Vai al contenuto

Mi hanno rubato l'iPhone aiuto!


Robapple

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come da titolo purtroppo mi hanno rubato l'iPhone.... Inutile dire che sono super incavolato.

Cmq... Cosa mi consigliate di fare ? Oltre alla denuncia ai carabinieri. Telefonando alla Apple sapete se possono fare qualcosa? Io avevo il mio iPhone collegato con iCloud... Può essere utile?

Insomma chi sa Qualcosa mi aiuti gentilmente! Spero di ritrovarlo...

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Az..., bisogna stare sempre in guardia ! Ecco quello che puoi fare se ha la funzione "trova il mio iPhone" attivata e se risulta acceso : http://support.apple.com/kb/TS4006?viewlocale=it_IT Vedi anche : http://www.biteyourapple.net/2012/04/trova-il-mio-iphone-funziona-alla-grande-esperienza-personale/ . Una telefonata alla Apple la farei comunque.

Auguri per il ritrovamento.

:ciao:

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, come da titolo purtroppo mi hanno rubato l'iPhone.... Inutile dire che sono super incavolato.

Cmq... Cosa mi consigliate di fare ? Oltre alla denuncia ai carabinieri. Telefonando alla Apple sapete se possono fare qualcosa? Io avevo il mio iPhone collegato con iCloud... Può essere utile?

Insomma chi sa Qualcosa mi aiuti gentilmente! Spero di ritrovarlo...

Grazie in anticipo

Dal Blog di Salvatore Anzulla:

Come tutti i prodotti hi-tech più popolari e “alla modaâ€, l’iPhone è ambito non solo dagli appassionati di tecnologia ma anche dai ladri che, purtroppo, sempre più spesso prediligono come bottino l’elegante telefonino di casa Apple. È brutto dirlo, ma se hai un iPhone anche tu rischi che qualcuno te lo rubi. Per fortuna, però, esiste un modo per prevenire e, in alcuni casi, rimediare a queste spiacevoli situazioni.

Sto parlando del servizio gratuito Trova il mio iPhone, grazie al quale è possibile localizzare il proprio telefono su una mappa di Google Maps usando GPS e Wi-Fi. Se non ne hai mai sentito parlare, rimedia subito e scopri insieme a me come rintracciare iPhone rubato.

GUARDA: LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER IPHONE

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aver impostato precedentemente "Trova il mio iPhone" e non è detto che riesca a risalire alla posizione.

Denuncia dai Carabinieri è obbligatoria.

Telefonare alla Apple non serve a nulla, forse ti consigliano un rivenditore in zona per acquistare un nuovo iPhone.

Se non riesci a risalire alla posizione non ti rimane altro che bloccare il terminale tramite operatore telefonico, lo useranno come iPod Touch o per pezzi di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente chiama la compagnia telefonica per il blocco della scheda SIM, in seguito se vuoi potrai averne un duplicato con lo stesso numero

su Apple disattiva tutti gli abbinamenti con la periferica ed eliminala da iCloud (anche se in un caso proprio tramite iCloud hanno recuperato un iPhone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie ragazzi.

Ieri sera ho tentato la localizzazione attraverso iCloud ma sicuramente lo tengono spento e quindi non si può localizzare...

Però poi ho anche effettuato la cancellazione di tutto il contenuto in remoto. Ho sbagliato? Cosi mi cancella anche l'indirizzo iCloud con successiva impossibilità alla localizzazione se lo accenderanno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie ragazzi.

Ieri sera ho tentato la localizzazione attraverso iCloud ma sicuramente lo tengono spento e quindi non si può localizzare...

Però poi ho anche effettuato la cancellazione di tutto il contenuto in remoto. Ho sbagliato? Cosi mi cancella anche l'indirizzo iCloud con successiva impossibilità alla localizzazione se lo accenderanno???

Credo di sì. Avresti dovuto solo bloccarlo con codice. Io l'ho recuperato così.

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti ancora nn mi è arrivata la mail di avvenuta cancellazione in remoto. Il che vuol dire che non è stato acceso penso... Solo quando viene acceso dovrebbe partire la cancellazione in remoto.

Comunque io penso che Apple anche col telefono spento sappia dove è... Solo che per motivi di privacy nn può fornire nessuna informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti ancora nn mi è arrivata la mail di avvenuta cancellazione in remoto. Il che vuol dire che non è stato acceso penso... Solo quando viene acceso dovrebbe partire la cancellazione in remoto.

Comunque io penso che Apple anche col telefono spento sappia dove è... Solo che per motivi di privacy nn può fornire nessuna informazione.

Col telefono spento non lo ritrova neanche la CIA!!!

