Vai al contenuto

Argomento vietato dal regolamento ?


Francesco Catalano

Messaggi raccomandati

faccio questa domanda in modo pubblico invece che chiedere chiarimenti in MP allo staff perchè penso sia giusto che sappiamo un po tutti la risposta, o per lo meno quelli che come me non sapevano di questo divieto che mi sembra strano :baby:

assodato che il Jalibreack non è vietato, non è illegale, non è argomento tabù sul forum Italiamac ............ perchè chiedere dove scaricare Absinthe piuttosto che Redsnow sono argomenti vietati ?

http://www.italiamac.it/forum/topic/480948-non-riesco-a-fare-il-jailbreak-alliphone/

a questo punto è vietato anche chiedere e/o discutere delle repository o di come installare Cydia ?

non sono fonte di pirateria, ovvio che invece penso sia giusto vietare discussioni su repository pirate

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mi è sembrata strana anche a me la chiusura di quel post, da sempre, qui non c'è stato nessun problema a parlare di jailbreak e a linkare guide o articoli anche di altri blog...cosa ben diversa naturalmente è la pirateria...boh

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può parlare di jailbreak fino a quando non si chiede esattamente dove procurarsi il materiale per effettuarlo... Una guida non è il software che permette di fare il jailbreak. Il limite sta lì. ;)

Con tutto il rispetto avrei preferito una risposta del tipo:

"ho chiuso il topic perchè sono cazzi miei"

Ho trovato il metodo di chiusura di quel topic molto "schutzhaft" e non è la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capirne il senso

anche perché in TUTTE le guide che di solito abbiamo linkato ci sono i relativi link al sito dove scaricare i software ufficiali per il jailbreak

come dire che è legale farsi una copia di backup in MP3 dei propri cd musicali (è legale ;) ) ma non si può chiedere dove comprare i CD vergini e i software per rippare il CD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può parlare di jailbreak fino a quando non si chiede esattamente dove procurarsi il materiale per effettuarlo... Una guida non è il software che permette di fare il jailbreak. Il limite sta lì. ;)

mah! Sto qui davanti allo schermo con un mio ospite, un amico noto avvocato civilista (e con notevole esperienza in diritto d'autore) il quale sorride : sostiene che è un discorso che ,almeno da un punto di vista legale, non sta nè in cielo nè in terra. A me non frega niente,ma proprio niente, del jailbreak, ma , con molta franchezza , mi fido solo di lui.... Ci saranno ben altri motivi dietro certe scelte redazionali, probabilmente (a suo dire....). A me, ripeto, non interessa più di tanto manco conoscere questi motivi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

evitiamo di metterla sulla polemica personale, lo scopo è quello di capire la posizione ufficiale del forum e discutere di quella non delle persone che ci sono dietro lo staff ;)

Ciccillo però quota i messaggi, sennò non sappiamo a chi ti riferisci. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da stupido e ignorante, un iPhone in garanzia e con Jalibreack se si guasta (un qualsiasi guasto, ma che comunque si avvii il telefono), cosa succede se lo porto in un centro Apple?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da stupido e ignorante, un iPhone in garanzia e con Jalibreack se si guasta (un qualsiasi guasto, ma che comunque si avvii il telefono), cosa succede se lo porto in un centro Apple?

Non l'ho letto tutto, ma ho trovato questo:

http://www.iphoneitalia.com/jailbreak-delliphone-e-garanzia-apple-facciamo-chiarezza-397457.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la moderazione è un pò elastica quando è possibile ma diventa conclusiva quando si corre il rischio che il forum o un thread diventi terreno di un'accozzaglia di smanettoni.

E comunque dietro la moderazione ci sono persone.

"Ho visto cose fatte dai moderatori che voi umani non potete immaginare"

Blade+Rutger.jpg

Ciccillo però quota i messaggi, sennò non sappiamo a chi ti riferisci. :rolleyes:

non credevo servisse quotare ;)

Domanda da stupido e ignorante, un iPhone in garanzia e con Jalibreack se si guasta (un qualsiasi guasto, ma che comunque si avvii il telefono), cosa succede se lo porto in un centro Apple?

discorso affrontato diverse volte nei topic giusti :DD

comunque lo ripristini e lo porti in assistenza come non fosse mai stato fatto il JB ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda era rivolta sul versate "legale"... è chiaro che se elaboro l'auto non passo la revisione (forse), ma se la rimetto originale la passo sicuramente.

