Vai al contenuto

problemi con ML


fradcol

Messaggi raccomandati

di ML o Lion è normale che non li hai. ma non ti sei fatto una pen drive o altro?

se parti e premi alt, dovresti vedere ed accedere alla partizione di recovery. da li dovresti poter fare delle verifiche e anche re-installare il SO.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

da quando ho installato ML, all'accensione del Mac, a volte mi appare la schermata che vi allego..

cos'è?

http://34hyp6x.jpg

grazie mille

Paciocchi su disco ovvero non trova un " XML " sotto Waiting...... "" Go boot Device ......bibò ..... bibù .....e capitan coricocò .... non trova il kext che non si legge ..........

Avvia o meglio sperando che sia solo una quesione di alzheimer "informatico" del s.o ......Dai dopo root

/sbin/fsck -fy

fallo almeno due volte al termine se va tutto apposto dovrebbe dirti ** Il volume (nome_del_volume) è OK

terminato riavvia ........

Se era e sperando fosse solo una cosa transitoria , si dovrebbe riavviare ....

per ulteriori info " Apple Service "..........

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Paciocchi su disco ovvero non trova un " XML " sotto Waiting...... "" Go boot Device ......bibò ..... bibù .....e capitan coricocò .... non trova il kext che non si legge ..........

Avvia o meglio sperando che sia solo una quesione di alzheimer "informatico" del s.o ......Dai dopo root

/sbin/fsck -fy

fallo almeno due volte al termine se va tutto apposto dovrebbe dirti ** Il volume (nome_del_volume) è OK

terminato riavvia ........

Se era e sperando fosse solo una cosa transitoria , si dovrebbe riavviare ....

per ulteriori info " Apple Service "..........

bye bye :ciao:

no no aspetta, perchè io non ci capisco na mazza...

quando mi ricapita, ci scrivo.. /sbin/fsck -fy

"fallo almeno 2 volte" cosa intendi..di scriverlo due volte??

grazie infinte ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

no no aspetta, perchè io non ci capisco na mazza...

quando mi ricapita, ci scrivo.. /sbin/fsck -fy

"fallo almeno 2 volte" cosa intendi..di scriverlo due volte??

grazie infinte ragazzi

Lo fai una volta aspetti che finisca e anche se dovesse dare " ** Il volume (nome_del_volume) è OK" lo ripeti una seconda volta.....

sono stato sull' ironico (scusa) , di norma ste cose capitano se si fanno operazioni sui file " System " o si cancellano applicazioni che per qualche motivo vanno a interessare i file di system , (tipo, gli antivirus " fanno più male che bene") sono librerie chiamate " kext" facsimile delle dll in wedows , i quali vengono caricati in fase di boot...... possono capitare questi inconvenienti , se va bene e che non siano stato modificato il percorso , la cosa si risolve dando una o meglio due volte il comando citato, in caso contrario la via più rapida è una re-installazione del s.o.......

Una cosa che ho notato quel " corecrypto.kext " , avevi installato qualcosa inerente iPhone ..... perchè si riferisce a CommonCrypto SDK iOS in Xcode....... o qualche esperienza con Xcode in iOS ....... potrebbe aver causato il " pasticcio".............

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fai una volta aspetti che finisca e anche se dovesse dare " ** Il volume (nome_del_volume) è OK" lo ripeti una seconda volta.....

sono stato sull' ironico (scusa) , di norma ste cose capitano se si fanno operazioni sui file " System " o si cancellano applicazioni che per qualche motivo vanno a interessare i file di system , (tipo, gli antivirus " fanno più male che bene") sono librerie chiamate " kext" facsimile delle dll in wedows , i quali vengono caricati in fase di boot...... possono capitare questi inconvenienti , se va bene e che non siano stato modificato il percorso , la cosa si risolve dando una o meglio due volte il comando citato, in caso contrario la via più rapida è una re-installazione del s.o.......

