Vai al contenuto

MacMini con ventole al massimo anche da spento


Messaggi raccomandati

Salve, come da titolo, il mio MacMini ha improvvisamente (da solo di notte, mentre era spento) iniziato a far andare la ventola a 8000rpm. Ho controllato le temperature e sono tutte sui 36C°.. Ho provato a cambiare le RAM ed ho staccato e riattaccato i sensori della temperatura...

Facendo l'Hardware Test, ho riscontrato l'errore : 4SNS/1/40000003: Center_Upper-Front

Quale potrebbe essere il problema ? Se è una sonda, come faccio a testarne la qualità (non so se ad esempio facendo un "ponte" è come se si segnalasse una temperatura bassa, boh) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca il cavo e tieni premuto per 5 sec il tasto per l'accensione. poi rimetti il cavo, accendilo e premi (assieme) i tasti cmd alt P R, tienili premuti fino al 2 BONG, poi rilasca.

dovrebbe sistemare le cose .. se non c'è nulla di rotto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca il cavo e tieni premuto per 5 sec il tasto per l'accensione. poi rimetti il cavo, accendilo e premi (assieme) i tasti cmd alt P R, tienili premuti fino al 2 BONG, poi rilasca.

dovrebbe sistemare le cose .. se non c'è nulla di rotto.

Grazie, Giuca. Ho già provato tutti i tipi di reset (PMU, SMC, ecc..)

Credo, e ripeto, credo.. che sia un problema di hardware. A mio parere qualche sonda che dà un valore alto e di conseguenza fa andare la ventola in continuazione. La cosa strana è che lo fa anche da spento !

Ho provato a sostituire la sonda dell'HD ma non era quella.. Quali altre sonde ci sono e dove si trovano ? Il MacMini è questo :

250px-Mac_mini_Intel_Core_transparent.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so dire dove siano i sensori..ma prova a dare un occhio alle guide relative al Mini che ci sono su iFixit..magari li trovi qualcosa di utile.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

il mio macmini lo fa ma quando gli faccio fare degli sforzi.. ho visto (anzi sentito) la ventola andare a più di 6000 rpm... e la temperatura andare a oltre 90 gradi.. ma dopo torna normale...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...