolo ma un problema di sintassi letta diversamente dalla calcolatrice ;)

- la prima legge 6/ (2*(1+2)) ovvero 6/6=1

- la seconda (6/2)*(1+2) ovvero 3*3=9

Link al commento
Condividi su altri siti

1 a 0 per Adriana3010

La calcolatrice del Mac Sbaglia i conti! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Andate a vedere questo topic e la grande cavolata che ha fatto la Apple!

http://www.italiamac...baglia-i-conti/

Povero Steve Jobs secondo me si rigira nella tomba.

Abbiamo speso più di 1000 €. per un computer nel quale non funziona una semplice calcolatrice.

Adesso ridete ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 a 0 per Adriana3010

La calcolatrice del Mac Sbaglia i conti! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Andate a vedere questo topic e la grande cavolata che ha fatto la Apple!

http://www.italiamac...baglia-i-conti/

Povero Steve Jobs secondo me si rigira nella tomba.

Abbiamo speso più di 1000 €. per un computer nel quale non funziona una semplice calcolatrice.

Adesso ridete ancora?

Una discussione di 5 anni fa...c'era ancora Steve.

Se è un baco ( presente con Tiger) l'avranno sicuramente corretto...ne è la prova il fatto che la tua divisione è esce corretta a tutti quelli che hanno sicuramente provato prima di scrivere qui.

Inoltre la discussione fa riferimento a questo http://vowe.net/archives/008181.html blog in cui viene messo come aggiornamento che il problema era legato al modo di troncare le cifre decimali..

Per me siamo 0-2 altro che 1-0... :ghghgh:

PS: è impossibile che la divisione che fai tu esca sbagliata..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moltiplicazioni e divisioni vanno fatte nell'ordine in cui sono scritte, da sinistra a destra. Quindi 6/2*(2+1)=6/2*3=3*3=9

sempre che tutto quello dopo il segno di divisione non si intenda messo al denominatore :angiolettoim: per quello hanno sviluppato degli editor per la scrittura matematica, scrivere formule in word o similari è impossibile

comunque come dici anche tu è una errata interpretazione dell'espressione algebrica :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile te lo assicuro!

Prova anche tu a fare un operazione complicata e vedrai che i conti non torneranno.

Questa mi esce giusta..

Ad esempio con la calcolatrice del Mac 7,24 ÷ 8 = 15,24

Con una calcolatrice da tavolo 7,24 ÷ 8 = 0,905

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok avete vinto!

Chiedo scusa a tutti. Erano le 4 di mattina :zzzzz: e invece di digitare il tasto ÷ o schiacciato il tasto +.

Poi ho spulciato un po in giro, ho visto quell'articolo e pensavo proprio fosse un problema della calcolatrice.

Sorry :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre che tutto quello dopo il segno di divisione non si intenda messo al denominatore :angiolettoim: per quello hanno sviluppato degli editor per la scrittura matematica, scrivere formule in word o similari è impossibile

comunque come dici anche tu è una errata interpretazione dell'espressione algebrica :ok:

Infatti. Negli editor monoriga 6/(2*(2+1)) =1; 6/2*(2+1)=9
Link al commento
Condividi su altri siti

Sister l'ho fatto :shock: :shock: :shock: :shock:

ti ho segnalato come spammona :diavoletto: :diavoletto:

ho cliccato sul pulsantino "segnala" :preoccupato: ora ti bannano ? :angioletto:

Ora si auto banna... :diavoletto:

PS: autobahn .. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si auto banna... :diavoletto:

PS: autobahn .. :ghghgh:

lei è irlandese che centra l'autostrada tedesca :confused:

Sister sei in vacanza in Germania ? :rolleyes:

mizziga che caldo :zzzzz: e meno male che oggi le previsioni dicevano che dovevano calare le temperature :mad:

ue ma davvero io ho sclickeggiato, ora chi la legge quella segnalazione :fastidioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok avete vinto!

Chiedo scusa a tutti. Erano le 4 di mattina :zzzzz: e invece di digitare il tasto ÷ o schiacciato il tasto +.

Poi ho spulciato un po in giro, ho visto quell'articolo e pensavo proprio fosse un problema della calcolatrice.

Sorry :(

Certo che se vedo che la mia calcolatrice mi da un errore di calcolo la PRIMISSIMA cosa che penso è quella che il computer da 1000 euro e rotto e mi fiondo su google per vedere se qualche altra persona ha il mio stesso problema.

O forse mi conviene rifare il calcolo? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se vedo che la mia calcolatrice mi da un errore di calcolo la PRIMISSIMA cosa che penso è quella che il computer da 1000 euro e rotto e mi fiondo su google per vedere se qualche altra persona ha il mio stesso problema.

O forse mi conviene rifare il calcolo? :ciao:

Se volevi farmi capire che sono una scema ci sei riuscito benissimo. E non posso che darti ragione.

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ai giovani vorrei ricordare che il primo processore Intel Pentium 100Mhz faceva un errore di calcolo a causa di un problema di progettazione del microprocessore, ai tempi quel processore era una svolta epocale assoluta (a livello teorico, quasi fosse fantascienza, si riteneva che fosse impossibile superare la soglia dei 500mhz senza provocare la fusione interna del processore) e Intel ci fece una figura barbina anche perché non se ne accorse prima di commercializzare i pc che lo montavano .............. quindi dire che un calcolatore elettronico di 1.000.000 € sia infallibile non è una verità assoluta visto che in ogni caso lo ha creato un essere umano che per sua natura è fallace e soggetto ad errore :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando indietro se ne vedono di cose strambe, e devo dire anche belle per la loro ingenuità.

In passato si pensava che l'uomo se avesse superato i 40 all'ora sarebbe morto.

Nel kilometro lanciato (sci) erano strasicuri che non si sarebbe potuta superare la velocità di 200 km/h (caduta libera di un uomo nel vuoto), ora siamo a 250 km/h.

Pensavano anche che i modem 14,400 sarebbe stati il massimo sul doppino telefonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio notare che stiamo parlando di un'operazione elementare. In 20 anni che

Mi occupo di tecnologia non ho mai visto una calcolatrice che sbaglia un operazione a 3 cifre.

Quasi ogni giorno mi chiama un cliente per dirmi che il mio software o i miei registratori di cassa sbagliano le somme degli incassi. Lo credete verosimile? Li smentisco prontamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca, l'operazione del topic era una svista, ma ho provato a usare la calcolatrice scientifica su Tiger, riprendendo quel vecchio topic del 2008. Beh, anche impostando la Precisione al massimo (16) continua a darmi sbagliato il calcolo della percentuale su cifre non tonde.

Esempio:

99,9+20% mi risulta 119,7000000000000028, mentre il risultato corretto (come da operazione 99,9*1,2) è 119,8799999999999955

Imbarazzante.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...