Vai al contenuto

Il topic dei 40enni


Messaggi raccomandati

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Questo argomento è aperto anche ai cinquantenni non ci sono problemi anzi più siamo e meglio è. Mi ha fatto piacere che abbiate risposto al mio argomento:vi racconto dei miei interessi, io ad esempio adoro giocare al mitico gioco del Subbuteo con un gruppo di amici tra 40 e 50 anni ci riuniamo una volta alla settimana in un club di Genova e ci divertiamo.

Volevo anche cominciare a interessarmi dei mitici trenini elettrici della RivaRossi tra l'altro a Genova c'è stato un mercatino sui trenini e ho visto delle bellissime stazioni ferroviarie costruite da ex dipendenti delle Ferrovie devo cercare le foto e le metto qui in questo argomento

Per quanto riguarda la musica ho una certa passione per la musica anni 80 e 90 e ho scoperto ultimamente un sito dedicato agli anni 80 e che molti gruppi che all'epoca avevano successo continuano a fare concerti come i Simple Minds Madness Pet Shop Boys e mi auguro che gli 883 tornino a fare serate dal vivo.

La serata di chiusura delle Olimpiadi mi ha fatto piacere rivedere le Spice Girls Kate Bush una musica ben superiore rispetto a quella attuale e che rimarrà sempre immortale.

Ho organizzato due volte feste stile anni 80 in un locale di Genova e sono state un successone veramente la gente ballava e si divertiva come i vecchi tempi poi una volta ne ho fatta una stile anni 90 con le migliori canzoni da discoteca di quegli anni come Alexia 883 Lunapop 50 Special e Erika.

Per quanto riguarda l'informatica ho ancora con me il mitico Commodore 64 con il gioco del calcio International Soccer chissà quanti di voi ci avranno giocato!! Era il mio gioco preferito insieme alla Formula Uno quanti sabati pomeriggio li passavo con i miei amici a giocare!!

Adesso raccontatemi di voi cosa vi piace che interessi avete.

Grande IPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl

io credo che su questo fronte l'età non conti, si può essere "giovani" a 60 anni come essere vecchi a 30. Non è il numero a fare la differenza ma il modo con cui si sente la cosa. Mi piacciono i tuoi interessi @@Vivalaiphone :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero l'età non conta Imac girl ti puoi divertire anche a 60 anni come a 30 ma l'epoca tra gli anni 80 e 90 per me è stata la migliore in assoluto i giri in motorino senza casco, le feste in casa di amici ogni sabato sera o anche feste nei garage con il disco a 45 giri che saltava sempre e dovevi pulire la testina del giradischi, rapporti umani erano diversi si faceva più amicizia se tu ci fai caso dovunque vai in discoteca o in radio o anche in qualche locale sempre mettono la musica di quei tempi.

Allora non c'era Internet non c'erano i cellulari c'erano meno soldi di adesso ma ti divertivi di più. Prova tu a organizzare una festa anni 80 e 90 e vedrai come la gente balla balla e si diverte, ad esempio di solito metto tre canzoni una di seguito all'altra prima i Lunapop con 50 Special poi Il cielo è sempre più blu e poi Vieni con me: non so se ti ricordi delle mitiche luci psichedeliche di una volta che tra l'altro non funzionavano mai metto quelle luci e ti sembra di ritornare a quei tempi.

E incredibile quelle luci ora si che funzionano!!

Grande IPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo gli anni 80 sicuramente la musica. Credo che sia stato l'ultimo decennio con musica che possa essere chiamata tale e che ancora si ricorda.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

io credo che su questo fronte l'età non conti, si può essere "giovani" a 60 anni come essere vecchi a 30. Non è il numero a fare la differenza ma il modo con cui si sente la cosa. Mi piacciono i tuoi interessi @@Vivalaiphone :ok:

secondo me un giovane di 60 anni, preferirebbe fare il vecchio di 30:) sto scherzando ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi do il benvenuto nel club (anche se sono over40 da un pochino di più) ! :ghghgh:

Comincio con l'annoiarvi sulle mie passioni:

La fotografia. Mi piace scattare (foto di ogni genere da quelle classiche fotoricordo a quella in studio fotografico con set e modelle) e visitare mostre fotografiche. beninteso sono un principiante, le mie fotografie non possono competere con quelle di maestri e/o appassionati più evoluti, ma io mi diverto e credo che questo basti !!!!

Il Giappone. Sono un estimatore della cultura giapponese in genere, delle arti e di tutte quelle contraddizioni che caratterizzano il paese del Sol Levante. Ovviamente ci sono stato più volte ed ogni volta vivo un'esperienza indimenticabile !

Conseguenza (o forse motivo iniziale) dell'amore per il Giappone è la passione per il Judo che ho praticato prima in gioventù e poi più recentemente fino a due anni fa.

La musica anni 80. Come altri qui nel forum adoro la dance dei mitici anni 80, quando l'Italia era avabti a tutti gli altri nelle produzioni discografiche dance. Tutt'ora mentre sono al computer ho sempre in sottofondo qualcosa di quel periodo (dai 900 ai Datura, da Plastic Bertrand a Lio).

Saluti a tutti ! :ciao: :ciao: :ciao:

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

C'è posto per 38enne che a luglio 2013 ne fa 39? ormai sono sulla soglia dei 40........ :D

I miei hobby?..... dunque...iniziamo:

-Informatica (anche se non si era capito ;) ) e Tecnologia in genere

-Telefonia

a tal proposito, con un'amico (la parte tecnica è sua, io sono solo un supermod), abbiamo un forum tutto nostro da meno di un'annetto e sta crescendo bene...che bello :)

-Motori (non date per partito preso la classica associazione uomo=motori) anche perché il mio lavoro è autista di pullman (per ora vorrei qualcosa di più tranquillo...) anche se mi piace guidare, ma alla fine quando stai sempre fuori, festività in particolarmodo, inizi ad averne abbastanza e a guardarti intorno...

-Fotografia (e fotoritocco), spesso, impegni permettendo, aiuto un mio amico fotografo nei matrimoni e devo dire che l'ipad che ho in firma, l'ho vinto a un concorso fotografico :D anche se voglio rimanere sul piano amatoriale

-Musica, in genere ascolto tutto, ma gli anni '80 per me....sono ineguagliabili e inarrivabili!

E poi ho tanti interessi che se mi dilungassi finirei domani...in genere mi piace quasi tutto, perché mi piace imparare sempre cose nuove in ogni campo...

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di musica anni 80 avete visto che i Depeche Mode faranno due concerti in Italia a luglio del 2013 18 luglio a Milano Stadio San Siro e 20 luglio a Roma Stadio Olimpico se siete interessati potremmo vederci a Milano nel mio caso.

Certo la musica anni 80 è stata la migliore senza dubbio meglio degli One Direction o de Bieber se penso che noi abbiamo avuto la fortuna di ballare la musica dei Duran Duran Spandau Ballet ma guardate che anche la musica degli anni 90 è stata bella.

Se proprio devo esprimere un desiderio vorrei vedere dal vivo due gruppi:

gli 883 e i Rockets vi ricordate il laser dei Rockets nei loro concerti?

Grande IPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...