Se è vero quello che c'è scritto nel Link di MarkAlmond, sbloccare un dispositivo con iOS è illegale e i moderatori fanno bene a bloccare o cancellare tali interventi.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh siccome stiamo chiedendo dei chiarimenti penso che in questa fase sarebbe meglio evitare sarcasmi che in un forum potrebbero non essere perfettamente compresi, non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ma sappiamo che è facile accendere le polemiche in topic come questo e sarebbe contrario agli interessi comuni, tu hai fatto una battuta simpatica poi arriva qualcuno con il dente avvelenato per cavoli suoi e la butta in polemica mandando gambe all'aria il topic :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh siccome stiamo chiedendo dei chiarimenti penso che in questa fase sarebbe meglio evitare sarcasmi che in un forum potrebbero non essere perfettamente compresi, non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ma sappiamo che è facile accendere le polemiche in topic come questo e sarebbe contrario agli interessi comuni, tu hai fatto una battuta simpatica poi arriva qualcuno con il dente avvelenato per cavoli suoi e la butta in polemica mandando gambe all'aria il topic :cincin:

Non so se sia rivolto a me o meno, comunque la mia risposta non vule essere una polemica o critica verso qualcuno (e ci mancherebbe anche questo), era solo un opinione personale sulla questione. :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda era rivolta sul versate "legale"... è chiaro che se elaboro l'auto non passo la revisione (forse), ma se la rimetto originale la passo sicuramente.

Se è vero quello che c'è scritto nel Link di MarkAlmond, sbloccare un dispositivo con iOS è illegale e i moderatori fanno bene a bloccare o cancellare tali interventi.

quell'articolo come spesso accade si basa su una posizione "di parte" a favore di Apple e fa confusione su un elemento IMPORTANTISSIMO, sta mischiando il concetto di garanzia e quello di Apple Care che è un contratto privato tra cliente e Apple che ha delle regole ben diverse dalla garanzia legale ........ poi chiude l'articolo dicendo che ripristinando si ha di nuovo la garanzia :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh siccome stiamo chiedendo dei chiarimenti penso che in questa fase sarebbe meglio evitare sarcasmi che in un forum potrebbero non essere perfettamente compresi, non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ma sappiamo che è facile accendere le polemiche in topic come questo e sarebbe contrario agli interessi comuni, tu hai fatto una battuta simpatica poi arriva qualcuno con il dente avvelenato per cavoli suoi e la butta in polemica mandando gambe all'aria il topic :cincin:

Compreso perfettamente il significato. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia rivolto a me o meno, comunque la mia risposta non vule essere una polemica o critica verso qualcuno (e ci mancherebbe anche questo), era solo un opinione personale sulla questione. :cincin:

ancora non sono comparsi i flammer :ghghgh:

comunque per chiudere il discorso legalità ti linko un articolo della Repubblica http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/07/27/news/autorizzato_jailbreaking-5868964/

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'articolo come spesso accade si basa su una posizione "di parte" a favore di Apple e fa confusione su un elemento IMPORTANTISSIMO, sta mischiando il concetto di garanzia e quello di Apple Care che è un contratto privato tra cliente e Apple che ha delle regole ben diverse dalla garanzia legale ........ poi chiude l'articolo dicendo che ripristinando si ha di nuovo la garanzia :confused:

Hmm no forse non mi sono spiegato bene io, in questo caso non mi serviva sapere se è legale o meno perché lo voglio fare, ma perché se Apple non riconosce come legale tale operazione, parlarne su un Forum pubblico si rischia di andare contro a problemi legali per chi amministra lo stesso sito.

Può sembrare uan cosa irreale, ma purtroppo è già successo in passato.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm no forse non mi sono spiegato bene io, in questo caso non mi serviva sapere se è legale o meno perché lo voglio fare, ma perché se Apple non riconosce come legale tale operazione, parlarne su un Forum pubblico si rischia di andare contro a problemi legali per chi amministra lo stesso sito.

Può sembrare uan cosa irreale, ma purtroppo è già successo in passato.

Apple aveva a suo tempo aperto una causa negli States per chiedere la pronuncia sulla Illegalità del Jailbreak, che prima era stata riconosciuta e poi smentita. ora non ricordo i tempi e le date

Apple non ha titolo per decidere in merito alla legalità dell'operazione, ma semplicemente ha deciso unilateralmente che Jailbrekkare un iPhone ne invalida la Garanzia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero quello che c'è scritto nel Link di MarkAlmond, sbloccare un dispositivo con iOS è illegale e i moderatori fanno bene a bloccare o cancellare tali interventi.

a dir la verità nell'articolo linkato viene solo detto che si perde la garanzai(riottennibile con un banale ripristino), è ben diverso dall'essere illegale.

