Vai al contenuto

I metodi definitivi per levare i graffi all'iPhone? (4/4S)


Messaggi raccomandati

Io sono uno di quei tipi che odia mettere cover/protezioni/pellicole ai propri terminali, poiché, secondo il mio gusto, rovinano l'esperienza che si ha col proprio cellulare ed inoltre le trovo decisamente anti-estetiche.

Ora, prima di passare all'iPhone 4S (sempre portato in giro con un foderino della Cellular Line), ho avuto un Galaxy S (sempre protetto solo con un foderino) che ne ha passate di cotte e di crude, eppure il suo schermo non si è mai fatto un graffio, invece eccomi qui dopo 3 mesi dall'acquisto del mio iphone con un piccolo solco sul vetro anteriore del cellulare che si nota sopratutto su sfondi "uniformi" tendenti sopratutto su colori chiari (grigio/bianco), eppure, in questi 3 mesi l'iPhone (apparte una caduta accidentale) l'ho sempre trattato maniacalmente...

Ora sono qui, semi disperato, alla ricerca di un modo per togliere questo fastidioso solco, prima di rivestirlo per tutta la sua restante vita di una pellicola protettiva.

Tralasciando la sostituzione del terminale con un rigenerato oppure la sostituzione del vetro (che comporta la sostituzione anche del monitor e del touchscreen) entrambi che costano sui 190/210€, che non ne vale la pena per un piccolo solco, sto cercando qualche soluzione per farlo sparire.

In giro ne ho lette di cotte e di crude, chi utilizza la pasta polish (fra cui un certo "Displex"), chi consiglia la pasta per i cristalli delle auto, chi la buccia di banana, chi il dentifricio e così via...

sinceramente, avrei paura a provare questi metodi, poiché non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione, voi avete pareri/esperienze in merito oppure altri metodi per levare graffi/solchi/scheggiature non gravi?

(Intanto ho ordinato sul sito del produttore una roba chiamata "iDrops", spero che possa funzionare, sennò ho solo buttato 13€..) http://podshop.com/idrops/#intro

PS: Non sono un ossessionato, fosse un graffio visibile solo in controluce me ne fregherebbe meno di 0, ma in questo caso è un solco che mi da fastidio poiché si nota e da l'effetto come se fosse tipo una goccia d'acqua/sporco incrostato sul vetro e anche se piccolo, oramai io lo vedo a colpo d'occhio, inoltre, credo che siano in tanti a porsi questa annosa questione, quindi potremmo postare su questo topic (in modo serio e senza mandarlo in vacca) metodi ed esperienze che abbiamo sperimentato per levare graffi/solchi di ogni genere dai nostri gioellini Apple...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai buttato 13 euro. Niente può eliminare i graffi, puoi solo peggiorare la situazione.

Non si riesce veramente a capire.

Beh non credo che se metto un po' di sto iDrops mi fa un graffio ancora più grave sull'iphone, sarebbe davvero una presa per il cosiddetto...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, fai solo più danni.

Anche aprirlo e sostituire lo schermo è deleterio.

Goditelo così finché lo cambierai, pensa quanto può infastidirti un graffio sulla carrozzeria, su un mobile o peggio.

Oramai l'ho comprato.. :confused:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, fai solo più danni.

Anche aprirlo e sostituire lo schermo è deleterio.

Goditelo così finché lo cambierai, pensa quanto può infastidirti un graffio sulla carrozzeria, su un mobile o peggio.

Ma almeno non si notasse con l'iPhone acceso, invece è fastidioso, perché sembra che il puntino sia sempre sporco, oltretutto ciò mi da su i nervi perché il telefono ha solo 3 mesi... invece sul Galaxy S lo schermo dopo un anno (e anche di più) dove ne ha subite parecchio di cadute, apparte la scocca posteriore (che si può sostituire con 5/10€ cercando su ebay) che era graffiata ma quello era derivato dall'utilizzo abbastanza continuo che ne facevo, lo schermo era immacolato, ne un graffio, ne una scalfitura (mai usate pellicole o simili eh...)