Una cosa che ho notato quel " corecrypto.kext " , avevi installato qualcosa inerente iPhone ..... perchè si riferisce a CommonCrypto SDK iOS in Xcode....... o qualche esperienza con Xcode in iOS ....... potrebbe aver causato il " pasticcio".............

bye bye :ciao:

ho fatto.. o meglio ci ho provato..

mi dice ok.. ma non riuscivo a riavviare e ci sono riuscito con "exit".. non so se era la cosa giusta

ti allego la foto prima di scrivere exit e di uscire.

http://imageshack.us/photo/my-images/839/foto2rm.jpg/

boh dimmi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto.. o meglio ci ho provato..

mi dice ok.. ma non riuscivo a riavviare e ci sono riuscito con "exit".. non so se era la cosa giusta

ti allego la foto prima di scrivere exit e di uscire.

http://imageshack.us...39/foto2rm.jpg/

boh dimmi tu...

Sero che hai dato exit..... e provato.........

il disco è apposto .......

fai sapere ......

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma non ho capito cos hai scritto..

ti faccio sapere...

grazie ancora

francesco

ho il taso "p" che fa le bizze (cmq) poco male è sul samsung.....

hai riavviato ???

cosa è successo??

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il taso "p" che fa le bizze (cmq) poco male è sul samsung.....

hai riavviato ???

cosa è successo??

ah ok..

si si ho scritto exit, si è avviato e poi ho riavviato 2 volte senza problemi.. tieni presente che mi dava quel problema ogni tanto (sicuro la mattina quando accendevo il Mac)..

se dovesse rifarlo, mi consigli di ripetere il tutto??

ti dico qualcosa..

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok..

si si ho scritto exit, si è avviato e poi ho riavviato 2 volte senza problemi.. tieni presente che mi dava quel problema ogni tanto (sicuro la mattina quando accendevo il Mac)..

se dovesse rifarlo, mi consigli di ripetere il tutto??

ti dico qualcosa..

grazie mille

se si è avviato normalmente , dovrebbe essere tutto apposto.......

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

me l'ha rifatto stamattina...ho scritto exit..

http://img196.images...84/foto3kxg.jpg

Stesso problema , mi sa che vi sia qualcosa sull Hd ,,,,,,,,,,,

Quello che hai fatto è per risistemare i file su disco, e se lo ripete posso supporre che vi sia qualche cluster danneggiato.....

Riavvia Vai in "Utility Disk " e fai una verifica disco a seguire una riparazione e, visto che sei li ripara i permessi...

e vediamo se anche dopo questa procedura ripete l'errore......

Se si dovesse ripetere il problema è probabile che sia l' HD .... comincia a perdere colpi.....

Se hai un HD esterno ti direi di fare una installazione su di esso in modo da verificare se si ripete o meno la stessa cosa in modo da discriminare se in effetti è l'HD o altro .........

fai sapere....

:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema , mi sa che vi sia qualcosa sull Hd ,,,,,,,,,,,

Quello che hai fatto è per risistemare i file su disco, e se lo ripete posso supporre che vi sia qualche cluster danneggiato.....

Riavvia Vai in "Utility Disk " e fai una verifica disco a seguire una riparazione e, visto che sei li ripara i permessi...

e vediamo se anche dopo questa procedura ripete l'errore......

Se si dovesse ripetere il problema è probabile che sia l' HD .... comincia a perdere colpi.....

Se hai un HD esterno ti direi di fare una installazione su di esso in modo da verificare se si ripete o meno la stessa cosa in modo da discriminare se in effetti è l'HD o altro .........

fai sapere....

:ciao:

allora:

ho riavviato

-verifica disco .. tutto ok http://imageshack.us/photo/my-images/829/foto5oh.jpg/

-riparazione.......tutto ok

-verifica permessi/ripara permessi....

http://img708.images...33/foto4jzj.jpg

che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se al prossimo riavvio si verifica dinuovo, è probabile che sia i'hd da come si comporta , non è detto che venga rilevato dove , fin che sono dei cluster su determinati settori, vengono rilevati e diciamo non considerati ma se il difetto è nel primo settore o meglio sulla traccia " 0 " di avvio dove contiene la tabella di partizione i casi in esame sono due .....

