Vai al contenuto

Piccole vibrazioni da scrivania possono danneggiare l'HD di un iMac?


Frygh2

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :D sono oltre che un nuovo utente un neofita del mondo Apple, fin'ora ho sempre usato Windows e Ubuntu, ma pochi giorni fa finalmente ho acquistato un iMac da 21,5 con i7 e hd da 1tb, e mi sento come un pesce fuor d'acqua, comunque bando alle ciance, vi espongo un problema che mi sta preoccupando da quando ho montato l'imac.

l'ho posizionato sulla mia scrivania, che essendo abbastanza larga "gioca" un po' se ci si appoggia , ovviamente non è molto, ma sono preoccupato, perchè so che l'hd è un componente delicato, e ho paura che a lungo andare possa creare problemi questa sorta di "vibrazione" che si viene a creare ogni qual volta ci si appoggia, ho esposto il tutto al mio rivenditore e mi ha tranquillizzato dicendomi che l'hd dell'imac è di suo una specie di antishock, e che comunque essendo "compresso" come assemblaggio non ci sono problemi, voi che sicuramente ne sapete di più che mi dite? Un grazie sincero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che gli imac ( i macbook sono sicuro ) abbiano dei sensori di movimento che evitano di rovinare l'hard disk in caso di movimenti inaspettati, bloccandolo temporaneamente.

Nel tuo caso direi che non ce n'è nemmeno bisogno, un po' di movimento lo sopporta.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per rovinare un hard disk bisogna dagli una bella botta, cerca di bloccare la scrivania il meglio possibile, in effetti lo stand dell'imac è leggermente "gommoso" in quanto a vibrazioni, ho dovuto regolare al meglio una scrivania dell'ikea in quanto entrava in vibrazione solo appoggiando i gomiti, preciso che non ballava, ma entrava proprio in risonanza e faceva vibrare anche lo schermo del mac, unendo uno stand vibroso con una scrivania che lasciamo perdere purtroppo sorge il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si, infatti se mi appoggio un po' più forte alla scrivania balla anche lo schermo, ecco perchè mi preoccupavo, ma in tal caso credo che comunque l'hd non subisca danni di alcun tipo no?!

Non penso subisca alcun danno, tu cerca di fissare il meglio possibile la scrivania giusto per non stare a guardare uno schermo che ogni tanto dondola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che gli imac ( i macbook sono sicuro ) abbiano dei sensori di movimento che evitano di rovinare l'hard disk in caso di movimenti inaspettati, bloccandolo temporaneamente.

Nel tuo caso direi che non ce n'è nemmeno bisogno, un po' di movimento lo sopporta.

Sudden Motion Sensor è solo per la linea notebook. Nessun desktop Apple ha questa tecnologia, non avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sudden Motion Sensor è solo per la linea notebook. Nessun desktop Apple ha questa tecnologia, non avrebbe senso.

Infatti non ero affatto sicuro..vero che non avrebbe senso ma magari era una tecnologia che veniva sfruttata in entrambi. Dai ho imparato qualcosa di nuovo anche oggi, grazie!!! :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio rivenditore mi ha preso in giro :( Comunque mi sta stressando questo problema, ogni volta che appoggio la mano per passare dalla tastiera al mouse balla leggermente lo schermo dell'imac :( devo preoccuparmi?

se solo spostando la mano dalla tastiera al mouse, la scrivania si muove, vuol dire che è troppo instabile. io cercherei di renderla più stabile, ma non tanto per l'iMac che non puoi subire alcun danno, ma quanto per la rompitura di scatole di lavorare su un supporto così ballerino

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...