Vai al contenuto

Problema MacBook Air cavo Mini-DisplayPort Adapter for HDMI


Matz4

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo un aiuto per collegare il MacBook Air alla TV.

Ho preso un cavo dell' HAMA in quanto da quello che ho potuto vedere dallo Store Apple non ce ne sono di ufficiali.

Il mio MacBook Air è il modello della metà del 2011 aggiornato a Mountain Lion.

Il problema è che dopo aver collegato l'adattatore Mini-DisplayPort alla thunderbolt e il relativo cavo HDMI alla tv il monitor del Mac fa una "fleshiata" blu e sulla tv non appare nulla.

All'inizio pensavo che il problema fosse l'adattatore, ma l'ho provato su un macmini (del 2009 con Mountain Lion) e funziona perfettamente.

Mentre sto scrivendo il post mi viene il dubbio che l'adattatore non sia compatibile con la thunderbolt...

Può essere???

Mat

Edit: ho letto sul retro della confezione e c'è scritto che è compatibile con la tecnologia thunderbolt. Allora non so che pensare...

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo up magari è sfuggito a qualcuno...

Grazie

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io c'ho sempre tribolato con schermi esterni, proiettori, ecc ecc...

Dalla poca esperienza che ho, sembrerebbe un problema di compatibilità con le risoluzioni... mi ricordo con qwinzozzo smanettavo un monte prima di fallo partire...:P

Cmq tra una sett al max mi arriva un AIR con adattatore thunderbolt ---> HDMI... provo a vedere se mi fa il solito verso...

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io c'ho sempre tribolato con schermi esterni, proiettori, ecc ecc...

Dalla poca esperienza che ho, sembrerebbe un problema di compatibilità con le risoluzioni... mi ricordo con qwinzozzo smanettavo un monte prima di fallo partire...:P

Cmq tra una sett al max mi arriva un AIR con adattatore thunderbolt ---> HDMI... provo a vedere se mi fa il solito verso...

Grazie per la risposta, era come immaginavo quello che mi sorprende è che collegando lo stesso adattatore, lo stesso cavo HDMI e lo stesso TV al MacMini più vecchio (modello 2009) funziona!!!

Pensavo fosse Mountain Lion, ma c'è anche sul MacMini!!

Boh!

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a riavviare il mac?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a riavviare il mac?

Yes riavviato, fa la classica "lampata" blu e poi nulla vedo la scrivania solita e sul TV niente!!!

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non mi è arrivato... dicono consegna stimata 27 agosto... mah... speriamo...

Però mi è venuto in mente una cosa... nella tastiera del mb air, in alto nei tasti F1 F2 ecc ecc

non c'è l'icona tipo due schermi sovrapposti... non so se è un sogno o altro, ma mi sembra che pigiavo in continuazione questo tasto fino a quando non usciva quello che volevo sullo schermo secondario...

ora il dilemma è se lo facevo con il vekkissimo mb pro, o con il giurassico asus con winzozzo dentro... :P

guarda un po' se c'è sto tastino...

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non mi è arrivato... dicono consegna stimata 27 agosto... mah... speriamo...

Però mi è venuto in mente una cosa... nella tastiera del mb air, in alto nei tasti F1 F2 ecc ecc

non c'è l'icona tipo due schermi sovrapposti... non so se è un sogno o altro, ma mi sembra che pigiavo in continuazione questo tasto fino a quando non usciva quello che volevo sullo schermo secondario...

ora il dilemma è se lo facevo con il vekkissimo mb pro, o con il giurassico asus con winzozzo dentro... :P

guarda un po' se c'è sto tastino...

Avevo cercato anche io un tasto simile, ma sull' Air non c'è.... :mhh:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi... allora, il mio MB Air 13" 2012 va come un treno... l'unica cosa diversa è l'adattatore thunderbolt-hdmi

io ho quello della moschi venduto direttamente su applestore....

come lo attacco fa una fleshata come dicevi te, ma ritorna tutto normale emi estende lo schermo sul secondo monitor ( nel mio caso una TV Samsung )

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi... allora, il mio MB Air 13" 2012 va come un treno... l'unica cosa diversa è l'adattatore thunderbolt-hdmi

io ho quello della moschi venduto direttamente su applestore....

come lo attacco fa una fleshata come dicevi te, ma ritorna tutto normale emi estende lo schermo sul secondo monitor ( nel mio caso una TV Samsung )

Può essere che il mio adattatore marca HAMA non sia compatibile con la porta thunderbolt nonostante ci sia scritto nelle specifiche??? :shock:

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, a questo punto potrebbe essere...

:mad:

Devo vedere se me lo cambiano!!!

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad:

Devo vedere se me lo cambiano!!!

Qual è il problema che non ho capito?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è il problema che non ho capito?

Il problema è che ho comprato un adattatore per collegare il MacBook Air tramite HDMI ad un TV Samsung FullHD:

Precisamente questo:

schermata082456167alle2.png

E' compatibile con la tecnologia thunderbolt, ma una volta collegato alla TV non si vede nulla. Stesso cavo e stesso adattatore con MacMini collegato alla porta DVI funziona.

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare o con un altro cavo o con un altro mac con thunderbolt.

Quando lo attacchi il monitor "lampeggia" ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare o con un altro cavo o con un altro mac con thunderbolt.

Quando lo attacchi il monitor "lampeggia" ?

