Vai al contenuto

imovie esportazione perdita qualità


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho importato con imovie un .mov registarto tramite fotocamera. la risoluzione originale è 800×480 e il video l'ho importato come"grande" con una minima perdita. Ho creato il mio progetto con audio ecc e l'ho esportato. Premetto che il video è un panorama notturno ma nonostante in imovie e l'originale non presenti nessun problema, il video esportato ha una qualità nettamente inferiore. Le zone buie presentano dei quadratoni e anche alcuni colori sono un po alterati.

Il video l'ho esportato sia in m4v, che usando quicktime(sia con codec h.264 con parametri migliori sia con apple intermediate codec) ma ottenendo solo pochi miglioramenti rispetto m4v. Il problema che il video originale nonostante sia buio i colori sono buoni e il cielo è omogeneo e non tutto quadrettato.In più non capisco perchè l'anteprima a tutto schermo in imovie non presenta nessuno di questi problemi.

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto hai esportto il video comprimendo, e comprimere significa perdere qualità. Dovresti importare ed esportare senza nessuna compressione e non credo che iMovie lo permetta.

In secondo luogo iMovie non è esattamente un applicativo "Pro". E' nato per far editare con semplicità i filmini delle vacanze non pretendere prestazioni al top. Per quelle ci vuole altro... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo come dici sembra piuttosto inaccettabile.

Ma comunque scordati di vedere materiale editato in maniera simile al collegare direttamente la camera alla TV.

Ma in genere una inaccettabile perdita di qualità è dovut al 99% da errori dell'operatore più che al software. Ma non potendo seguire l'intero processo e non potendo osservare direttamente il risultato è difficile capire dove sta il problema.

La prima cosa che mi viene in mente è: Prova a guardare su un apparecchio TV anzichè sul Mac. Normalmente i programmi video sono ottimizzati di default per la visione su Tv.

Famme sapè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...