Vai al contenuto

HELP! Batteria MacBook Pro (mid2009) impazzita!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho installato da poco mountain lion, e non ho utilizzato il mac per qualche giorno (circa 10). L'ho lasciato a casa con 50% di batteria scollegato dalla corrente. Ora, mi ritrovo con il batteria che varia da uno stato di salute che a volte e' 20 a volte 90! A caso. Si spegne a caso quando di colpo lo stato di salute della batteria cala al 20%... Ho gia' provato reset smc e tutte le soluzioni proposte da apple sul sito. Eppure a caso passa da una batteria morta ad una batteria in salute! Ho sostituito da un mesetto l'HD con un SSD ma non credo centri... Non capisco... Ho anche ricalibrato!!

Devo cambiare batteria? Devo resettare di nuovo l'smc?

Voi chi consigliate per una batteria nuova? Buydifferent?

Creative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho installato da poco mountain lion, e non ho utilizzato il mac per qualche giorno (circa 10). L'ho lasciato a casa con 50% di batteria scollegato dalla corrente. Ora, mi ritrovo con il batteria che varia da uno stato di salute che a volte e' 20 a volte 90! A caso. Si spegne a caso quando di colpo lo stato di salute della batteria cala al 20%... Ho gia' provato reset smc e tutte le soluzioni proposte da apple sul sito. Eppure a caso passa da una batteria morta ad una batteria in salute! Ho sostituito da un mesetto l'HD con un SSD ma non credo centri... Non capisco... Ho anche ricalibrato!!

Devo cambiare batteria? Devo resettare di nuovo l'smc?

Voi chi consigliate per una batteria nuova? Buydifferent?

Se hai acquistato ML puoi usufruire di ulteriori 90 giorni di assitenza telefonica. Ti consiglio di metterti in contatto con Apple e verificare con loro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo chiamare la Apple? Il mac non e' piu' in garanzia... Ha 2 anni e mezzo... Circa 350 e passa cicli di carica...

Ma le leggi le risposte? Anche se il tuo mac non è più in garanzia, avendo acquistato ML, puoi usufruire della garanzia per altri 90 gg dalla data di acquisto di ML. :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ops scusa! :) non sapevo ci fosse una garanzia dopo aver acquistato ML. Pensavo ti riferissi alla garanzia standard del mac :)

Comunque secondo te e' un problema di hardware (batteria andata che va e non va) oppure di software (c'e' qualche problema nella gestione della batteria)?

Creative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ops scusa! :) non sapevo ci fosse una garanzia dopo aver acquistato ML. Pensavo ti riferissi alla garanzia standard del mac :)

Comunque secondo te e' un problema di hardware (batteria andata che va e non va) oppure di software (c'e' qualche problema nella gestione della batteria)?

Purtroppo non ti saprei dire..certo che se hai fatto reset pram e ricalibrazione e ancora fa le bizze potrebbe anche essere andata la batteria. La tieni sempre collegata o la fai anche caricare scaricare quotidianamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ti saprei dire..certo che se hai fatto reset pram e ricalibrazione e ancora fa le bizze potrebbe anche essere andata la batteria. La tieni sempre collegata o la fai anche caricare scaricare quotidianamente?

la faccio sempre caricare e scaricare... la calibro anche una volta al mese... boh... da ieri comunque è fissa al 90% di health... spero che oggi non ricada di nuovo. ma non ci conterei molto... anche l'altro giorno quando sembrava essere tornata "normale" ho fatto i salti di gioia, ma dopo poche ore è tornata al 20% di salute ed il mac si è spento di botto! :shock: ma nessuno con ML lamenta il problema? se no, significa che è la mia povera batteria :preoccupato:

Creative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...