E purtroppo per bloccare 'trova il mio iphone? basta spegnere il GPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti ancora nn mi è arrivata la mail di avvenuta cancellazione in remoto. Il che vuol dire che non è stato acceso penso

oppure che è già stato ripristinato, non per portare sfiga, ma è la cosa più probabile

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la funzione trova il mio iphone funziona ma è ovvio che se non lo hai bloccato nelle restrizioni con password è inutile dire che ci vogliono 5 sec per disattivare tale funzione !! In questo caso non lo ritrovi più.. L'unica cosa che puoi fare è bloccare l'imei se hai la scatola contatta la apple è fallo bloccare in questo modo l'iphone diventa inutilizzabile.

hanno il numero ID del telefono e potrebbero inibirlo per l'uso dello Store, intanto con l'IMEI viene inibito l'uso come telefono in quanto non viene accettato dai ponti, in pratica si trasforma in un costoso fermacarte

Per lo store serve la password che lui non puó avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la funzione trova il mio iphone funziona ma è ovvio che se non lo hai bloccato nelle restrizioni con password è inutile dire che ci vogliono 5 sec per disattivare tale funzione !! In questo caso non lo ritrovi più.. L'unica cosa che puoi fare è bloccare l'imei se hai la scatola contatta la apple è fallo bloccare in questo modo l'iphone diventa inutilizzabile.

Per lo store serve la password che lui non puó avere

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'imei non ci si deve rivolgere al proprio operatore?

dove avrei scritto che lo fa la Apple ?

per questo serve l'operatore telefonico visto che l'IMEI è relativo alla scheda e va comunque bloccata per evitare problemi vari (tipo usano il tuo numero per scopi illeciti) e se si tratta di un abbonamento che ti arrivino bollette spaziali

Apple però è l'unica ad avere il controllo dei sistemi di riconoscimento interni dell'iPhone e quindi che può impedirne l'uso per accessi non di tipo prettamente telefonico ai suoi servizi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo store serve la password che lui non puó avere

la password serve per il tuo account ma se ne creano un altro aggirano l'ostatolo, tranne se Apple in qualche modo impedisce di registrare un nuovo account con quel telefono

situazioni simili si verificano (ed è capitato anche nel forum) se un telefono viene ritirato per sostituzione e poi stranamente si ritrova in giro, in questo caso appena cerchi di registrarlo sullo store di comunica che quell'apparecchio è bloccato ....... siccome abbiamo casi di persone che hanno trovato questa sorpresa appena comprato un telefono usato significa che Apple qualche facoltà in merito la ha

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve le cose da fare: andare in un centro tim vodafone wind quello che hai e far bloccare la sim telefonica. Passo 2 verificare se trova il mio iphone funziona ... Passo 3 rimediare scatola e scontrino e recarsi in un centro apple per bloccare l'iphone.. Infine parlare con uno di loro cosa è meglio fare buona fortuna !!

la password serve per il tuo account ma se ne creano un altro aggirano l'ostatolo, tranne se Apple in qualche modo impedisce di registrare un nuovo account con quel telefono

situazioni simili si verificano (ed è capitato anche nel forum) se un telefono viene ritirato per sostituzione e poi stranamente si ritrova in giro, in questo caso appena cerchi di registrarlo sullo store di comunica che quell'apparecchio è bloccato ....... siccome abbiamo casi di persone che hanno trovato questa sorpresa appena comprato un telefono usato significa che Apple qualche facoltà in merito la ha

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo serve l'operatore telefonico visto che l'IMEI è relativo alla scheda e va comunque bloccata per evitare problemi vari (tipo usano il tuo numero per scopi illeciti) e se si tratta di un abbonamento che ti arrivino bollette spaziali

l'IMEI non ha a che fare con la SIM, l'IMEI è un numero caratteristico del cellulare, per evitare sorprese in bolletta va bloccata la SIM non l'IMEI

Il blocco IMEI serve per impedire a QUALSIASI SIM italiana di essere usata con quel cellulare, esiste una sorta di blacklist comune fra gli operatori, quando accendi il telefono la SIM deve "agganciare" il segnale, se l'IMEI del dispositivo è in questa blacklist, questo non viene permesso.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

dove avrei scritto che lo fa la Apple ?

per questo serve l'operatore telefonico visto che l'IMEI è relativo alla scheda e va comunque bloccata per evitare problemi vari (tipo usano il tuo numero per scopi illeciti) e se si tratta di un abbonamento che ti arrivino bollette spaziali

Apple però è l'unica ad avere il controllo dei sistemi di riconoscimento interni dell'iPhone e quindi che può impedirne l'uso per accessi non di tipo prettamente telefonico ai suoi servizi

e io dove ho scritto che tu hai detto che lo fa la apple? la mia era solo una domanda per avere conferma.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli unici che potrebbero veramente fare qualcosa sono i carabinieri, ma è troppo dispendioso rintracciare tutti i telefoni che vengo rubati.

è successa a che a me la stessa cosa, il carabiniere con cui compilai la denuncia mi promise che da li ad una settimana avrebbero avuto sicuramente qualche riscontro,

e invece nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...