Vai al contenuto

Come sincronizzare note via icloud con mountain lion...


Ospite melateo

Messaggi raccomandati

Ospite melateo

Ciao a tutti.. Ho installato mountain lion sul mio iMac e Macbook e in qui tutto bene. In lion ho sempre usato icloud tra i due dispostitivi + su un'ipad di 3° generazione con ultimo aggiornamento di iOS. Ora se da uno dei 3 dispositivi provo ad attivare nel panello delle preferenze di icloud l'opzione della sincronizzazione delle note mi dice che devo inserire un account .me perché??? Non ci sono nemmeno più questi account!!!..

Se invece vado nelle preferenze del mac/posta contatti e e-mail/ li mi fa flaggare l'opzione delle note ma dopo un po la toglie da solo.. bho non so che fare???

Grazie mille a chi mi saprà aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche a me è successa la stessa cosa. Con ML mi è stato chiesto di attivare un account@me.com per la sincronizzazione delle note con iCloud, quando in realtà per tutte le altre funzioni di iCloud uso il solito ID Apple. :confused:

Qualcuno può aiutarci?

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, dovete utilizzare, e nel vostro caso creare un accaunt mobile.be, in modo da poter sincronizzare le note.

Per farlo, andato su iCloud.com e create il vostro account mobile.me .

fatto, e funziona! grazie.

solo che non capisco perchè si debba creare un account me.com solo per le Note quando tutto il resto di iCloud funziona con il proprio ID apple...ma me ne farò una ragione :ciao:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè, quando si sincronizzano le note, queste "fisicaamente" devono essere poste su una cartella, e tutto ciò e possibile solo grazie all' e-mail mobile.me.

Infatti se si va su iCloud.com-mail si noterà che infondo a sinistra c'è una cartella denominata notes, dove appunto sono contenute tutte le note.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè, quando si sincronizzano le note, queste "fisicaamente" devono essere poste su una cartella, e tutto ciò e possibile solo grazie all' e-mail mobile.me.

Infatti se si va su iCloud.com-mail si noterà che infondo a sinistra c'è una cartella denominata notes, dove appunto sono contenute tutte le note.

Capito, ha bisogno proprio di IMAP e simili in pratica... grazie :gira:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...