Si fa un lampeggio blu e poi riappare la scrivania....

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi provo anche io a collegare l'air alla tv...io ho un adattatore preso su ebay, la cosiddetta cinesata...se funziona a me significa che il tuo è difettoso:):)..

Ok allora attendo tue notizie!!

Grazie

iPod Classic 30Gb - iPod Touch 2G 16 Gb - MacMini 2GHz Core 2 Duo - MacBook - MacBook Air - iMac Retina 5K - iPhone 5s - iPad 3° gen. WiFi + 4G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, mi aggiungo anche io a questa discussione in quanto ho lo stesso identico problema con un adattaore hama da thunderbolt a vga su macbook pro 2011 da 13''. La cosa strana è che il mio adattatore l'ho provato con un iMac da 27'' (2011) e funziona perfettamente. Ma non è che sono tutti gli adattatori "hama" che danno questo tipo di problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho collegato il cavo da 8 euro e funziona benissimo.

Prima bisogna impostare sulla tv la risoluzione che si vuole utilizzare,cioè si guarda la risoluzione del macbook e si mette la stessa sulla tv.

Poi si va sul mac> preferenze di sistema>monitor e da li impostare come si vuole fare.

Avete fatto tutte queste procedure? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che ho mountain lion: ho collegato l'adattatore al pc, ho acceso il monitor esterno vado in preferenze>monitor e spunto la modalità di scelta della risoluzione del macbook "in scala" a questo punto collego il cavo vga all'adattatore e incredibilmente funziona!!!!!! allora ho provato in una tv con uscita vga e non sono riuscito a visualizzare niente, a questo punto sono tornato sul primo monitor esterno (quello che ha funzionato ali'inizio e che è anche esso un monitor-tv) rifaccio lo stesso procedimento e non funziona più!!! la cosa che mi fa andare in bestia è che sull'imac funziona senza neanche aprire le preferenze di sistema! come si può spiegare questo comportamento? Intanto posso dire che la porta thunderbolt del macbook funziona al 100% in quanto collegando un adattatore hdmi funziona tutto perfettamente ed a primo colpo. Sono anche (quasi a questo punto) che l'adattatore vga funzioni in quanto sull'imac funziona a primo colpo, inoltre nella confezione c'è scritto che questo adattatore funziona con i macbook pro come il mio, e non vedo il motivo per cui non debba funzionare!!! Cosa posso fare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente il problema sta nella tv.Devi concentrarti nelle impostazioni della tv.

Io ho un Mac mini collegato alla tv in VGA e chiaramente anche il cavo audio.Ho impostato sulla tv l'uscita VGA e funziona perfettamente (anche se la qualità è scadente.) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho risolto e adesso vi spiego come... intanto non è la tv e fortunatamente non è manco il pc ma a quanto pare il problema è l'accoppiata macbook pro con questo adattatore perchè (credo di averlo già detto) su un iMac del 2011 non ho nessun problema. Per farlo funzionare basta collegare l'adattatore alla presa thunderbolt quando il macbook pro è spento, infatti in caso contrario non riusciremo a visualizzare niente nel monitor esterno. Spero che questa mia soluzione possa essere a qualcuno... Grazie a tutti comunque! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stesso problema qui.

Macbook Air ultima generazione da 13, i5...

Cavo comprato su internet, lo attacco, schermata blu e niente.

Ho provato anche da spento coem consiglia krossk2 ma nulla, non cambia assolutamente niente! :(

Idee?

PS: oltretutto sotto le impostazioni di sistema -> monitor non c'è alcuna traccia di quello esterno! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao utenti di ItaliaMac,

scrivo per segnalare lo stesso problema.

Ho da poco acquistato un HDMI to MiniDisplay della Cablesson su Amazon (http://www.amazon.it/1m-DisplayPort-Cablesson-Adattatore-Supporta/dp/B0067560CY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1350994365&sr=8-3)

Lo collego alla tv, lo collego al mac, lo schermo lampeggia di azzuro, e stop, non succede nient'altro :(

Ci ho provato tutta sera, su ingressi HDMI diversi, in un caso il collegamento è avvenuto, sono riuscito a utilizzare tranquillamente il mac tramite lo schermo della televisione...così ho staccato il cavo e ho riprovato su un ingresso differente, ma nulla. Anche tornando all'ingresso dove era avvenuto con successo il collegamento, non succede più nulla, lo schermo lampeggia ma le fantomatiche "opzioni di duplicazione" non compaiono..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

più o meno ho lo stesso problema.. ho comprato prima un adattatore vga per collegare il mio macbook di fine 2008 alla mia tv samsung e tutto va bene.... poi ne ho comprato uno su ebay (costava pochissimo quindi non mi stupirei se fosse il cavo) ma quando lo inserisco nulla manco la flesciata blu sullo schermo con il vga torna a funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

stesso problemaccio anche per me non mi funzionano le porte hdmi e mini displayport..ho provato a collegare il mio macbook pro retina con mini displayport dvi alla wacom cintiq ma non funziona..(adattatore comprato dal sito apple..) provo con un adattatore hdmi a dvi ma niente...PROVO a collegare tutto su un altro mac e...funziona tutto (con i miei cavi...)

quindi è un problema del mac...giro e rigiro da nessuna parte sanno dirmi niente...ma qualche essere umano ha avuto questo stesso problema ahahahah???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...