Vai al contenuto

Powerline per connettere MySkyHD, PS3 e un HDD multimediale


Sostenitore Apple

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Vorrei, se qualcuno ha esperienza in merito, avere alcune delucidazioni circa gli adattatori powerline. Avrei bisogno, come da titolo, di 3 porte ethernet da connettere al powerline, qualcuno saprebbe consigliarmi? I prodotti della LynkSys sono in genere validi? Si possono connettere ad una presa tripla o ad una ciabatta oppure no? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli adattatori Powerline servono per "trasformare" la rete elettrica in "network" quindi il titolo non è correttissimo.

Tu da quanto dici hai bisogno di un HUB per far "vedere" tra loro i 3 apparati, ma ti serve un HUB che dia il DHCP, oppure devi impostare a manina gli indirizzi IP.

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

i powerline non possono essere attaccati una linea elettrica protetta da un gruppo di continuita perche l'ups fa da filtro e quindi rende impossibile il loro funzionamento.

In teoria le indicazioni dei costruttori sconsigliano e alcuni vietano di attaccare gli adattori su prese multiple, ma credo che sia solo un avvertenza di sicurezza e comunque tentar non nuoce.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di risolvere acquistando il famoso adattatore Netgear WNCE2001 che connetterò al MySky HD per poterlo collegare alla rete WiFi, evitando così il powerline. L'inconveniente di tale dispositivo, tuttavia, è rappresentato dal fatto che ha una sola porta per connettere la RJ45 del MySky HD: esiste una sorta di "presa tripla" (nel mio caso mi servirebbe soltanto un'ulteriore porta, per connettere a sua volta l'HDD multimediale all'adattatore Netgear) per le porte RJ45? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...