O è compromessa la tabella di partizione o, il settore che viene interessato durante l'avvio è danneggiato.......

Nel primo caso una re-installazione dovrebbe risistemare........sempre che non si ripeta lo stesso problema....

Nel secondo si ripete come ti è successo , si può supporre che sia disco ad avere qualche problema.........

per evitare di re-installare e determinare se è HD o meno si fa una installazione su un disco esterno per verificare se è HD o se come detto potrebbe anche essere la tabella di partizione compromessa .......ma di norma quando comincia a fare questo difetto è l'hd, fosse la tabella delle partizioni " compromessa" non darebbe quel tipo di log ma si bloccherebbe o sulla melina con la girandolina che gira all'infinito.....

a questo punto devi vedere se si ripete l'errore o meno......

:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se al prossimo riavvio si verifica dinuovo, è probabile che sia i'hd da come si comporta , non è detto che venga rilevato dove , fin che sono dei cluster su determinati settori, vengono rilevati e diciamo non considerati ma se il difetto è nel primo settore o meglio sulla traccia " 0 " di avvio dove contiene la tabella di partizione i casi in esame sono due .....

O è compromessa la tabella di partizione o, il settore che viene interessato durante l'avvio è danneggiato.......

Nel primo caso una re-installazione dovrebbe risistemare........sempre che non si ripeta lo stesso problema....

Nel secondo si ripete come ti è successo , si può supporre che sia disco ad avere qualche problema.........

per evitare di re-installare e determinare se è HD o meno si fa una installazione su un disco esterno per verificare se è HD o se come detto potrebbe anche essere la tabella di partizione compromessa .......ma di norma quando comincia a fare questo difetto è l'hd, fosse la tabella delle partizioni " compromessa" non darebbe quel tipo di log ma si bloccherebbe o sulla melina con la girandolina che gira all'infinito.....

a questo punto devi vedere se si ripete l'errore o meno......

:ciao:

cavolo l'ha rifatto stamattina.. che palle!!!!

una cosa che mi è venuta in mente, magari non c'entra nulla, che quando sono andato per digitare quella scritta che mi hai suggerito, ho avuto problemi con la tastiera.. in pratica quando sono andato per scrivere "/"e non solo, il tasto mi dava tutt'altro..poi ho provato gli altri e avevavno lo stesso problema.. sembrava che la tastiera fosse in confusione,, ho dovuto cercare poi il tasto giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

che faccio??

installazione pulita è l'unica soluzione?

Come avevo accennato in precedenza farla su HD esterno proprio per verificare se è HD o il sistema .......

Hai accennato alla tastiera, non corrispondevano i tasti potrebbe esseesi compromesso il file e di default è passata su quella " us " il tasto " / " corrisponde al nostro " ? " .... ma questo chiamiamolo "difetto " te l'ha solo fatto quando hai dato i comandi a terminale ..... da quello che ho inteso.... è probabile che vi sia qualcosa sul file di impostazione , in certe condizioni non rileva correttamente , comunque curiosa la cosa ,

Se non hai dati " importanti " da salvare, direi di fare una installazione da zero senza fare backup o altro , per evitare se è solo un problema di s.o di riportarsi appresso lo stesso problema......

e poi vediamo, se si ripete l'anomalia o se è solo il s.o in " confusione " ........

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato adesso dal centro assisstenza..

sembra che sia la tastiera wifi che all'accensione dopo la notte si attivano 2 tasti che fanno apparire quella schermata..

loro l'hanno provato con un'altra tastiera, sempre alla 1a accensione della mattina, e il problema non si è presentato..

mi hanno consigliato di riprovare domattina accendendo il mac con la tastiera spenta..

se lo fa comunque: o revovery disk e rinstallare ML o ancora meglio partire da zero..

se dovesse essere la tastiera..questo non ne l'hanno detto..non so magari cambiarla.. boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...