Anche aprire e cercare di riparare l'iPhone fa decadere la garanzia, ma non per questo è illegale

Continuo a non capire la chiusura del post, come già detto, qualsiasi guida per eseguire il jailbreak contiene i link ai programmi, trovo bizzarro poter linkare una guida in cui ci sono tutti i dettagli per eseguire lo sblocco e poi chiudere un post come quello...comunque io qui sono ospite, quindi mi adeguo a quello che vuole lo staff, diciamo che forse sarebbe meglio che venisse chiarito meglio da parte loro, perché dal 2008 ad oggi(da quando sono registrato) post come quelli sono sempre stati accettati senza problemi e non mi risulta che nel frattempo sia cambiato il regolamento in merito a questo argomento

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple aveva a suo tempo aperto una causa negli States per chiedere la pronuncia sulla Illegalità del Jailbreak, che prima era stata riconosciuta e poi smentita. ora non ricordo i tempi e le date

Apple non ha titolo per decidere in merito alla legalità dell'operazione, ma semplicemente ha deciso unilateralmente che Jailbrekkare un iPhone ne invalida la Garanzia

a dir la verità nell'articolo linkato viene solo detto che si perde la garanzai(riottennibile con un banale ripristino), è ben diverso dall'essere illegale.

Anche aprire e cercare di riparare l'iPhone fa decadere la garanzia, ma non per questo è illegale

Continuo a non capire la chiusura del post, come già detto, qualsiasi guida per eseguire il jailbreak contiene i link ai programmi, trovo bizzarro poter linkare una guida in cui ci sono tutti i dettagli per eseguire lo sblocco e poi chiudere un post come quello...comunque io qui sono ospite, quindi mi adeguo a quello che vuole lo staff, diciamo che forse sarebbe meglio che venisse chiarito meglio da parte loro, perché dal 2008 ad oggi(da quando sono registrato) post come quelli sono sempre stati accettati senza problemi e non mi risulta che nel frattempo sia cambiato il regolamento in merito a questo argomento

Inutile continuare da parte mia, evidentemente non riesco a spiegare cosa intendo. ;)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile continuare da parte mia, evidentemente non riesco a spiegare cosa intendo. ;)

ti sei spiegato benissimo e le risposte sono state in linea

che problemi ci potrebbero essere per gli amministratori del sito se si parla di un'operazione ( Jailbreak ) che di fatto illegale non è

ripeto che Apple non può ritenere l'operazione illegale senza che ci sia la pronunciazione di un Giudice

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco i moderatori.

NON è vietato parlare di marijuana e ci sono anche i tutorial per come arrotolarsi una canna.Ma è VIETATO chiedere DOVE si compra.

Personalmente reputo il jailbrake illegale,ma devo dire onestamente che in questo forum l'argomento (dai mod ) è stato trattato diversamente da altri argomenti.Tipo :Transmission è legale ma scaricare un torrent non proprio.

Comunque i moderatori hanno la responsabilità di questo forum ed è giusto che siano loro a decidere su cosa parlare e cosa nò.Se uno non è daccordo può cambiare forum,daltronde siamo su un paese libero. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco i moderatori.

NON è vietato parlare di marijuana e ci sono anche i tutorial per come arrotolarsi una canna.Ma è VIETATO chiedere DOVE si compra.

Personalmente reputo il jailbrake illegale,ma devo dire onestamente che in questo forum l'argomento (dai mod ) è stato trattato diversamente da altri argomenti.Tipo :Transmission è legale ma scaricare un torrent non proprio.

Comunque i moderatori hanno la responsabilità di questo forum ed è giusto che siano loro a decidere su cosa parlare e cosa nò.Se uno non è daccordo può cambiare forum,daltronde siamo su un paese libero. :ciao:

tralasciando il paragone con la Maria....... :ghghgh:

l'illegalità di un argomento non è un'opinione Personale, ma giuridica

il Jailbreak per ora illegale non è ed è un fatto accertato, se un domani lo diventerà allora sarà un altro discorso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i moderatori hanno la responsabilità di questo forum ed è giusto che siano loro a decidere su cosa parlare e cosa nò.Se uno non è daccordo può cambiare forum,daltronde siamo su un paese libero. :ciao:

ma infatti, ci mancherebbe, sono loro che devono decidere che linea seguire....il problema è che da 4 anni a questa parte, io su questo forum ho sempre visto parlare liberamente del jailbreak e non perché i post fossero sfuggiti ai mod, quindi se qualcosa è cambiato nessun problema, forse però sarebbe opportuno comunicarlo e magari spiegare anche i motivi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...