Vai al contenuto

Nuovo Macbook Pro, problema con la batteria [?!]


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Acquistato online dall'Apple Store. Lunedì 6 agosto ho avviato per la prima volta il mio nuovo Macbook Pro 13" i7 8gb ram (no retina) e da quel momento sembra che la batteria si scarichi molto velocemente. Ho fatto vari test (adesso) con delle applicazioni come "Battery Healts" e al momento i risultato è:

Capacity: 96% (è nuovissimo ed è già a 96%!?!?)

Cycles: 6

Age of your Mac: 10 weeks (10 settimane!?)

Temp: 30.3 °C

Prima di quest'ultima statistica però ho monitorato stesso io lo stato della batteria appuntandomi gli avanzamenti dello "scarico" per orari.

Premetto che ho disattivato il wireless ed ho utilizzato con cavo eth solo Chrome per Facebook e qualche navigazione sui siti di giornali. Luminosità dei tasti di tre tacchette e quella del monitor a metà. Bluetooth disattivato.

giorno 1

16:00 prima carica max a 100%

16:05 95%

STOP (standby chiudo solo lo schermo)

20:00 -> 20:49 89% (capacità batteria scesa a 96%)

21:25 81%

21:57 76%

22:15 72%

22:26 68%

22:50 LO SPENGO.

giorno 2

8:00 62%

8:13 60%

8:20 58%

8:24 STOP (standby chiudo solo lo schermo)

13:19 52%

13:29 48%

13:32 47%

14:49 28%

14:52 27%

15:01 25%

15:06 24%

Ditemi, è normale? perchè sto andando in paranoia :|

Grazie mille!

PS: ho letto la guida per la calibrazione della batteria ma vale solo per i MacBook Pro (13 pollici, Metà 2009) e versioni più recenti. Oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai usato il Mac a batteria per 5 ore, mi sembra un buon risultato ! quanto vorresti che durasse ?!

la batteria è nuova, e la piena capacità viene raggiunta dopo un tot di uso

le indicazioni delle applicazioni per monitorare la batteria sono poco attendibili e fondamentalmente inutili, specialmente per chi è ansioso :ghghgh:

la calibrazione sui Mac recenti non serve a nulla , questo lo dice Apple

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie a litio hanno bisogno di un certo numero di cicli di carica scarica prima di stabilizzarsi e offrire l'autonomia reale, è una cosa normalissima stai tranquillo :) vedrai che quando sarai arrivano a 20-25 cicli la batteria sarà nel pieno del suo vigore :) quella del mio mbp 13 2009 ci ha messo una ventina di cicli per stabilizzarsi, all'inizio mi durava 3 ore circa, poi è arrivata a durare 4-5 ore senza problemi ed è rimasta così finché non l'ho venduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, 4-5 ore sono un buon risultato, considera che lo hai anche messo in stand by per alcune ore, quando è in standby un poco consuma sempre ( le ram,CPUe HD sono in standby e consumano un po') se lo spegni dura di più dipende quanto tempo pensi di lasciarlo spento, secondo me 8-13 e 16-20 che son circa 4 ore conviene spegnere per salvare batteria.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, 4-5 ore sono un buon risultato, considera che lo hai anche messo in stand by per alcune ore, quando è in standby un poco consuma sempre ( le ram,CPUe HD sono in standby e consumano un po') se lo spegni dura di più dipende quanto tempo pensi di lasciarlo spento, secondo me 8-13 e 16-20 che son circa 4 ore conviene spegnere per salvare batteria.

:ciao:

L'ho fatto perchè ho letto in alcuni forum e blog che lo standby "stabilizza" la batteria mantenendola in costante "allenamento"... Grazie per la dritta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ormai é tardi puoi provare a scaricarla fino a 10%, lasci riposare la batteria per 6-7 ore e la ricarichi completamente a MBP spento.

Da quando il MagSafe ti indica la batteria carica aspetta circa 5 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ormai é tardi puoi provare a scaricarla fino a 10%, lasci riposare la batteria per 6-7 ore e la ricarichi completamente a MBP spento.

Da quando il MagSafe ti indica la batteria carica aspetta circa 5 ore.

tranquillo ho attivato la wireless da stamattina le 10 e qualcosa e sono sceso di brutto al 28% dal 96% caricato di ieri... voi dite che è normale?

comunque dicono che per i nuovi macbook pro questa calibrazione non funziona o che non serve, ma se non provoca danni provo lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo ho attivato la wireless da stamattina le 10 e qualcosa e sono sceso di brutto al 28% dal 96% caricato di ieri... voi dite che è normale?

comunque dicono che per i nuovi macbook pro questa calibrazione non funziona o che non serve, ma se non provoca danni provo lo stesso ;)

In realtà é la prima carica che deve essere eseguita.

Quello che rovina le batterie attuali é il calore e il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Concordo, 4-5 ore sono un buon risultato, considera che lo hai anche messo in stand by per alcune ore, quando è in standby un poco consuma sempre ( le ram,CPUe HD sono in standby e consumano un po') se lo spegni dura di più dipende quanto tempo pensi di lasciarlo spento, secondo me 8-13 e 16-20 che son circa 4 ore conviene spegnere per salvare batteria.

:ciao:

Per quattro ore direi proprio che non è il caso di spegnerlo.

Se non lo usi per più di 1/2 giorni altrimenti standby..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho lasciato scaricare completamente il mio nuovo MBP 15" acquistato a Luglio. Lasciato alle 15 alle 20.30 sono tornato a casa e...collegato l'alimentatore non si accende, non da proprio segni di vita. Allora ho collegato l'alimentatore del vecchio MBP (aprile 2007) e si, si é acceso ma...la batteria NON carica.

Resta fissa al 1% e il messaggio é "la batteria non é in carica. Alimentazione: alimentatore a corrente". :mad:

La ignorancia engendra más confianza que el conocimiento. (C.Darwin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. La batteria ha ripreso a caricare, col vecchio alimentatore. Una volta ricaricata vi farò sapere se il nuovo alimentatore riprende. Per buona conoscenza di tutti coloro che dovessero avere problemi simili coi nuovi MBP.

La ignorancia engendra más confianza que el conocimiento. (C.Darwin)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...