Vai al contenuto

Apertura applicazioni all'avvio Mountain Lion


Sboorn

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi con l'aggiornamento a Mountain Lion (installato in maniera pulita) sto riscontrando una certa lentezza nell'apertura delle applicazioni che si avviano automaticamente all'accensione del mac (quelle che si vedono sulla barra dei menù, tipo Dropbox per intenderci), con Lion questo non mi succedeva.

Volevo sapere se c'era qualche accorgimento che potevo adottare per migliorare questo problema o se almeno potevo scegliere l'ordine di apertura delle applicazioni dato che ce ne sono alcune che utilizzo prima di altre (e per adesso si aprono nel modo esattamente opposto :D)

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

P.S= se potete aiutarmi anche con quest'altro problemino ve ne sarei grato: quando apro una finestra in incognito con chrome e vado in una pagina dove ho delle informazioni salvate nel portachiavi mi chiede ogni volta se do il consenso al loro utilizzo e io ogni volta devo premere su non consentire, poiché non c'è un "non consentire mai per questa applicazione" c'è un modo per non far uscire più questo messaggio (ovviamente solo per la navigazione in incognito) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ergo...quali e quante applicazioni hai aperte prima di spegnere? Perché è vero...l'apertura delle applicazioni all'avvio è un'ottima funzione...ma a seconda del sistema su cui gira ha un suo limite! non credo esista un modo per dare una preferenza su quale app aprire prima e quale dopo...

Il mio consiglio (seppur ovvio) è quello di tenere aperte poche applicazioni, le più importanti...giusto quelle 3-4 app che sai che ti serviranno non appena accenderai il mac! Per le restanti basta un click...

Link al commento
Condividi su altri siti

ergo...quali e quante applicazioni hai aperte prima di spegnere? Perché è vero...l'apertura delle applicazioni all'avvio è un'ottima funzione...ma a seconda del sistema su cui gira ha un suo limite! non credo esista un modo per dare una preferenza su quale app aprire prima e quale dopo...

Il mio consiglio (seppur ovvio) è quello di tenere aperte poche applicazioni, le più importanti...giusto quelle 3-4 app che sai che ti serviranno non appena accenderai il mac! Per le restanti basta un click...

C'è solo Dropbox, Sophos antivirus, Jitouch e caffeine il sistema su cui gira è un MacBook Air 13" del 2011 con processore Intel core i7 da1.8Ghz, 4GB di ram e 256GB di SSD.

e ripeto con Lion ciò non accadeva... magari c'è da aspettare l'ottimizzazione delle suddette applicazioni per ML ma mi sembra strano non poter gestire l'apertura delle applicazioni all'avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho notato la stessa cosa con dropbox, pensavo che fosse un problema di questa applicazione. Invece a quanto pare è un problema di ML...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimuovere l'antivirus perchè Sophos non è buono oppure per i pochi virus che girano per mac? comunque ho ancora un'altro problema non riesco a fare il simbolo dell'euro ( non ho modificato nessuna preferenza della tastiera) qualcuno ha già avuto questo problema? qualcuno ha qualche consiglio per gli altri due?

Link al commento
Condividi su altri siti

so che si fa con alt + e ma quando premo non succede niente :D entrambi i tasti singolarmente funzionano alla meraviglia, e comunque purtroppo virus ce ne sono (vedi flashback) sono molto difficili da prendere ma meglio essere cauti (dato che questo antivirus mi sembrava molto leggero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...