Vai al contenuto

Help compatibilita' disco esterno Mac-Windows


Messaggi raccomandati

Cioa a tutti , tmepo fa ho acquistato un disco esterno della Seagate da 1Tb modello Goflex Free agent .

Sulla confezione diceva che il disco esterno e' compatibile sia con Mac che con Pc .

Ora , io utilizzo il disco principalmente con Mac e Time machine , ma ci sono dei file che vorrei trasferire anchesu Pc , ma quando connetto il disco questo non viene riconosciuto .

Sbaglio qualcosa io ? Grazie

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

se è compatibile per mac non lo è per pc ... e viceversa!

devi cercare un sw per pc in grado di leggere dischi formattati mac (hfs+).

oppure formattare il disco in exFat o Fat.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non diciamo eresie :gira:

tutti i dischi sono compatibili con entrambi i SO, quello che eventualmente cambia è il formato del file sistem, se hai necessità di usarlo spesso con entrambi i sistemi puoi scegliere di fare delle partizioni separate con i rispettivi file sistem, se è una situazione occasionale procurati un qualche software che ti permette di interfacciare il file sistem di un SO con l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa a tutti , tmepo fa ho acquistato un disco esterno della Seagate da 1Tb modello Goflex Free agent .

Sulla confezione diceva che il disco esterno e' compatibile sia con Mac che con Pc .

Ora , io utilizzo il disco principalmente con Mac e Time machine , ma ci sono dei file che vorrei trasferire anchesu Pc , ma quando connetto il disco questo non viene riconosciuto .

Sbaglio qualcosa io ? Grazie

tutti gli HD sono compatibili con ogni sistema operativo

non tutti i formati però lo sono

Time Machine usa Mac Os Esteso Journaled o HSF+, come dir si voglia. Windows non vede e non legge quel formato, salvo installare un programma per abilitarne lettura e scrittura, come Paragon HSF+

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo installare un software sul Pc ( tipo questo Paragon HFS+) ?

Il fatto che il disco esterno che ho preso che uso principalmente per fare dei back up , contiene file tipo foto o altro che vorrei poi salvare sul Pc fisso di casa per mettere " al sicuro " i file .

Quindi faccio dei back up ogni tanto da mac a Pc per avere doppie copie dei file per sicurezza .

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo installare un software sul Pc ( tipo questo Paragon HFS+) ?

Il fatto che il disco esterno che ho preso che uso principalmente per fare dei back up , contiene file tipo foto o altro che vorrei poi salvare sul Pc fisso di casa per mettere " al sicuro " i file .

Quindi faccio dei back up ogni tanto da mac a Pc per avere doppie copie dei file per sicurezza .

non c'è altra soluzione a meno che tu non partizioni l'HD, inizializzando la seconda partizione in un formato che assicuri l'interoperabilità tipo Fat 32 o ExFat, sul quale mettere eventuali files da condividere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi quello che dicevi prima a proposito del software Paragon ? Non e' una soluzione possibile ?

certo.....

ho risposto che non c'è altra soluzione ( oltre a Paragon ) se non partizionare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie .

Ora pero' ho fatto una prova e funziona : ho collegato al Mac l'hard disk che di solito e' collegato al mio Pc che uso come back up di sicurezza di tutti i file ( foto audio ) e viene visto senza problemi , infatti sto facendo un trasferimento diretto tra i due hard disk collegati entrambi al macbookpro spostando i file che mi interessano da uno all'altro . :-)

MacBook Pro 15" , July 2011 , 2 Ghz Intel Core i7 ,8 GB 1333 MHz DDR3 ,Mac OS X Mavericks , 1tb SSD Toshiba hard disk .

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie .

Ora pero' ho fatto una prova e funziona : ho collegato al Mac l'hard disk che di solito e' collegato al mio Pc che uso come back up di sicurezza di tutti i file ( foto audio ) e viene visto senza problemi , infatti sto facendo un trasferimento diretto tra i due hard disk collegati entrambi al macbookpro spostando i file che mi interessano da uno all'altro . :-)

evidentemente quello è in Formato Fat32 !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho anche io un problema simile, su 250 gb di hd ne ho occupati circa 190 di backup e per usare i restanti sia a mac che pc pensavo di fare una partizione in fat32. può andare come soluzione?

se lo formatto tutto in fat 32 i file che ho su ora dei backup con time machine vengono cancellati?

ultima cosa, nell'hd ho 2 cartelle una con un backup con la data (tipo 2012-03-07) e l'altro con scritto lastest (con l'iconda della cartella con la freccina nera accanto), non trovo differenze fra i due all'interno...possibile? posso azzardare a cancellarne una?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho anche io un problema simile, su 250 gb di hd ne ho occupati circa 190 di backup e per usare i restanti sia a mac che pc pensavo di fare una partizione in fat32. può andare come soluzione?

se lo formatto tutto in fat 32 i file che ho su ora dei backup con time machine vengono cancellati?

ultima cosa, nell'hd ho 2 cartelle una con un backup con la data (tipo 2012-03-07) e l'altro con scritto lastest (con l'iconda della cartella con la freccina nera accanto), non trovo differenze fra i due all'interno...possibile? posso azzardare a cancellarne una?

Time Machine non lavora in Fat ma solo in Hfs+. se inizializzi il disco i dati vengono ovviamente cancellati

partizionare un disco così piccolo è veramente inutile, dovresti averne uno più grande, almeno 500Gb

non toccare il Backup di Time Machine, perchè cancellando a mano rischi di perdere tutta la funzionalità dei Backup

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie...

il backup che ho su è del vecchio mac, ora ne ho uno nuovo l'altro mi si è "fritto" :(

se ora faccio backup di questo nuovo, il vecchio che fine fa?

sono già a 196gb su 250... con timemachine non mi trovo non so se si era capito xD

se si fa un Backup di un altro Mac su un HD con Backup precedenti, questi non vengono toccati, ma viene creata un'altra cartella di Backup per il nuovo Mac

ma lo spazio che hai è pochino e comunque a che pro li conservi i Backup del Mac che ti si è fritto ? se hai già recuperato quello che dovevi, cancellali

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...