Vai al contenuto

Script per backup


pleonepola

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, devo "tirare su" un sistema di backup per un cliente, il problema che ho è che non tutti i computer sono lasciati accesi 24x7, quindi invece di fare il tradizionale sistema delle schedulazioni devo usare il "push", in pratica è il client che, verificatesi certe condizioni, fa partire un job del backup. Uno dei computer è un portatile Apple Air. Vorrei che al login dell'utente partisse uno script bash che si occupasse di lanciare il backup (rsync o bacula). Qualche dritta o suggerimento dove posso trovare qualche informazione a riguardo?

Grazie, Pietro.

I will build myself a copper tower

With four ways out and no way in

But mine the glory, mine the power

(So I chose AmigaOS, GNU/Linux and OpenBSD)

Link al commento
Condividi su altri siti

schedula il tuo script per esempio ogni 10 minuti, ma ti salvi l'ultima data in cui hai effettuato il backup e lo esegui solo se sono passate almeno 12 ore, in questo modo anche se il computer viene tenuto spento, quando lo accende dopo 10 minuti gli fa il backup. che te ne pare?

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

usa rsynctwofolder e mettilo tra le app in avvio, oppure se vuoi usare lo script bash e rsyn, crei lo script e lo inserisci sempre tra i login items, se il mac è usare da più utenti puoi anche usare launchd (tramite un app come lingon magari). ma che tipo di bkp devi fare?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...