Francesco Catalano Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 improvvisamente sembra essersi rotto, non riuscivo a caricare l'iPad con il suo alimentatore, non sapendo se era il cavo o l'alimentatore e ho provato a collegarlo alla USB dell'iMac, anche qui problemi ma muovendo a volte arrivava corrente ma non veniva riconosciuto da iTunes, sembra che il problema sia la parte di filo in prossimità della spina USB ma mentre da mac riesco a farlo alimentare da corrente niente da fare e quindi non riesco a capire se sia morto anche l'alimentatore non ho nessuno che mi può prestare in cavetto per provare iPad comprato in un centro Tim, nessun Apple Store a disposizione ma in città c'è un enorme centro Apple autorizzato, ma comunque non so se il cavo rientra nella copertura della garanzia, se devo comprarlo non mi sparo 30km per arrivare in città e complicarmi la vita tra traffico e parcheggi ........ uff che casino per un cavetto del piffero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 io tempo fa ho preso dalla Cina una decina di basette con auricolari e cavetto. mi pare un 6 euro l' una. qualità pessima .... ma a quel prezzo se anche 1 mi dura 1 mese... e cmq io ne ho tenuti 2 e gli altri gli ho dati ad amici/colleghi. vedi se trovi qualcosa sulla baya... sempre che non hai fretta. al mediaworld "sotto casa" vendono - mi pare a una decina di euro - dei cavetti colorati per iPhone iPod ecc ecc. se ne hai uno vicino prova li. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 la questione è che se fossi convinto che l'alimentatore funziona comprerei direttamente una dock station, tanto il cavo originale costa 20€ con altri 10€ prendo la dock cavo non originale non so se riesco a procurarmelo in zona, dovrei cercare qualcosa sulla baya con poche spese di spedizione altrimenti neanche mi conviene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 il cavo è coperto da garanzia, esperienza personale, anche a me il cavo si era danneggiato in prossimità della USB, è un problema abbastanza comune. Chiama Apple al 800554533 e spiega il problema, ti bloccano circa 15€ sulla carta di credito come tutela, poi ti mandano a casa un cavo nuovo tramite UPS, nella busta che ricevi trovi le istruzioni per restituire il tuo cavo rotto, trovi anche l'adesivo da attaccare alla busta per la spedizione. Dopo aver ricevuto il cavo(1/2 giorni) hai 10 giorni di tempo per richiamare UPS e rispedire il tuo, se non lo fai ti addebitano i soldi sulla carta, se invece lo spedisci te li sbloccano e nel giro di 10 giorni tornano a disposiIone, il tutto naturalmente è gratuito, spedizioni comprese. La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 ottima notizia grazie spero che poi funziona il caricabatterie altrimenti mi tocca ripetere la procedura anche per quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 ora litigo con l'operatrice che vuole vendermi la Apple Care per avere la garanzia di 2 anni ............ casomai prima risolvo la questione e poi ci litigo, che è meglio .............. intanto mi ha messo in attesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 che l'odissea abbia inizio la prima operatrice aveva problemi con il sistema interno e mi ha tenuto in attesa un casino di tempo per poi decidere di trasferirmi all'assistenza di secondo livello, neanche questa è riuscita a portare a conclusione la pratica e ora sono in attesa di una loro telefonata in tutto questo pensavo che si avvalessero in automatico della carta agganciata all'ID Apple (che nel mio caso è una Poste Pay e quindi non credo di poterla usare al telefono con loro) e invece devo dargliene un'altra, ma ora mi viene un dubbio, loro mi impegnano temporaneamente la somma sulla carta ma a fine mese se non avviene lo storno mi vengono scalati i soldi dal c/c .......... miiiii!!! che casino, forse poi compenseranno con il saldo del mese successivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 che l'odissea abbia inizio la prima operatrice aveva problemi con il sistema interno e mi ha tenuto in attesa un casino di tempo per poi decidere di trasferirmi all'assistenza di secondo livello, neanche questa è riuscita a portare a conclusione la pratica e ora sono in attesa di una loro telefonata in tutto questo pensavo che si avvalessero in automatico della carta agganciata all'ID Apple (che nel mio caso è una Poste Pay e quindi non credo di poterla usare al telefono con loro) e invece devo dargliene un'altra, ma ora mi viene un dubbio, loro mi impegnano temporaneamente la somma sulla carta ma a fine mese se non avviene lo storno mi vengono scalati i soldi dal c/c .......... miiiii!!! che casino, forse poi compenseranno con il saldo del mese successivo ci vuole una carta di credito normale, non una