Vai al contenuto

c'è qualcuno soddisfatto di lion o mountain lion


justaman

Messaggi raccomandati

ho due mac:

macbook bianco con snow leopard, veloce

imac novembre 2011 purtroppo acquistato con lion e purtroppo fatto l'aggiornamento al mountain... lento!

in più ho cannato e ho fatto l'aggiornamento di iphoto: da questa versione non si torna indietro: la libreria non viene letta dalle versioni precedenti e dulcis in fundo: non la posso installare su snow leopard e quindi non la posso vedere dal macbook O_O

ma poi l'impressione generale è negativa da tutti i punti di vista ... un solo esempio? la lentezza di riprendere il wireless dopo lo stand-by rispetto al suo predecessore.

apple ritorna ai computer non solo tablet e telefoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due mac:

macbook bianco con snow leopard, veloce

imac novembre 2011 purtroppo acquistato con lion e purtroppo fatto l'aggiornamento al mountain... lento!

in più ho cannato e ho fatto l'aggiornamento di iphoto: da questa versione non si torna indietro: la libreria non viene letta dalle versioni precedenti e dulcis in fundo: non la posso installare su snow leopard e quindi non la posso vedere dal macbook O_O

ma poi l'impressione generale è negativa da tutti i punti di vista ... un solo esempio? la lentezza di riprendere il wireless dopo lo stand-by rispetto al suo predecessore.

apple ritorna ai computer non solo tablet e telefoni!

Se il computer è lento dopo avere aggiornato a Mountain Lion formatta , riavvia il computer da partizione recovery clica su utility disco inizializzi il disco di avvio Macintosh HD attenzione perdi tutti dati poi clica su reinstalla sistema e potrai recuperare i dati dal backup di Time Machine quando te lo chiede se vuoi ripristinare i dati fallo subito o non potrai farlo in seguito !

Aggiornamento è la installazione standard ma ci puo' essere qualche errore di sistema formattando poi le prestazioni saranno molto meglio . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non c'è paragone tra Lion e Mountain Lion, quest'ultimo è decisamente più reattivo, anche se recentemente ho ripristinato un imac del 2010 con l'originale Snow Leopard la cui velocità e rapidità di ogni azione non hanno pari...

forse è vero che con queste nuove features, che non ci cambiano proprio la vita, e che spesso grazie anche ad ulteriori abbelimenti grafici, ci si chiede come mai apple stia prendendo questa piega, ma ci sarebbe forse un discorso troppo lungo e anche off... :rolleyes:

Certo lo ammetto... un po' di nostalgia per Panther e Tiger ce l'ho... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il computer è lento dopo avere aggiornato a Mountain Lion formatta , riavvia il computer da partizione recovery clica su utility disco inizializzi il disco di avvio Macintosh HD attenzione perdi tutti dati poi clica su reinstalla sistema e potrai recuperare i dati dal backup di Time Machine quando te lo chiede se vuoi ripristinare i dati fallo subito o non potrai farlo in seguito !

Aggiornamento è la installazione standard ma ci puo' essere qualche errore di sistema formattando poi le prestazioni saranno molto meglio . :ciao:

fatto ed è migliorato ma secondo me SL rimane più veloce. mi chiedo perché non posso installarlo visto che ho il cd originale e fino a poco prima si vendeva lo stesso computer con quel sistema operativo. ma comunque rimarrebbe il problema di iphoto.

bello è che non posso neppure installare lion sul macbook (non è tra i modelli previsti) al fine di condividere la libreria di iphoto.

è la prima volta, da quando uso il mac che un sistema operativo è peggiore del precedente: spero non si continui su questa strada

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto ed è migliorato ma secondo me SL rimane più veloce. mi chiedo perché non posso installarlo visto che ho il cd originale e fino a poco prima si vendeva lo stesso computer con quel sistema operativo. ma comunque rimarrebbe il problema di iphoto.

bello è che non posso neppure installare lion sul macbook (non è tra i modelli previsti) al fine di condividere la libreria di iphoto.

