Vai al contenuto

Installazione OSX Mountain Lion [RISOLTO]


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho acquistato da poco un Imac 27" con OSX Mountain Lion già installato al suo interno. Tuttavia, quando ho telefonato ad Apple per effettuare l'acquisto mi è stato detto dall'assistente che avevo diritto al download gratuito del nuovo sistema dall'App Store, poichè avrei ricevuto l'Imac con OSX Lion (l'assistente diceva che era impossibile ricevere il prodotto con mountain lion pre installato perchè dovevano passare 3 mesi dall'uscita perchè il sistema fosse presente di default) e poi l'avrei potuto aggiornare gratuitamente.

Nel sito apple viene indicato che solo chi ha acquistato un mac tra l'11 giugno e il 26 luglio e dal 26 Luglio in poi ha il diritto ad un copia privata del nuovo sistema operativo, che va richiesta attraverso un modulo. Se accedo con il mio Apple ID all'App Store l'icona di Mountain Lion mi permette solo di acquistarlo; come faccio ad installare Mountain Lion anche nel mio vecchio Macbook Pro e ad avere una copia del sistema operativo nel caso in cui debba formattare il mio nuovo Imac in futuro?

Grazie a tutti per la disponibilità!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho acquistato da poco un Imac 27" con OSX Mountain Lion già installato al suo interno. Tuttavia, quando ho telefonato ad Apple per effettuare l'acquisto mi è stato detto dall'assistente che avevo diritto al download gratuito del nuovo sistema dall'App Store, poichè avrei ricevuto l'Imac con OSX Lion (l'assistente diceva che era impossibile ricevere il prodotto con mountain lion pre installato perchè dovevano passare 3 mesi dall'uscita perchè il sistema fosse presente di default) e poi l'avrei potuto aggiornare gratuitamente.

Nel sito apple viene indicato che solo chi ha acquistato un mac tra l'11 giugno e il 26 luglio e dal 26 Luglio in poi ha il diritto ad un copia privata del nuovo sistema operativo, che va richiesta attraverso un modulo. Se accedo con il mio Apple ID all'App Store l'icona di Mountain Lion mi permette solo di acquistarlo; come faccio ad installare Mountain Lion anche nel mio vecchio Macbook Pro e ad avere una copia del sistema operativo nel caso in cui debba formattare il mio nuovo Imac in futuro?

Grazie a tutti per la disponibilità!

Stefano

domanda molto confusa

hai un Mac con M.Lion installato di default, quindi non hai diritto a scaricare una copia del Sistema Operativo visto che c'è già sulla macchina

se vuoi mettere M.Lion su un'altro dei tuoi Mac devi acquistare una licenza su AppStore

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ho acquistato da poco un Imac 27" con OSX Mountain Lion già installato al suo interno. Tuttavia, quando ho telefonato ad Apple per effettuare l'acquisto mi è stato detto dall'assistente che avevo diritto al download gratuito del nuovo sistema dall'App Store, poichè avrei ricevuto l'Imac con OSX Lion (l'assistente diceva che era impossibile ricevere il prodotto con mountain lion pre installato perchè dovevano passare 3 mesi dall'uscita perchè il sistema fosse presente di default) e poi l'avrei potuto aggiornare gratuitamente.

Nel sito apple viene indicato che solo chi ha acquistato un mac tra l'11 giugno e il 26 luglio e dal 26 Luglio in poi ha il diritto ad un copia privata del nuovo sistema operativo, che va richiesta attraverso un modulo. Se accedo con il mio Apple ID all'App Store l'icona di Mountain Lion mi permette solo di acquistarlo; come faccio ad installare Mountain Lion anche nel mio vecchio Macbook Pro e ad avere una copia del sistema operativo nel caso in cui debba formattare il mio nuovo Imac in futuro?

Grazie a tutti per la disponibilità!

Stefano

Immaginando che nel tuo iMac ci sia il Mac OS X 10.7 Lion e vuoi aggiornare a Mac OS X 10.8 Mountain Lion, munito di scontrino fiscale e codice seriale del tuo Mac, fai come ho fatto io, segui le indicazioni di questo link http://www.apple.com/it/osx/uptodate/ solo dopo vai all'Apple store.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginando che nel tuo iMac ci sia il Mac OS X 10.7 Lion e vuoi aggiornare a Mac OS X 10.8 Mountain Lion, munito di scontrino fiscale e codice seriale del tuo Mac, fai come ho fatto io, segui le indicazioni di questo link http://www.apple.com/it/osx/uptodate/ solo dopo vai all'Apple store.

