Vai al contenuto

Quale Macbook scegliere?


simoxw

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo chiedervi se mi consigliavate di prendere questo Macbook pro ricondizionato 15":

MacBook Pro con processore Intel i7 quad-core da 2,2GHz ricondizionato

Data iniziale di immissione sul mercato: ottobre 2011

Monitor widescreen lucido con diagonale di 15,4 pollici e retroilluminazione LED; risoluzione 1440 x 900

4GB (2 x 2GB) di SDRAM DDR3 a 1333MHz

Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min.

SuperDrive 8x con supporto doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

Processori Intel HD Graphics 3000 e AMD Radeon HD 6750M

€ 1.429,00

Risparmia € 250,00

14% in meno Sele

oppure il nuovo macbook però da 13":

13": 2,5 GHz

  • Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
  • Turbo Boost fino a 3,1GHz
  • 4GB di memoria a 1600MHz
  • Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min1
  • Intel HD Graphics 4000
  • Batteria integrata (7 ore di autonomia)2

  • Spedizione: 1-2 giorni lavorativi
  • Consegna gratuita
  • € 1.279,00

Secondo voi la frequenza del processore è determinante?

Il fatto che il primo MB abbia l'i7 potrebbe pareggiare l'i5 con frequenza più alta?

La frequenza della ram cambia molto oppure è si nota solo su video editing ecc(che non farò mai)?

cosa consigliate?

Io personalmente sto cercando un 15" perchè per il lavoro mi serve una risoluzione media per poter avere la visione di tutti gli strumenti di lavoro.

Ma non vorrei comunque una macchina che fa il suo dovere!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei il nuovo. E' però da vedere se per te il 15'' è determinante... Cioè con lo schermo 13'' soffriresti?

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processore del pro 15", anche se di frequenza inferiore, è un quad core (a differenza di quello del 13" che è dual core). Le prestazioni non son neanche paragonabili, a favore del quad core.

L'unico difetto del 15" secondo me è la mancanza dello schermo HiRes antiglare.

Come prestazioni non sono paragonabili le due macchine..il 15 è superiore in tutto.

Potendo scegliere prenderei ad occhi chiusi il 15". L'unico motivo per "vacillare" potrebbe essere la mancanza dell'usb 3.0, se ti serve. Altrimenti prestazionalmente non vedo motivi per prendere il 13".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processore del pro 15", anche se di frequenza inferiore, è un quad core (a differenza di quello del 13" che è dual core). Le prestazioni non son neanche paragonabili, a favore del quad core.

quotone, la differenza c'è e se lavori sull editing la noti ;)

MacBook Pro 13'' i5 Turbo Boost - iPhone EDGE 16GB

FAST LIKE A LIGHTNING

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra questi due il 15 senza dubbio.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei il nuovo. E' però da vedere se per te il 15'' è determinante... Cioè con lo schermo 13'' soffriresti?

Io sto cercando un 15" che però faccia girare egregiamente i programmi e che me lo possa permettere. Se non lo dovessi trovare per prezzi abbordabili mi adattereri a un 13" dato che ho visto che li i programmi girano molto bene anche se c'è il punto dolente della risoluzione.

Il processore del pro 15", anche se di frequenza inferiore, è un quad core (a differenza di quello del 13" che è dual core). Le prestazioni non son neanche paragonabili, a favore del quad core.

L'unico difetto del 15" secondo me è la mancanza dello schermo HiRes antiglare.

Come prestazioni non sono paragonabili le due macchine..il 15 è superiore in tutto.

Potendo scegliere prenderei ad occhi chiusi il 15". L'unico motivo per "vacillare" potrebbe essere la mancanza dell'usb 3.0, se ti serve. Altrimenti prestazionalmente non vedo motivi per prendere il 13".

Per l'USB 3.0 no problem...il mio dubbio era per le prestazioni. L'HiRes antiglare è per il riflesso giusto? Pensi che senza sia molto fastidioso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che programmi devi farci girare?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che programmi devi farci girare?

Programmi di documenti 3-4 aperti. Suite di Adobe per la modifica di immagini e al max animazioni. Internet 20 o più schede(con video e molte informazioni aperte). Eclipse con emulatori Android e XCode con emulatore Iphone. Su windows con i7 fa fatica a gestirli, speriamo bene su Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando un 15" che però faccia girare egregiamente i programmi e che me lo possa permettere. Se non lo dovessi trovare per prezzi abbordabili mi adattereri a un 13" dato che ho visto che li i programmi girano molto bene anche se c'è il punto dolente della risoluzione.

Per l'USB 3.0 no problem...il mio dubbio era per le prestazioni. L'HiRes antiglare è per il riflesso giusto? Pensi che senza sia molto fastidioso?

L'hiRes non è solo l'antiriflesso (che comunque è una gran cosa)..è soprattutto l'aumento di risoluzione... Se non sbaglio da 1440 a 1680... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hiRes non è solo l'antiriflesso (che comunque è una gran cosa)..è soprattutto l'aumento di risoluzione... Se non sbaglio da 1440 a 1680... ;-)

Ci devo pensare costerebbe almeno 100 euro in più...la 1440 x900 non è malaccio alla fine. Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmi di documenti 3-4 aperti. Suite di Adobe per la modifica di immagini e al max animazioni. Internet 20 o più schede(con video e molte informazioni aperte). Eclipse con emulatori Android e XCode con emulatore Iphone. Su windows con i7 fa fatica a gestirli, speriamo bene su Mac.

Sei un altro a cui basterebbe un air...però fra i due citati consiglio il 15, non che il 13 avrebbe difficoltà a gestirti questi programmi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un altro a cui basterebbe un air...però fra i due citati consiglio il 15, non che il 13 avrebbe difficoltà a gestirti questi programmi..

Da vedere...è il mio primo Mac quindi magari resterò sorpreso dalla sua potenza. Comunque punto su un Mac che mi possa durare anche nel tempo e che anche i futuri programmi forse più potenti potranno girare senza problemi per un po' di anni. Hai esperienza diretta con i programmi da me citati?

Secondo me, potendolo fare solo di fabbrica, sono i 100 euro del MBP che meritano di più di essere spesi.. ;-)

Ci farò un pensierino. Grazie del parere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vedere...è il mio primo Mac quindi magari resterò sorpreso dalla sua potenza. Comunque punto su un Mac che mi possa durare anche nel tempo e che anche i futuri programmi forse più potenti potranno girare senza problemi per un po' di anni. Hai esperienza diretta con i programmi da me citati?

Escludendo adobe le altre cose le ho provate ed utilizzate su air 13, ed anche cose più onerose..conosci le memorie ssd?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo adobe le altre cose le ho provate ed utilizzate su air 13, ed anche cose più onerose..conosci le memorie ssd?

Si certo le conosco e conosco anche il loro costo. Dimenticavo di dirvi che sono uno studente, quindi economicamente limitato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...