Vai al contenuto

veloce consiglio per memoria 256 Gb ssd!


simoxw

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!! sono intenzionato a mettere sul mio futuro macbook un ssd da 256 Gb! Volevo sapere intanto se davvero cambia tanto da un hd da 7200 giri/min. E poi se è abbastanza per installare molti programmi o se finiscono in fretta. Su windows ho circa 120 Gb di programmi, su mac rischiano di occupare di più?(ve lo chiedo per totale inesperienza XD).

Seconda cosa, se non dovessero bastare posso installare anche programmi su un hd esterno?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!! sono intenzionato a mettere sul mio futuro macbook un ssd da 256 Gb! Volevo sapere intanto se davvero cambia tanto da un hd da 7200 giri/min.

Cambia tanto tra un scooter e la Ferrari? Quella è la differenza tra un HD 7200rpm e un SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è netta, poi sull'hard disk del macbook lasci principalmente solo programmi, poi file e altro o li metti su un hd esterno oppure compri l'adattatore che ti permette di installare un hd (non sud) al posto del superdrive e li archivi tutto. Ad ogni modo almeno per quanto riguarda applicazioni per mac è possibile utilizzarle da un hd esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è netta, poi sull'hard disk del macbook lasci principalmente solo programmi, poi file e altro o li metti su un hd esterno oppure compri l'adattatore che ti permette di installare un hd (non sud) al posto del superdrive e li archivi tutto. Ad ogni modo almeno per quanto riguarda applicazioni per mac è possibile utilizzarle da un hd esterno.

Il problema dell'installare l'ssd sul superdrive è che non c'è il sensore di movimento.

Gli ultimi modelli di macbook pro montano inoltre il connettore sata del superdrive che è sata 3 quindi il problema in quei termini non si pone.

Non ha senso usare le app da hdd esterno

Con 265 gb installa app e comodamente qualche dato sull'ssd semmai le librerie potranno essere spostate su un hdd dedicato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'installare l'ho sul superdrive è che non c'è il sensore di movimento gli ultimi modelli di macbook pro monta il connettore sata del superdrive che è sata 3 quindi il problema in quei termini non si pone.

Non ha senso usare le app da hdd esterno

Con 265 gb installa app e comodamente qualche dato su ssd le librerie le sposerà su un hdd dedicato

Fammi indovinare, sei insegnante di Italiano.

Una curiosità, rileggi quello che scrivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi indovinare, sei insegnante di Italiano.

Una curiosità, rileggi quello che scrivi?

Hahahaha oddio che commeto terribile che ho fatto!!!! si effettivamente non l'ho riletto! L'avevo scritto da iPad quindi qualcosina me l'ha corretta lui a cavolo tipo "l'ho" doveva essere "ssd"

Chiedo scusa 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...