Vai al contenuto

Velocità ventole


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

forse ci son già state milioni di discussioni su questa cosa...ma volevo chiedervi lo stesso una cosa.

Secondo voi è normale che utilizzando Imovie per fare un'analisi del video --> stabilizzazione le ventole vadano a 6200rpm

(lo deduco dal widget Istat pro).

anche se uso un Video Converter...e poi credo che con un gioco sia normale invece...

che ne dite?

Ho un macbook pro 2.8GHz Intel Core i7 Memoria 4GB Lion

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei quantificare la velocità in rpm, ma col Macbook pro 2011 quando avevo a che fare con un'analisi/modifica ad un video sembrava un Boeing 747 al decollo... ventole a manetta ;-)

:rofl: un boeing! :DD

Beh aspettiamo qualcun altro vediamo un pò :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elaborazione video richiede molta potenza di calcolo, inoltre i software Apple sono ottimizzato e utilizzano tutti i core (reali e virtuali) disponibili e quindi scaldano tantissimo. Anche il mio MBP va a 98ºC e gli partono le ventole a 6200rpm, è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elaborazione video richiede molta potenza di calcolo, inoltre i software Apple sono ottimizzato e utilizzano tutti i core (reali e virtuali) disponibili e quindi scaldano tantissimo. Anche il mio MBP va a 98ºC e gli partono le ventole a 6200rpm, è normale.

Ti ringrazio...adesso sto più tranquillo :ok::cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

forse ci son già state milioni di discussioni su questa cosa...ma volevo chiedervi lo stesso una cosa.

Secondo voi è normale che utilizzando Imovie per fare un'analisi del video --> stabilizzazione le ventole vadano a 6200rpm

(lo deduco dal widget Istat pro).

anche se uso un Video Converter...e poi credo che con un gioco sia normale invece...

che ne dite?

Ho un macbook pro 2.8GHz Intel Core i7 Memoria 4GB Lion

Grazie

Più che normale, l'utilizzo della CPU Dual Core in tuo possesso è notevole con iMovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio...adesso sto più tranquillo :ok::cincin:

Di solito poi le ventole rimangono a 6200rpm ma la temperatura cala intorno ai 92~96ºC. Ho fatto andare alcuni rendering anche per varie ore senza che prendesse fuoco niente, quindi dovrebbe essere tutto ok, anche se non posso garantire che lasciandolo andare per un periodo molto più lungo (tipo che so, 48 ore di fila) non si danneggi la CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito poi le ventole rimangono a 6200rpm ma la temperatura cala intorno ai 92~96ºC. Ho fatto andare alcuni rendering anche per varie ore senza che prendesse fuoco niente, quindi dovrebbe essere tutto ok, anche se non posso garantire che lasciandolo andare per un periodo molto più lungo (tipo che so, 48 ore di fila) non si danneggi la CPU.

si esatto. Comunque si giusto 1 oretta massimo che rimango in questa situazione giusto per un giochino o un applicazione pesante.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...