è la prima volta, da quando uso il mac che un sistema operativo è peggiore del precedente: spero non si continui su questa strada

non puoi installare Snow perchè il firmware è stato modificato e quel sistema non viene accettato. c'è un modo per poterlo fare, ma è abbastanza macchinoso e non garantisce il funzionamento di tutti i drivers, che poi bisognerebbe andarsi a cercare in rete e smanettare parecchio

personalmente, Lion mi ha soddisfatto e ora Mountain Lion lo trovo perfetto e pari in velocità a Snow

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato Mountain Lion sul mio macbook bianco late 2009, di per sé è veloce, ho riscontrato alcune anomalie rispetto a Lion, come ad esempio il fatto che vada in stop dopo 15 minuti anche se sotto carica, safari su OS X 10.8 gira meglio rispetto a quando era su Lion (mi riferisco sempre alla versione 6.0 quindi l'ultima) anche se a volte si blocca e mi tocca forzare il caricamento delle pagine, mai successo su Snow Leopard, molto spesso su Lion...qui un po' meno..

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo Lion è una ca..ta lo avevo installato sul mio iMac 27" ma avevo problemi di tutti i tipi e sono tornato a Snow

Da 10 gg ho installato Mountain Lion e mi sembra buono, non mi da problemi.

Ho notato un rallentamento nel boot-up ma forse è solo un impressione, x il resto tutto OK

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sarà un voce fuori dal coro ma devo ammettere che a me funziona tutto a meraviglia.

E' vero, ho dovuto metterci mano per sistemare alcune cose ma fatte quelle ho risolto tutto.

In pratica ho dovuto aggiornare il firmware del nas, spostare un paio di cartelle dove un software leggeva le sue librerie (fatto su indicazione di chi ha realizzato il software), reinstallato X11 e Java. Ovviamente X11 e Java se li scarica in automatico quando e se servono.

Tutto il software che usavo prima ora continua a funzionare perfettamente senza alcun problema di velocità.

Onestamente non ho proprio niente di cui lamentarmi.

P.S.

Sistemi utilizzati: MacPro del 2009 e MacBook Air del 2010 (1,4GHz, 4GB) entrambi con SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Legs ok a te funziona bene xò hai dovuto modificare le impostazioni ecc. ecc.

Io credo che tutti noi usiamo Mac e non Microsoft x non avere menate con il sistema operativo sobbarcandoci in alcuni casi anche vari problemi di compatibilità con chi usa Win.

Ma allora se anche con Mac devo cominciare a sbattermi x dei casini nell' OS non ci siamo più.......

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente non saranno proprio da buttare questi ultimi sistemi operativi, ma oramai come leggiamo ovunque è un dato di fatto che Apple si sta sempre di più orientando verso un altro tipo di utente... un utente sempre più interessato a trovarsi un ipad dentro il suo MacBook (per estremizzare...)

Io personalmente con Mountain Lion mi sto trovando molto bene, ma mi preoccupo anche perchè siamo arrivati oramai ad un aggiornamento l'anno...

Ad ogni modo quello che si percepiva aprendo un PowerBook con vecchi sistemi os ora non si percepisce più, l'immediatezza delle operazioni e la funzionalità di ogni operazione la vedo sempre più lontana..sempre una modestissima opinione di un modestissimo mac user! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi installare Snow perchè il firmware è stato modificato e quel sistema non viene accettato. c'è un modo per poterlo fare, ma è abbastanza macchinoso e non garantisce il funzionamento di tutti i drivers, che poi bisognerebbe andarsi a cercare in rete e smanettare parecchio

personalmente, Lion mi ha soddisfatto e ora Mountain Lion lo trovo perfetto e pari in velocità a Snow

ma c'è il modo di installare mountain lion sul macbook 2.1? almeno posso leggere la libreria di iphoto che sta sull'imac :/

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto ed è migliorato ma secondo me SL rimane più veloce. mi chiedo perché non posso installarlo visto che ho il cd originale e fino a poco prima si vendeva lo stesso computer con quel sistema operativo. ma comunque rimarrebbe il problema di iphoto.

bello è che non posso neppure installare lion sul macbook (non è tra i modelli previsti) al fine di condividere la libreria di iphoto.

