Vai al contenuto

Mac funziona male, non apre alcuni programmi ed alcune pagine!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Sono nuova, poiché poco esperta di Mac :suda:

Il mio Mac sembra impazzito.

Prima di tutto:

- Ci mette un po' più di tempo ad accendersi.

- Da circa 2 settimane non riempie i moduli da solo. (Mi pare che le impostazioni siano giuste -.-)

Questi sono i problemi meno gravi infatti da 3 giorni:

- Non apre più programmi come iTunes, Google Chrome, Skype, Evernote.. dice solo "Non è stato possibile aprire .. a causa di un problema"!

- Non carica alcune pagine come quella della Apple che ricarica più volte da solo finché non compare la scritta che non è stato possibile aprire la pagina o come con Hotmail che continua a ricaricare all'infinito la pagina principale nonostante fossi su altre.

Un ragazzo mi ha consigliato di premere il tasto Maiuscole durante l'accensione fino a quando non compariva la mela con la rotellina e di riparare i permessi con Ultility Disco. (Ho anche aggiornato il Software)

L'ho fatto ed è tornato tutto normale solo che il giorno dopo ero di nuovo punto ed a capo. :infuriato:

Che devo fare?

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl

vai in Preferenze di Sistema, clicca su Disco di Avvio, nella finestra che ti si apre dovresti vedere già selezionato il disco principale da cui il tuo mac si avvia, se così non è allora selezionalo e quindi clicca su riavvia.

Sarebbe anche buona norma ogni tanto svuotare la cache del browser tramite l'apposita opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in Preferenze di Sistema, clicca su Disco di Avvio, nella finestra che ti si apre dovresti vedere già selezionato il disco principale da cui il tuo mac si avvia, se così non è allora selezionalo e quindi clicca su riavvia.

Sarebbe anche buona norma ogni tanto svuotare la cache del browser tramite l'apposita opzione.

Non ha funzionato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl

prova ad eliminare le cose inutili, ad esempio quelle applicazioni che si installano nelle preferenze di sistema, eliminale con un'applicazione tipo AppClean, elimina se possibile eventuali icone presenti sulla scrivania, poi sarebbe utile vedere cosa "parte" all'avvio con gli elementi del login da preferenze sistema, e dare un'occhiata in monitoraggio attività. Puoi postare degli screen ?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad eliminare le cose inutili, ad esempio quelle applicazioni che si installano nelle preferenze di sistema, eliminale con un'applicazione tipo AppClean, elimina se possibile eventuali icone presenti sulla scrivania, poi sarebbe utile vedere cosa "parte" all'avvio con gli elementi del login da preferenze sistema, e dare un'occhiata in monitoraggio attività. Puoi postare degli screen ?

Allora quello che dici tu ho già provato a farlo ma comunque ho sempre cercato di non riempirlo troppo; ci sono solo un po' di foto ma non in quantità enormi!

Sulla scrivania ci sono solo 1 foto e 2 documenti leggeri ed al login in automatico non parte niente.. ma non saprei monitorare l'attività come dici tu..

Sì posso ma di cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl

in elementi login "uTorrent" e jDownloader" potrebbero causare rallentamenti anche se non sono selezionati. Tu attualmente li usi ? Se non li usi selezionali e quindi eliminali cliccando sul "-". Poi riavvia.

Monitoraggio attività è incompleto poichè manca l'altra parte, quella che si evidenzia con lo scroll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl

Allora i due programmi li ho tolti ma riaccendendo non è cambiato nulla.

Ok, gli faccio uno scatto se mi spieghi a quale parte ti riferisci.. più che altro cos'è lo sroll xD

l'immagine da te postata arriva fino a "pboard", dopo cosa c'è ? Se fai scorrere verso il basso la finestra si vede cos'altro c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

hai riparato i permessi? vai in applicazioni--- utility--- utility disco, selezioni il machintosh hd e click su ripara permessi

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

in elementi login "uTorrent" e jDownloader" potrebbero causare rallentamenti anche se non sono selezionati. Tu attualmente li usi ? Se non li usi selezionali e quindi eliminali cliccando sul "-". Poi riavvia.

Monitoraggio attività è incompleto poichè manca l'altra parte, quella che si evidenzia con lo scroll.

Fatto, anche più di una volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl

prova ad eliminare la cartella "systemconfiguration" contenuta il Libreria --> Preferences. Magari copiala prima da qualche parte e poi eliminala. Quindi riavvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad eliminare la cartella "systemconfiguration" contenuta il Libreria --> Preferences. Magari copiala prima da qualche parte e poi eliminala. Quindi riavvia.

Non c'è una cartella che si chiama così ._. Ho provato anche a cercarla sullo spotliglt ma non esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ricordo bene:

smc: se hai un iMac o macmini lo spegni e stacchi il cavo di alimentazione. tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi (abbondanti).

pram: lo accendi (rimetti il cavo di alimentazione) e primi i tasti cmd alt e P R (tutti assieme). al 2 bong rilasci i tasti e lasci che il mac si avvii normalmente.

@all: ho scritto cazzate?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok provo, na

se ricordo bene:

smc: se hai un iMac o macmini lo spegni e stacchi il cavo di alimentazione. tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi (abbondanti).

pram: lo accendi (rimetti il cavo di alimentazione) e primi i tasti cmd alt e P R (tutti assieme). al 2 bong rilasci i tasti e lasci che il mac si avvii normalmente.

@all: ho scritto cazzate?

Ok provo, ma quando devo tenere il tasto di accensione premuto il cavo lo devo rimettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ricordo bene:

smc: se hai un iMac o macmini lo spegni e stacchi il cavo di alimentazione. tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi (abbondanti).

pram: lo accendi (rimetti il cavo di alimentazione) e primi i tasti cmd alt e P R (tutti assieme). al 2 bong rilasci i tasti e lasci che il mac si avvii normalmente.

@all: ho scritto cazzate?

Nada, dovrei aver fatto bene ma non è cambiato niente -.-

Comunque nel frattempo il computer sta peggiorando, ora non posso entrare più nemmeno su facebook!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...