Vai al contenuto

Mac funziona male, non apre alcuni programmi ed alcune pagine!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Sono nuova, poiché poco esperta di Mac :suda:

Il mio Mac sembra impazzito.

Prima di tutto:

- Ci mette un po' più di tempo ad accendersi.

- Da circa 2 settimane non riempie i moduli da solo. (Mi pare che le impostazioni siano giuste -.-)

Questi sono i problemi meno gravi infatti da 3 giorni:

- Non apre più programmi come iTunes, Google Chrome, Skype, Evernote.. dice solo "Non è stato possibile aprire .. a causa di un problema"!

- Non carica alcune pagine come quella della Apple che ricarica più volte da solo finché non compare la scritta che non è stato possibile aprire la pagina o come con Hotmail che continua a ricaricare all'infinito la pagina principale nonostante fossi su altre.

Un ragazzo mi ha consigliato di premere il tasto Maiuscole durante l'accensione fino a quando non compariva la mela con la rotellina e di riparare i permessi con Ultility Disco. (Ho anche aggiornato il Software)

L'ho fatto ed è tornato tutto normale solo che il giorno dopo ero di nuovo punto ed a capo. :infuriato:

Che devo fare?

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl

vai in Preferenze di Sistema, clicca su Disco di Avvio, nella finestra che ti si apre dovresti vedere già selezionato il disco principale da cui il tuo mac si avvia, se così non è allora selezionalo e quindi clicca su riavvia.

Sarebbe anche buona norma ogni tanto svuotare la cache del browser tramite l'apposita opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in Preferenze di Sistema, clicca su Disco di Avvio, nella finestra che ti si apre dovresti vedere già selezionato il disco principale da cui il tuo mac si avvia, se così non è allora selezionalo e quindi clicca su riavvia.

Sarebbe anche buona norma ogni tanto svuotare la cache del browser tramite l'apposita opzione.

Non ha funzionato :(

Link al commento
Condividi su altri siti