Vai al contenuto

Wi-Fi che si scollega


pescafly

Messaggi raccomandati

Buon giorno!

Ho un iMac connesso in WiFi che dopo un po' (circa 1 ora) che non viene utilizzato si scollega da internet.

O meglio se tento di scaricare un programma corposo...tipo ora mountain lion una volta che do il comando per partire il download tutto funziona a perfezione ma se circa dopo 30/40 minuti che non tocco il PC e controllo lo stato del download mi accorgo che il WiFi non é più connesso.

C'é qualche settario che inavvertitamente ho modificato che inibisce il WiFi una volta che il PC non viene utilizzato dall'utente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede lo stesso anche a me, ho appena preso un iMac nuovo...ogni xx minuti smette semplicemente di navigare. Devo disattivare e riattivare il wifi ogni volta. Inutile dire che è impossibile lavorare in questo modo, spedendo o scaricando files di grandi dimensioni...Nessuno ha questo problema?!

Link al commento
Condividi su altri siti

che router avete ???

Sono problemi del caxxo questi... nel senso che non sai mai cosa potrebbe esse... soprattutto se hai dei prodotti (come un iMac) nuovi...

Di solito risolvo sostituendo il router, o molto più semplicemente cambiando il canale del WiFi...

Che vuol dire banda a 20 MHz ??? :shock:

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

che router avete ???

Sono problemi del caxxo questi... nel senso che non sai mai cosa potrebbe esse... soprattutto se hai dei prodotti (come un iMac) nuovi...

Di solito risolvo sostituendo il router, o molto più semplicemente cambiando il canale del WiFi...

Che vuol dire banda a 20 MHz ??? :shock:

Problema diffusissimo, sul supporto Apple ne parlano in tantissimi. Ci sono diversi workaround che spesso risolvono la cosa. Date un'occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Banda A 20MHz significa che il router usa la trasmissiione meno veloce che arriva fino a 150Mb ma che è più stabile. Poi dipende dal vostro router, vedete se c'è ll' opzione per 150-300mb o 2.4-5ghz, nel caso provate a settare la modalità più bassa (che poi in moltissimi casi il Mac non riesce a sfruttare i 300mb e si connette comunque a 150mb, come nel mio caso ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...