Vai al contenuto

Mountain Lion e Internet Key Vodafone Mobile Wi-Fi R205 non si stanno simpatici.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

Ho acquistato come da titolo questa chiavetta internet.. Nelle specifiche la dava compatibile fino a Lion, ma confidando nel fatto che Mountain Lion non mi sembra esageratamente diverso da Lion, e che la chiavetta crea una semplice rete wifi, ho approfittato della vantaggiosissima promozione di questi giorni e l'ho presa.. E adesso mi ritrovo a scervellarmi per farli parlare.

La chiavetta funziona, ho collegato un iPhone e va come le fiamme..

Il problema è col Macbook appunto.

Inizialmente ho tentato di selezionarla dalle reti disponibili, inserita la password mi dava TIMEOUT DI CONNESSIONE.

Poi l'ho attaccata col cavo, ha installato il software, ma poi non la voleva rilevare, aprendo il software della vodafone mi diceva che non c'erano internet key collegate né via usb né via wifi.. Ho attaccato e staccato un po' di volte il cavo, ad un certo punto, dopo averlo riattaccato, mi ha chiesto la password ed è partita, aprendomi il portale vodafone dove mettere il pin della sim. Ho disconnesso tutto, riavviato Mac, tentato di nuovo il collegamento wifi, ma non funziona. Non mi chiede più la password (l'ha memorizzata penso), ma ugualmente continua a darmi TIMEOUT DI CONNESSIONE.

Personalmente l'ho presa proprio per la questione del wifi, visto che in casa ho solo segnale gprs, e con la chiavetta invece potrei metterla sul davanzale e avere connessione 3G poi distribuita all'interno. Senza wifi mi si riduce l'utilità delle key più che della metà.

Spero ci sia una soluzione..

Grazi in anticipo.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di provare a contattare la vodafone, vedi che ti dicono e se non funziona a dovere pretendi il rimborso

Mi sa che se tra le specifiche non c'è ML supportato, la vedo dura per il rimborso: è compatibile fino a Lion 10.7

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i problema specifico con questa chiavetta se il tuo problema è quello di un segnale debole in casa e usi la connessione UMTS ti consiglio di adottare la mia stessa soluzione. antenna esterna amplificata (sul tetto se sei vicino altrimenti sul balcone) facendo un po di prove per indirizzarla al meglio (sono antenne direzionali) a questa colleghi una chiavetta UMTS da inserire direttamente nel mac o ancora meglio abbinata ad una router wifi 3G (io uso un TP-Link mr 3220)

http://adsl-problemi-soluzioni.blogspot.it/2011/02/migliorare-connessione-chiavette.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..

Il fatto è che si tratta della casa di villeggiatura..

E ci sto proprio poco, tipo solo la sera.. Avevo pensato anch'io al ripetitore di segnale (Boost Station mi pare si chiami).. Ma il cellulare con Vodafone prende, funziona anche whatsapp (rallentatissimo).. Quindi prendermi un antenna ecc ecc, mi sembra un po' eccessivo per il mese che ci sto.. Oltre al fatto che non so quanto possano far bene tutte le onde elettromagnetiche di un oggetto del genere.. Quindi ho preferito evitarmelo e prendere la chiavetta wifi da usare solo all'occorrenza.. Tra l'altro anche l'antenna esterna per chiavetta USB sarebbe un po' un problema, perché la finestra su cui c'è segnale 3G è quella del salotto (stanza di solito "affollata", non ideale per scrivere una tesi).. Ergo dovrei stendere un cavo immenso fino in camera mia.. Non è fattibile via.

Spero aggiornino i drivers di questa, santo cielo, è recentissima, credo sia uscita 4 mesi fa! Mi auguro non la abbandonino di già!

Ps il rimborso non posso chiederlo, ne son consapevole, ci mancherebbe.. Alla fine per 39€ ho voluto provare.. Incrocio le dita che si trovi una soluzione!

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non dovessero rilasciare aggiornamenti mi sa che sarà l'unica soluzione anche per me.. Però che nervoso, ho controllato sul sito vodafone, la R205 è disponibile da giugno, esce Mountain Lion un mese dopo e non estendi la compatibilità? Roba da non credere, via!! :(

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone ha aggiornato VMB alla versione 4.09.01.00, compatibile anche con Mountain Lion. La mia key WiFi funziona con ML, anche se ha perduto (spero in un nuovo aggiornamento) la possibiltà di collegarsi singolarmente anche via usb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Ele, credo che tu risolva tutto scaricando il software aggiornato per OSX ML a questo link:

http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/10_latest/p_software.jsp

Ho avuto problemi di compatibilità con la mia VIK un annetto fa perché nemmeno la vedeva Snow Leopard nonostante la Vodafogne la desse compatibile al 110% con il software per installato. Nulla nessuno mi ha saputo dare una risposta, dal 190 pieno di incompetenti ai negozi Vodafogne ancora peggio!!! Poi ho scoperto, dopo varie ricerche, che il sito dove trovare gli ultimi aggiornamenti software per le periferiche Vodafogne è quello linkato sopra e non quello italiano che è indietro di anni. Spero risolva il tuo problema.

iMac 24 inch 2.9 M1 (2021)MacBook Pro 13,3 inch 2.9 GHz i5 Touch Bar TouchID (Late 2016)MacBook Pro 15 inch 2.66 GHz i7 (Mid 2010)iPad Pro 12,9 inch Space Gray 128GB Wi-FiWatch UltraWatch Series 5 (Cellular) Edition Titanium 44mmWatch Series 2 Nike 42mm (2nd Gen) Space GrayiPhone 13 Pro Max Azzurro Sierra 128GBiPod classic White 30GB (5th Gen video)AirPort Extreme (802.11ac)HomePod mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se può servire, alla fine si è risolto tutto da sé per miracolo.. Probabilmente gli dava fastidio la presenza della rete wifi di casa (naturalmente le prove le ho fatte prima di partire per le ferie, così da avere internet comunque a disposizione per cercare eventuali soluzioni).. Una volta portato il Mac e la Key wifi fuori dalla copertura casalinga si son trovati al volo e sono andati d'amore e d'accordo, senza bisogno di alcun software, solo il portale vodafone wifi.

In usb l'ho provata comunque, non la rileva, ma viaggia lo stesso come le fiamme! :)

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...