Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

A settembre parto per lo scambio dell'università e trascorrerò un semestre a Seattle.

Ho quindi qualche domanda che riguarda l'utilizzo dei prodotti Apple in USA.

Sicuramente farò una SIM americana e la mia intenzione è quella di inserirla nel mio iphone4s. È possibile fare ciò?

Con la SIM vorrei anche un piano dati internet per poter usare whatsapp ovunque..si riesce a fare senza problemi? Quali offerte e compagnie devo guardare?

Ho anche due altre veloci domande..

Dato il costo più basso potrei pensare di comprare un Mac negli USA da utilizzare poi anche qua..ci sono problemi di compatibilità, tastiera, garanzia ecc?

E per quanto riguarda il possibile futuro iPhone 5? Si riesce a utilizzare poi pienamente in Italia?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto molte volte i prezzi in USA sono perfettamente in linea con quelli europei con la sola differenza che spesso si confondono contratti pluriennali come se fossero un acquisto stand alone

In che senso? I Mac per esempio costano molto meno che in Italia..e non penso abbiano nessun contratto..

Per la SIM, che é la cosa piu importante, sai qualcosa?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I mac in america costano il 20% in meno perche non c'è l'IVA italiana,e tecnicamente dovresti pagare quando rientri.A meno che non butti la scatola e lo porti come se lo avessi prima di partire,

Tutti i prodotti Apple sono uguali in tutto il mondo a differenza di piccole cose.Ad esempio la tastiera il caricabatterie.Vedi tu se per risparmiare il 20% ti va bene lo stesso prendine pure uno in america.

Per la sim non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che devi fare un contratto per i dati e quindi ci vuole la residenza.Ma sono passati diversi anni da quando andavo in americio e forse qualcosa è cambiato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

A settembre parto per lo scambio dell'università e trascorrerò un semestre a Seattle.

Ho quindi qualche domanda che riguarda l'utilizzo dei prodotti Apple in USA.

Sicuramente farò una SIM americana e la mia intenzione è quella di inserirla nel mio iphone4s. È possibile fare ciò?

Con la SIM vorrei anche un piano dati internet per poter usare whatsapp ovunque..si riesce a fare senza problemi? Quali offerte e compagnie devo guardare?

Ho anche due altre veloci domande..

Dato il costo più basso potrei pensare di comprare un Mac negli USA da utilizzare poi anche qua..ci sono problemi di compatibilità, tastiera, garanzia ecc?

E per quanto riguarda il possibile futuro iPhone 5? Si riesce a utilizzare poi pienamente in Italia?

Grazie a tutti!

come puoi usare un iPhone USA, quelli non vincolati, in Italia, cosi puoi usare un iPhone italiano in USA

se acquisti un Mac in America hai il solo problema della Tastiera USA, li non trovi l'opzione della Tastiera Italiana, per il resto hai un notevole risparmio. la garanzia è internazionale, ma è di un anno solamente, ma puoi sempre fare l'AppleCare

per l'iPhone 5, acquistando la versione non vincolata ad operatore USA, non avresti problemi in Italia, ed anche li risparmieresti un bel pò, anche se meno rispetto al Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la sim puoi farla, il marito di una mia amica che viaggia spesso fuori per lavoro ha diverse sim che utilizza in base a dove si trova e non credo che faccia abbonamenti in ogni posto che frequenta per lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti è stato detto l'unico reale risparmio è quello connesso all'EVASIONE IVA

Ciccillo.....senza vena di polemica

ma chi sarebbe l'imbecille che comperando un oggetto all'estero si presenterebbe alla dogana al rientro dichiarando che vuole pagare l'IVA ?

io capisco che evadere poco o tanto è sempre evadere, ma qui stiamo parlando di acquisti per scopo personale e non di traffico avente lo scopo di vendita

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo qualche rapido calcolo, poi magari sbaglio qualcosa, su un macbookair base risparmierei comunque circa 100€ (COMPRESO il pagamento del 21% di IVA)

Comunque quindi si risparmia molto se lo compri e poi non lo dichiari e non te lo beccano, se no comunque posso comprarlo presentarmi con la scatola nuova, dichiararlo e pagarci l'IVA giusto? Senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo qualche rapido calcolo, poi magari sbaglio qualcosa, su un macbookair base risparmierei comunque circa 100€ (COMPRESO il pagamento del 21% di IVA)

Comunque quindi si risparmia molto se lo compri e poi non lo dichiari e non te lo beccano, se no comunque posso comprarlo presentarmi con la scatola nuova, dichiararlo e pagarci l'IVA giusto? Senza nessun problema.

facendo i conti della serva su un Air base, e considerando che sui prezzi del sito USA devi aggiungere le selling taxes, che in media si aggirano sul 10%, ma variano da stato a stato..........se poi lo dichiari e ci paghi l'IVA, non risparmi nulla o quasi, forse 20€ e ti ritrovi comunque un Mac con tastiera USA

a quel punto.........

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccillo.....senza vena di polemica

ma chi sarebbe l'imbecille che comperando un oggetto all'estero si presenterebbe alla dogana al rientro dichiarando che vuole pagare l'IVA ?

io capisco che evadere poco o tanto è sempre evadere, ma qui stiamo parlando di acquisti per scopo personale e non di traffico avente lo scopo di vendita

lo stesso imbecille che tutti i mesi si vede prelevare le tasse dallo stipendio per coprire i buchi causati dai tanti piccoli evasori ?

che ne dici se domani vado a rubare a casa tua per uso personale (mica la rivendo la roba che ti rubo) :ghghgh: la sostanza è la stessa se qualcuno non paga le tasse sta rubando dalla casa comune di tutti noi, ovvero dalle casse dello Stato e io ed altri (te compreso) dobbiamo mettere mano al portafoglio per porre rimedio

e vorrei far notare che non stiamo neanche parlando di rubare il pane per mangiare, se hai soldi e voglia di spendere diverse centinaia di euro per un telefonino allora paga anche le tasse visto che anche senza iPhone si vive molto bene :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso imbecille che tutti i mesi si vede prelevare le tasse dallo stipendio per coprire i buchi causati dai tanti piccoli evasori ?

che ne dici se domani vado a rubare a casa tua per uso personale (mica la rivendo la roba che ti rubo) :ghghgh: la sostanza è la stessa se qualcuno non paga le tasse sta rubando dalla casa comune di tutti noi, ovvero dalle casse dello Stato e io ed altri (te compreso) dobbiamo mettere mano al portafoglio per porre rimedio

e vorrei far notare che non stiamo neanche parlando di rubare il pane per mangiare, se hai soldi e voglia di spendere diverse centinaia di euro per un telefonino allora paga anche le tasse visto che anche senza iPhone si vive molto bene :gira:

vabbè !

sembra che ti paghino per fare il moralizzatore del forum

tu metti sullo stesso piano rubare e acquistare un oggetto per uso personale all'estero e non dichiararlo, io non la vedo così

comunque meglio lasciar perdere......qui si sta parlando del sesso degli Angeli e non si arriva da nessuna parte :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...