Vai al contenuto

Consiglio creazione sito web


DaNIPh4

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

Sono nuovo della sezione.

Mi serve un consiglio:

devo creare un sito web abbastanza semplice, diciamo 5-6 pagine, essenzialmente di contenuti. Una pagina deve essere riservata ai commenti dei visitatori ed una pagina deve contenere una galleria fotografica.

Il resto essenzialmente testo ed immagini.

Vorrei fare da me visto la scarsa importanza del sito.

Io però premetto che ho zero esperienza.

Ho visto che creare siti semplici è pratico e veloce con "one&one" ma richiedono 25 euro/mese di canone.

Io vorrei spendere il meno possibile.

Mi hanno consigliato anche wordpress ma non so quanto sia difficile imparare ad usarlo.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve solo fare questo piccolo sito e basta non conviene metterti a studiare linguaggi e altro materiale che poi ti sarebbe inutile.

Wordpress è sicuramente una soluzione economica e relativamente semplice da imparare con le mille guide che puoi trovare online. Puoi riuscire a mettere online il sito senza sapere praticamente nulla di programmazione web.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.

Sembra rincuorante.

anche perché ho poco tempo a disposizione e sono impegnato tutto il giorno per lavoro.

Se qualcuno ha un link ad una buona guida gli do un'occhiata.

Aspetto altri consigli ed esperienze prima di cominciare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Lascia perdere one&one che serve solo a coloro che desiderano un sito web diciamo vetrina (e manco quello forse) e non sanno nulla, per farsi imbambolare (25€ mese e poi ti ritrovi con una sfilza di limitazioni a cui non puoi accedere o modificare).

Se è solo una Galleria con descrizioni, commenti utenti ecc..., wordpress fa bene il suo lavoro e, in questo caso, ne trovi parecchi gratuiti che nel tuo caso sono più che sufficienti, quindi costo zero.

Poi come già detto un minimo dovrai leggere su come gestire almeno il CMS di wordpress, per modificare il layout ed inserire articoli, immagini ecc...

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...