Facci sapere.

ha scritto che Mountain Lion lo ha già di default.....quindi non deve aggiornare nulla :ghghgh: e nemmeno chiedere l'Uptodate

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ha scritto che Mountain Lion lo ha già di default.....quindi non deve aggiornare nulla :ghghgh: e nemmeno chiedere l'Uptodate

Questo l'avevo letto anche io :-), ma siccome il tutto non aveva senso, ho provato ad interpretare.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda molto confusa

hai un Mac con M.Lion installato di default, quindi non hai diritto a scaricare una copia del Sistema Operativo visto che c'è già sulla macchina

se vuoi mettere M.Lion su un'altro dei tuoi Mac devi acquistare una licenza su AppStore

Scusate mi sono spiegato male, provo a riformulare:

- Al momento dell'acquisto mi era stato detto dall'assistente al telefono che avrei avuto diritto ad una copia gratuita di OSX Mountain Lion poichè non lo avrei trovato di default nel mio Imac.

- Quando ho ricevuto l'Imac invece questo aveva già installato OSX Mountain Lion al suo interno.

La mie domande quindi sono:

- Questa copia gratuita la posso avere in qualche modo?

- Se devo formattare l'Imac in futuro, come reinstallo Mountain Lion dal momento che non ne possiedo l'installer?

Mi scuso ancora per la formulazione confusa della precedente domanda!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sono spiegato male, provo a riformulare:

- Al momento dell'acquisto mi era stato detto dall'assistente al telefono che avrei avuto diritto ad una copia gratuita di OSX Mountain Lion poichè non lo avrei trovato di default nel mio Imac.

- Quando ho ricevuto l'Imac invece questo aveva già installato OSX Mountain Lion al suo interno.

La mie domande quindi sono:

- Questa copia gratuita la posso avere in qualche modo?

- Se devo formattare l'Imac in futuro, come reinstallo Mountain Lion dal momento che non ne possiedo l'installer?

Mi scuso ancora per la formulazione confusa della precedente domanda!

Grazie a tutti

Perfetto, ora richiama l'Apple store e spiega la situazione.

Io quando ho aggiornato ho ricevuto una key che mi servirà in futuro nel caso di un riinstallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sono spiegato male, provo a riformulare:

- Al momento dell'acquisto mi era stato detto dall'assistente al telefono che avrei avuto diritto ad una copia gratuita di OSX Mountain Lion poichè non lo avrei trovato di default nel mio Imac.

- Quando ho ricevuto l'Imac invece questo aveva già installato OSX Mountain Lion al suo interno.

La mie domande quindi sono:

- Questa copia gratuita la posso avere in qualche modo?

- Se devo formattare l'Imac in futuro, come reinstallo Mountain Lion dal momento che non ne possiedo l'installer?

Mi scuso ancora per la formulazione confusa della precedente domanda!

Grazie a tutti

Se hai ricevuto il mac con pre-installato ML , non rietri nella offerta di cui sopra hai accennato........

Essendo pre-installato, non viene gestito da app.store e pertanto non risulta come acquistato, viene gestito in modo diifferente .......

Nel momento che hai avviato la prima volta hai associato il tuo ID apple & password al IP e numero di matricola della macchina con la versione del s.o in questo caso ML......., se devi o/e necessiti re-installare , vi è una partizione che si chiama " Recovery " se l'avvii si connette ai server di gestione e vengono rilevati tutti i dati necessari e se corrispondono si avvia l'installazione........o/e re-installazione.........

Un chiarimento a proposito dell'installer...........

La possibilità di farsi una pennina o/e il dvd d' installazione non è contemplato ne supportato da Apple , la possibilità di farsi una copia, diciamo che scaricando l'installer da appstore si è trovata questa possibilità ........... e diciamo che la apple fa finta di niente ............

Per il momento non stare neanche a chiedere la " Recovery Key " per ML , per il momento non si sa se faranno come per lion o meno ......

forse a breve su apple service daranno la possibilità di scaricare una "Recovery Key " per ML ........

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...