Vai al contenuto

Problemi Libreria spostata su HDD?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.. Da ieri sto riscontrando un problema con il mio iMac (con OS X Mountain Lion). Avendo dovuto inizializzare totalmente il mio SSD e l'HDD (entrambi interni) che ho recentemente installato sul mio mac (causa diversi BSOD che capitavano sulla partizione Bootcamp) ho deciso di rimettere tutto come era prima, senza però ripristinare da Time Machine. Ho quindi reinstallato tutte le applicazioni, ricreato la partizione Bootcamp, che adesso funziona perfettamente e senza alcun BSOD per fortuna, e spostato la cartella home sull'altro hard disk interno per risparmiare spazio sull'SSD (come avevo già fatto in precedenza, senza però alcun tipo di problema). Adesso tuttavia mi ritrovo con dei "piccoli" problemi con diverse applicazioni, che mi fanno pensare che ci sia qualcosa che non va nella libreria spostata: Chrome, ad esempio, all'inizio non riuscivo a fargli salvere le mie preferenze e ad ogni avvio mi dava un errore che mi diceva di controllare se l'utente esistesse o che avessi i permessi necessari per modificare il profilo di chrome; Con firefox arrivando ad installare delle estenzioni, queste ultime me le scarica normalmente ma dopo il riavvio dell'applicazione mi resta l'icona (nella finestra delle estensioni) che mi dice di riavviarla, in pratica come se non l'avessi già fatto; adesso ho provato per curiosità a installare Chrome Canary e mi si ripresenta il problema (ormai, non so perché, sparito) che avevo con Chrome; con Razer Synapse (applicazione che permette di impostare macro sul proprio mouse e tastiera Razer, e che funziona in "Cloud") mi segna che mi sta scaricando le impostazioni, ma nella schermata dove dovrei poter impostare il tutto non mi compare niente, sebbene in basso ci sia il modello del mio mouse.

Sapreste aiutarmi a risolvere questi problemi? Stavo pensando di reimpostare nelle preferenze utenti la libreria sull'SSD, per poi copiarla sull'HDD inserendo però sull'SSD un link simbolico che rimanda all'altro drive.. però non credo di risolvere.

P.S.=Ho inizializzato il sistema un'altra volta la partizione dedicata al Mac, dopo aver riscontrato questi problemi pensando ad un problema di installazione o di spostamento della cartella home, ma non ho risolto niente.

StepTheBest3

Link al commento
Condividi su altri siti

Risistemati i permessi e la Pram-Nvram....Dovresti essere a posto dopo quell'operazione.

Dopo tutti quei trasferimenti, da come scrivi, il sistema operativo sembra andato un po' in confusione....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh fondamentalmente non ho fatto niente di così confusionario.. ho inizializzato e spostato la cartella home.

Comunque sembra che abbia risolto: ho fatto il reset pram, e riparato i permessi (anche se non ha corretto niente).. ho provato a riaprire le applicazioni e mi si ripresentavano gli stessi problemi, dopo qualche minuto ci ho riprovato e questi problemi non si presentavano più. Anche dopo il riavvio, sembra tutto a posto. Per adesso quindi ti ringrazio, sperando che non mi diano problemi altre applicazioni :)

StepTheBest3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...