Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexoverip

Terminal server OSX Mountain Lion Server

Recommended Posts

Buonasera a tutti, vediamo se riesco a spiegare cosa voglio cercar di fare con la mia rete mac aziendale:

inizio dicendo che ho una rete di 5 Imac 27", 2 time capsula da 2TB e 1 Mac Pro Server appena aggiornato a Mountain Lion con attivo gestione profilo, wiki, ftp, web, firewall, file sharing, posta e Apple Remote desktop 3.

(nessun apparato con s.o. windows)

Cosa vorrei fare: "remotizzare" alcune applicazioni, esempio:

1 applicazione installata (e licenziata) nel server osx metterla a disposizione alle altre 5 postazioni senza doverla installare per forza..

Sto valutando alcuni software a pagamento e non che fanno "finta" di remotizzare ma magari qualcuno qui ha già visto cose del genere e mi sa indicare qualche soluzione o prodotto...

Intanto grazie...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio iRapp Server (http://www.coderebel.com/)

l'equivalente del terminal server per Mac.

Occhi che ha bisogno di parecchie risorse!!

MacBook Pro 17 Unibody, MacBook Pro 13 core i5, iMac 27 core i7,iPhone 4

Powerbook 17 (l'ultimo vero prodotto Apple)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da ppine_apple
      Salve a tutti,

sono alla ricerca di supporto per una questione.
      Ho installato Ubuntu server e Plex su un Intel Nuc e avrei necessità di collegarmi al server dal mio iMac.
      Ho letto qualcosa in giro e credo di dover usare ssh, ma quando ci provo da terminale mi viene mostrato qualche errore che non mi permette di connettermi.
      Per connettermi utilizzo 
      ssh [email protected] Sicuramente sbaglio qualcosa ma non so...
      Grazie
    • Da fagiano1973
      Salve come da titolo riesco a visualizzare e navigare solo ed esclusivamente in siti il cui indirizzo inizia con HTTPS. Se provo ad andare in un qualsiasi sito il cui indirizzo inizia per HTTP ottengo sempre l'avviso di safari "safari non puo' aprire la pagina perchè non puo' connettersi al server" 

Un po di info :
      Macbook air 13 con High Sierra 10.13.3, il problema si verifica sia con Safari che con Chrome. A pensarci bene tutto e iniziato quando ho insatallato l'aggiornamento automarico a High Sierra 10.13.3

Miei tentativi:
      Ho provato in "rete - wifi - avanzate" a cambiare i DNS testando i vari 208.67.222.222, 208.67.220.220, 8.8.8.8 e 8.8.4.4 oltre che al classico spengimento riavvio del router ma il risultato non cambia.

Qualcuno puo' gentilmente aiutarmi?

GRAZIE
    • Da xPecax
      Ciao ragazzi, non sapendo dove postare provo a scrivere qua, dato che sto facendo la tesi di laurea.

Avrei bisogno di affittare un server "abbastanza potente" per far girare alcuni codici python che ho scritto per la tesi. Tanto per fare un esempio: devo eseguire minimo 10mila cicli di questo codice e solo per farne mille con il mio MacBook Pro (8GB RAM, processore Intel i5) ci metto quasi 2 ore. Per questo ho bisogno di una capacità di calcolo ben più elevata.

Ho pensato subito ad affittare un server, per esempio sul sito di Aruba i prezzi per i server a cui sono interessato partono da 45€ mensili (16GB RAM, 4xIntel® Xeon® E3-1230 3.2Ghz, 2x 2TB di spazio, configurazione che già mi soddisferebbe).
      Siccome non ho nessuna intenzione di pagare un cifra di questo tipo mi chiedevo se ci fosse qualcuno di voi, oppure se conoscete persone interessate, fosse disposto a dividersi le spese e utilizzare in comunità il server. Purtroppo su Aruba non offrono OSX ma per me Ubuntu andrebbe ugualmente bene, comunque sono disposto anche ad altre soluzioni. In alternativa vi chiedo se conoscete qualcuno che già si divide le spese di un server.
      L'unica mia richiesta è di installare del software sul server (mi bastano una decina GB di spazio) e la possibilità di usare python 2.7 che dovrebbe già essere integrato.
    • Da Matteo Cosenza
      Salve a tutti! 
      Col mio Mac (versione 10.11.6) ho un problema con le mail. Ho inviato una mail a molti indirizzi, probabilmente superando il numero massimo consentito col mio indirizzo gmail. Ora mi compare una schermata in cui mi si dice "impossibile inviare il messaggio utilizzando il server [e qui scrive l'indirizzo mail]". 
      Il problema è che questa schermata non si chiude più (è disabilitata la X in alto a sinistra) e per chiudere Mail devo farne la chiusura forzata. Purtroppo però si riapre ogni volta che riapro Mail! Cosa devo fare per uscirne? Allego un'immagine per chiarezza.
      Grazie a tutti

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo