Vai al contenuto

Bot nel mio sito?


dsadamo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

sono un malato di MAC e creo piccoli siti web da autodidatta. So che c'entra poco con quello che sto per dire ma ho creato il mio primo sito e-commerce con Joomla e nel contatore visite mi è apparso che c'erano 4 bots online.

Nessuno ha saputo darmi risposta. So che I bot sono dei programmini che rilevano informazioni, e spesso li usa Google per il motore di ricerca. Ma io non ho ancora fatto la sitemap e nè l'ho inviata a Google. Come è possibile? Mi devo preoccupare? SOno pericolosi? Se qualcuno mi può aiutare! Grazie tante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vuol dire nulla che non hai inviato la sitemap a Google. I motori di ricerca indicizzano sempre il tuo sito, a meno che tu non dichiari il noindex.

Non vuol dire nulla che non hai inviato la sitemap a Google. I motori di ricerca indicizzano sempre il tuo sito, a meno che tu non dichiari il noindex.

Scusami se l'ho chiesto ma sul sito Joomla mi hanno detto di iniziare a pregare perchè è un potentissimo virus!! Non so se per caso mi stavano prendendo in giro..cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che cosa strana. Ho trovato un url di google (http://google.it/safebrowsing/diagnostic?site=nomesito) che ti dice subito se il tuo sito è infetto o meno e mi è apparsa questa schermata:

Qual è lo stato attuale di www.panificionikolas.altervista.org nell'elenco?

Al momento questo sito non è indicato come sospetto.

Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?

Dal test di 1 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 0 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2012-07-02 e sul sito non è mai stato trovato contenuto sospetto nel corso degli ultimi 90 giorni.

Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui
.

Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?

Nel corso degli ultimi 90 giorni, www.panificionikolas.altervista.org non ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri siti.

Questo sito ha ospitato malware?

No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.

KE KAKKIUS SIGNIFICA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rilassati, sta tranquillo! Non è successo nulla, i bot sono i motori di ricerca.

KE KAKKIUS SIGNIFICA?

Quello li sopra dice che Google non ha rilevato nessuna minaccia da quando Google ha indicizzato la pagina. Quindi, ancora, è tutto OK.

http://google.it/saf...c?site=nomesito: Attento! Assicurati di aver sostituito a "nomesito" l'indirizzo del tuo sito web!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare è tutto in regola.

piuttosto, se hai scelto joomla, mantieniti informato su eventuali bug di sicurezza della versione che usi e anche dei relativi plugin o add-on che hai installato.

Purtroppo i sistemi come joomla, worpress & co. sono spesso oggetto di attacchi e l'argomento sicurezza va affrontato seriamente e in modo continuativo.

:ciao:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: ma quanto ti hanno preso per il cul@? :ghghgh:

in effetti.... e poi, leggendo di là, mi sono un po' pentito d'aver lanciato poco sopra un sassolino (macigno) nello stagno già agitato........ :ninja:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...