Vai al contenuto

Ssd, hd e dual boot


Mychele

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Stanotte :angiolettoim: ho pensato che potrei mettere l'ssd che sono intenzionato a comprare al posto del superdrive, usando l'optibay, e lasciare il mio hd lì dov'è! Poi installerei ML sull'ssd, lasciando SL sull'hd, che non andrei a toccare...

In questo modo avrei una macchina con un dual boot giusto (con la possibilità di selezionare all'avvio o impostare un avvio di default?)? Il mio ragionamento fila oppure c'è qualcosa che non va?

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo optibay può andare? E oltre al cacciavite torx mi servono altri accessori?

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Stanotte :angiolettoim: ho pensato che potrei mettere l'ssd che sono intenzionato a comprare al posto del superdrive, usando l'optibay, e lasciare il mio hd lì dov'è! Poi installerei ML sull'ssd, lasciando SL sull'hd, che non andrei a toccare...

In questo modo avrei una macchina con un dual boot giusto (con la possibilità di selezionare all'avvio o impostare un avvio di default?)? Il mio ragionamento fila oppure c'è qualcosa che non va?

no no va bene anzi per scegliere il sistema operativo all'avvio dovresti premere alt, se vuoi che te lo chieda in automatico, installa refit ma che senso ha avere un dual boot con snow leopard e mountain lion ? io metterei un sistema operativo sull'ssd e inizializzerei l'hard disk e lo userei sempre interno, ma per i dati, anzi lo metterei al posto del superdrive e l'ssd al posto dell'hard disk

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ho un programma abbastanza importante, Pro Tools 8, che non è supportato da Lion in poi... Cioè siccome non viene supportato più Rosetta non funziona più.. e non ho i soldi per comprare Pro Tools 10...

Ho letto in giro che il mbp ha problemi con lo stop con l'ssd in optibay come sistema principale.. Ad altri tutto a posto

Ho anche letto che la posizione per l'hd migliore è quella originale, con il sudden motion sensor...

Non so che pensare :)

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...