ricaricabile La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 ho usato la carta normale perché non avevo con me il numero della Poste Pay ma volendo potevo usare anche quella a condizione di avere un credito di almeno 13€ che è quello che mi hanno addebitato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 ho usato la carta normale perché non avevo con me il numero della Poste Pay ma volendo potevo usare anche quella a condizione di avere un credito di almeno 13€ che è quello che mi hanno addebitato giusto, ho fatto confusione, fanno un vero e proprio addebito, quindi se ci sono i soldi problemi non ce ne sono La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 cavetto nuovo arrivato stamattina e ovviamente va alla perfezione, nessun problema con l'alimentatore nel pacco hanno mandato la busta per la restituzione gratuita tramite UPS, solo che all'interno c'era una ricevuta da far firmare al corriere e il custode (che ritira la posta e i pacchi per tutti) non sapendolo non lo ha fatto ma non credo ci saranno problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rinato Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2012 salve, ma vicino a te non c'è un negozio di elettrodomestici e telefonia? Nel mio paesello ce n'è uno a conduzione familiare che ha anche un pò di cavetteria, che se non originale Apple , è equivalente ( o migliore... ), e in mezz' ora mi sarei cambiato il cavo e basta. Ok che c'è la garanzia, ma neanche diventare matti tra callcenter, carte e vettori ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 15 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2012 dove trascorro la vita in queste periodo, hanno una conoscenza molto limitata della tecnologia e i negozi di telefonia non sanno che faccia abbia un iApple, sarei dovuto recarmi al centro dove ho comprato l'iPad ma essendo un centro TIM della catena 4phone a 20km da qui (mi sembra si chiami così o una cosa simile) se lo trovavo lo avrei pagato a prezzo Apple, tempo fa per un auricolare BT ho girato mezzo mondo per poi arrivare ad un Trony che quando ci sono entrato mi sono guardato in giro e mi sono messo le mani nei capelli, sembrava il negozio del salumiere di quartiere per quanto era piccolo e scarsamente fornito comunque sono abituato a fare transazioni on line con consegne da corrieri ed è il sistema che preferisco, ormai quasi solo frutta e verdura compro nei negozi reali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2012 salve, ma vicino a te non c'è un negozio di elettrodomestici e telefonia? Nel mio paesello ce n'è uno a conduzione familiare che ha anche un pò di cavetteria, che se non originale Apple , è equivalente ( o migliore... ), e in mezz' ora mi sarei cambiato il cavo e basta. Ok che c'è la garanzia, ma neanche diventare matti tra callcenter, carte e vettori ... beh, a parte che anche 10€ per un cavetto della cellular line preferisco non buttarli via se ho la possibilità di farmelo sostituire in garanzia...ma ripeto, a parte questo, "diventare matti" come dici tu, consiste nel fare una telefonata ad Apple, comunicargli indirizzo e numero di carta di credito e aspettare che altri (il corriere) venga a casa nostra a portarci il cavo, non vedo tutta questa comodità in più nell'andarlo a comprare in negozio La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2012 e che palle non funziona neanche questo ora e dire che lo ho tenuto come una reliquia senza portarlo in giro :confused: bella qualità i prodotti Apple :mad: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tor° Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2012 e che palle non funziona neanche questo ora e dire che lo ho tenuto come una reliquia senza portarlo in giro :confused: bella qualità i prodotti Apple :mad: Ancora con la qualità , ma cosa credete che apple fabbrichi le cose con le fatine? Direi che non ci vuole molto, per chi ha un minimo di senso critico, a vedere le criticità del cavo apple. Io i son buttato su un paio di cavetti da cinesi 1-1,5 euro, è + di un anno che li uso, son + legerini, sono schifezze, ma quanti ne copri con il prezzo da vera ladra di apple? Al max ci si può buttare sui compatibili di marca, certo visto che questi pagano ad apple mi pare un "pizzo" (proprieta del connettore) i costi son ben lontani dai 1,5 euro, ma direi che forse si risparmia qualcosa. I dock dei cinesi lascerei perdere, o meglio si devono provare, o ne ho trovato uno con l'uscita audio che mi serviva, leggerino ma funziona sul mio vecchio ipod 1° g. Quello apple è + refinito, pesante dato che è zavorrato, ma dovrebbe essere d'argnto per giustificarne lontanamente il prezzo assurdo. "ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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