Vai al contenuto

Dialer sull'iPhone?


kimj1

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Posseggo un iPhone 4s NON sbloccato. Non ho mai effettuato il jailbreak per motivi di sicurezza, anche perché uso l'iPhone per ricevere gli sms dell'autenticazione a due passi e vi ho associato l'account email principale collegato praticamente a tutto, servizi di e-commerce compresi.

Ho effettuato 10 euro di ricarica, e sono tornato dalle vacanze. Dopo 2 giorni, avendo inviato solo un sms, mi arriva il messaggio che mi informa di aver finito il credito.

Più precisamente ne arriva uno ogni 5 minuti. Credo a questo punto che vi sia qualche app odiosa che continua a cercare di aggiornare i propri dati. Forse è quella che ha finito il credito, anche se mi sembra strano consumare 250mb in 2 giorni con richieste di questo tipo.

di nuovo, questo martedì altra ricarica per 10 euro.

Unico uso del telefono: visti 2 video su youtube, ed effettuate circa 3 ricerche su google.

stamani vedo il telefono illuminarsi. È di nuovo il messaggio "ehi coglione, hai finito il credito".

il problema è che arriva ogni 5 minuti, pur essendo io sotto wifi. Ora, non vorrei sbagliarmi, ma se si trattasse di una app che usa internet, questa userebbe il wifi e non il 3g.

L'unica alternativa rimasta è un dialer che invia sms o chiama numeri a pagamento. O spamma via sms.

Sinceramente non capisco come possa essere successo qualcosa di simile... altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

App installate:

SearchIt

AroundMe

Prompt

IM+ Pro

WhatsApp

CodeToGo

Facebook

Dropbox

Skype

Messenger (fb)

Angry Birds

Mahjong!!

Alchemy

Traduttore (google)

Nebulous

Google+

Kindle

GNews Free

Tweetbot

Skyfire

Tapatalk

Amazon

Twitter

Opera Mini

Pen Note

Speed Test

WPA Tester

Apple Store

Colloquy

Camera+

Bump

OneTeam

Viber

TomTom Italia

The New York Times

ricordo inoltre di aver aggiornato delle app appena durante il ritorno a casa. Prima non era mai accaduto niente di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, c'è almeno un utente a settimana che lamenta consumi incomprensibili del suo iphone, e come sempre, i consigli sono: verifica il traffico dati dal sito del tuo operatore, per verificare se trattasi di continue connessioni o un unico blocco di dati, verifica le impostazioni mail, che sia disabilitato l'aggiornamento automatico delle stesse, prova disattivando per 24 ore i "dati cellulare" verificando se in quel periodo ci sono stati flussi di dati sulla tua utenza, purtroppo il 90% delle app segnalate sono "dipendenti" da connessioni internet, quindi non ci aiuta, poi posso consigliarti un eventuale ripristino da itunes, e non sottovalutare youtube alcuni file possono essere molto pesanti.

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo meglio il tuo msg, cos'è che arriva ogni 5 minuti un sms? scusami ma sono un po ottuso, se così fosse potresti già avere la risposta alla tua domanda verificando i consumi dal tuo operatore

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto prima non ho mai avuto problemi col traffico dati/credito.

il client email è configurato come "exchange" e non controlla regolarmente, usa gli aggiornamenti push. Anche se fosse, dovrebbe usare la rete wifi a cui è collegato l'iPhone e non il 3G.

ogni 5 minuti arrivava un sms da vodafone il quale mi informa che non è stato possibile eseguire l'operazione richiesta (??) causa esaurimento credito. Ora l'iPhone è scarico, appena si accende posto il messaggio esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia qualche promozione attiva...che tenta di rinnovarsi ma non trova il credito per farlo(ogni tanto lo trova)

Sei entrato nel 190 per vedere?

Non so che tariffa tu abbia...e se ti interessa.....

comunque... io con questa..mi trovo bene..

http://www.wind.it/i...=RicaricabilePW

post-14187-0-79487000-1335946163.gif

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

404

Il tuo credito è insufficiente per effettuare l'operazione richiesta. Se non hai possibilità di ricaricare puoi richiedere SOS ricarica chiamando il 42010

L'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia qualche promozione attiva...che tenta di rinnovarsi ma non trova il credito per farlo(ogni tanto lo trova)

Sei entrato nel 190 per vedere?

Non so che tariffa tu abbia...e se ti interessa.....

comunque... io con questa..mi trovo bene..

http://www.wind.it/i...=RicaricabilePW

l'unica promozione che ho attiva è mobile internet, 2 euro a settimana.

altre non ne ho mai fatte, né sono così coglione da mettere il mio numero in "scarica qui la tua suoneria"

Link al commento
Condividi su altri siti

Successe anche alla mia ragazza....avendo attivato una promozione, tramite ricarica con vodafone se ne era attivata un'altra in automatico...di cui nessuno sapeva niente...ed arrivava un messaggio che diceva..."Il tuo credito è insufficiente per effettuare l'operazione richiesta...."

ora.... l'unica promozione che hai attiva è perché hai controllato sul sito(o al 190) o lo dai per scontato?

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Successe anche alla mia ragazza....avendo attivato una promozione, tramite ricarica con vodafone se ne era attivata un'altra in automatico...di cui nessuno sapeva niente...ed arrivava un messaggio che diceva..."Il tuo credito è insufficiente per effettuare l'operazione richiesta...."

ora.... l'unica promozione che hai attiva è perché hai controllato sul sito(o al 190) o lo dai per scontato?

lo do per scontato. Non ho nessuna intenzione di registrami sul sito vodafone, non c'è un'altra opzione? (eg: chiamata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Erm... scusate...

cercando nei messaggi per il numero con cui attivai mobile internet, ho trovato questo

"Ti ricordiamo che mobile internet sarà disattivata il giorno 14/07/2012. Dopo tale data la tariffa base è 4 euro al giorno, solo quando navighi"

mi era sfuggito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...