è la prima volta, da quando uso il mac che un sistema operativo è peggiore del precedente: spero non si continui su questa strada

Ciao,

concordo che SL sia molto più veloce e reattivo e onestamente sotto certi aspetti lo preferisco a Lion ( per ML aspetto a giudicare perchè nato da poco), a mio parere forse Lion era un po' troppo mastodontico e legnoso ML sembra essersi leggermente snellito, tutto sommato non mi sembra siano poi così pessimi come SO e non ho mai avuto tutti quei problemi che si leggono nei vari forum ...forse sarà anche fortuna,

quello che non mi piace delle scelte fatte da Apple (farà solo una mia impressione) ma tendono ad invecchiare velocemente le proprie macchine rendendole sempre meno compatibili fra un OS e l'altro.

Detto questo la condivisione delle librerie di iPoto è possibile fra i vari Mac che hai basta abilitare la condivisione nelle preferenze di iPhoto,

io condivido tranquillamente la libreria del mio PowerMac con Tiger con gli altri miei 2 Mac senza problemi.

Sempre che sia questo il tipo di condivisione che intendevi tu!

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

concordo che SL sia molto più veloce e reattivo e onestamente sotto certi aspetti lo preferisco a Lion ( per ML aspetto a giudicare perchè nato da poco), a mio parere forse Lion era un po' troppo mastodontico e legnoso ML sembra essersi leggermente snellito, tutto sommato non mi sembra siano poi così pessimi come SO e non ho mai avuto tutti quei problemi che si leggono nei vari forum ...forse sarà anche fortuna,

quello che non mi piace delle scelte fatte da Apple (farà solo una mia impressione) ma tendono ad invecchiare velocemente le proprie macchine rendendole sempre meno compatibili fra un OS e l'altro.

Detto questo la condivisione delle librerie di iPoto è possibile fra i vari Mac che hai basta abilitare la condivisione nelle preferenze di iPhoto,

io condivido tranquillamente la libreria del mio PowerMac con Tiger con gli altri miei 2 Mac senza problemi.

Sempre che sia questo il tipo di condivisione che intendevi tu!

già ma la versione di iphoto dev'essere la stessa e quella che monto su lion non si può installare su leopard:

messaggio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

già ma la versione di iphoto dev'essere la stessa e quella che monto su lion non si può installare su leopard:

messaggio.jpg

Se intendi aprire fisicamente le singole librerie con versioni differenti di iPhoto ci credo che non puoi aprirle.

Io intendevo la condivisione sul network locale:

schermata082456164alle2.png

la versione di iPhoto aperta è la 09 v. 9.3.2 su iMac con Mountain Lion , la libreria condivisa è di iPhoto 08 v. 7.1.5 su PowerMac G4 con Tiger 10.4.11

e le condivido entrambe senza nessun problema.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto soddisfatto da mountain lion. Un bug che ho trovato e che per me è molto fastidioso (lavorando con le immagini) è che quando clicco su "ottieni informazioni" su un immagine, sotto la voce "altre informazioni", dove di solito (snow leopard, lion) comparivano larghezza e altezza dell'immagine adesso non compare niente, oppure compare la scritta "ottengo" ma non ottiene niente. Questo mi costringe tutte le volte ad aprire l'immagine con anteprima e da li richiamare le info del file. Operazione molto scomoda dato che faccio ballare immagini tutto il giorno.

Anche a voi succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A me compaiono:

schermata20121017alle21.png

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...