Vai al contenuto

apple tv come server?


Messaggi raccomandati

Mi spiego meglio: ho la necessità di avere un computer sempre acceso in casa per file sharing e download, che consumi poco e che all'occorrenza diventi appunto qualcosa di simile all'apple tv.

La conclusione è stata appunto quella di acquistare un'apple tv e trasformarla in esattamente questo mini server.

Secondo voi ne vale la pena?

[considerata anche la spesa, meno di 100 euro]

Link al commento
Condividi su altri siti

consuma decisamente di più, è più ingombrante e il prezzo è superiore ;)

Ingombrante? Il Mac mini é più alto, come dimensioni la Apple TV di prima generazione è una bella padella, come consumo non é molto differente.

Il vero motivo è esclusivamente l'ultima che hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://firecore.com/atvflash

http://mrcolinsapple...ttorrent-client

direi che con queste 2 cose il risultato che si ottiene è esattamente quello che cercavo, poca spesa massima resa, a breve la recensione di tutto sto ambaradan messo in pratica :DD

edit:

http://forum.firecore.com/topic/6719

con questo poi in teoria dovrei essere perfettamente a posto, ci dovrei vedere anche la tv con l'apple tv senza installarci linux-mac os

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

mia personale esperienza, volevo un sistema poco ingombrante da poter nascondere dietro al tv lcd che ho in camera, l'Apple tv faceva al caso mio cosi ho installato atvflash e il client torrent, la cosa sembrava anche funzionare, lentezza a parte, peccato che ogni tanto

l'apple tv si bloccasse, cosa più fastidiosa capitava durante una scena d'azione, quando ero comodamente disteso a letto (maledetta legge di Murphi)!

Ho resistito 1 mese, poi ho detto basta, sono passato dall'apple tv ad un mac mini late 2009, su cui ho installato, xbmc (mediaplayer), il client transmission e l'ho configurato come server ftp, oltre che come file server all'interno della mia rete.

Consuma di più (anche se non di molto), occupa più spazio (se proprio vuoi ridurre l'occupazione di spazio al minimo, ti consiglio di acquistare un mac mini recente, che ha l'alimentatore integrato nel case, occupa veramente poco spazio), spenderai di più e non di poco, ma credimi hai un sistema sul quale le risorse non mancano, puoi collegare tutti gli hd che vuoi e non devi fare jailbreak con tutte le sfortune del caso, perchè diciamocelo quando fai il jailbreak, ti ritrovi con un dispositivo che non è più stabile quanto prima.

Pensaci bene prima di optare per l'apple tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pagato giusto oggi l'apple tv ( 50 euro, 160 giga), appena arriva vedo di fare tutto e poi posto il risultato...

credo comunque, che come con iOS, il jailbreack con poche ma buone aggiunte non appesantisca di così tanto l'os... certo se inizi a aggiungere xbmc,boxee o plex è normale che la ram si saturi, perchè comunque per far partire questi software c'è il bisogno di far partire prima l'os ufficiale, ma usando il software ufficiale credo( spero più che altro :DD) che la situazione sia più stabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'apple tv di prima generazione mi sembra comunque la più versatile al momento: prezzo contenuto e jailbreak facile, la seconda generazione ha quasi le stesse funzionalità più l'air play (che con il jailbreak è comunque possibile mettere anche sulla prima), quella di terza generazione l'unica cosa che ha in più ( che comunque non è poco ) è il supporto al full hd per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che da anni ormai il full hd è il requisito minimo per iniziare a godersi un film non è affatto poco..

Anche perché di Retina, tv e cazzabubbole varie non ce ne faremmo nulla, altrimenti. ;-)

son d'accordo con te, volendo aprendo l'apple tv si potrebbe aggiungere anche il supporto al full hd, ma per quello che devo farci i 720p son comunque sufficienti, anche perchè per usarlo come server e come pc per i torrent credo sia più che ottima, il fatto di collegarlo alla tv è un surplus per me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...