Spero che Apple con l'iPhone 5 aumenti la resistenza del vetro dell'iPhone, sennò torno ai cellulari Samsung...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per curiosità anni fa, sul vetro di un cellulare provai il dentifricio, considerato la pasta abrasiva più fine al mondo. Sarà anche la più fine, ma al display non è piaciuto neanche un po, non si vedeva più una mazza!!!!!!

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro anche di chi consiglia di utilizzare i famosi pennarelli per le carrozzerie, poi ho trovato anche questa risposta su Yahoo Answers:

"vai in un negozio di articoli per la pesca...compra la resina epossidica bicomponente che serve per fare le laccature...mescoli i due componenti e passi un filino di questo composto sul graffio....si asciuga in 24 ore...e diventa lucida e trasparente...e dura.... prova....8 €"

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vetro degli iPhone ha un trattamento oleo repellente, te ne accorgi perché sui nuovi appena li metti in tasca e li tiri fuori non trovi impronte, piano piano col tempo vien via.

Se cominci a pulire il vetro con sostanze e schifezze varie diverse da un panno umido o il panno in dotazione acceleri la velocità con cui perdi il trattamento.

Capita, il mio 4S in una settimana ha fatto 3 cadute senza alcun danno (da fermo, nel senso che era poggiato in piano), tanto che smadonnavo cercando di capire perché sto telefono fosse più scivoloso del 3GS, poi più nulla.

Bene, in questi giorni mi sono accorto di un solchetto sul vetro anteriore dovuto probabilmente alle borchiette dei jeans.

Che ci vuoi fare, sono oggetti.

Pensa se rivernici l'auto e il primo sasso ti fa un segno sul cofano, o il primo camion che incontri te la fa a pois!

Funziona così, è l'usura del tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vetro degli iPhone ha un trattamento oleo repellente, te ne accorgi perché sui nuovi appena li metti in tasca e li tiri fuori non trovi impronte, piano piano col tempo vien via.

Se cominci a pulire il vetro con sostanze e schifezze varie diverse da un panno umido o il panno in dotazione acceleri la velocità con cui perdi il trattamento.

Capita, il mio 4S in una settimana ha fatto 3 cadute senza alcun danno (da fermo, nel senso che era poggiato in piano), tanto che smadonnavo cercando di capire perché sto telefono fosse più scivoloso del 3GS, poi più nulla.

Bene, in questi giorni mi sono accorto di un solchetto sul vetro anteriore dovuto probabilmente alle borchiette dei jeans.

Che ci vuoi fare, sono oggetti.

Pensa se rivernici l'auto e il primo sasso ti fa un segno sul cofano, o il primo camion che incontri te la fa a pois!

Funziona così, è l'usura del tempo.

Questo tempo è stato un tantino troppo veloce, appena 3 mesi di vita sto telefono e invece il galaxy s in un anno di vita manco un graffietto... boh... (sai com'è, il telefono e in pratica ancora nuovo, quindi uno ci rimane un po' male...)

Eppure mi risulta che anche il Galaxy S monti il Gorilla Glass come l'iPhone, ancora boh...

Appena arriva questo iDrops faccio un tentativo su un altro dispositivo, magari sullo schermo della PSP oppure su un altro cellulare, ne parlano una marea di Blog, eppure pare che nessuno l'abbia provata.

Secondo un blog (http://www.ilbloggatore.com/2012-02-08/graffi-sul-vetro-dello-smartphone-pronti-ad-urla-agghiaccianti-nel-trovarlo-con-le-chiavi-no-problem-c’e-idrops/) questo liquido andrebbe a riempire i graffi/solchi, non funge quindi da abrasivo e quindi credo non tenda ad eliminare il trattamento oleo-repellente del telefono... boh!!

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.diarionascosto.it/togliere-i-graffi-in-5-minuti/

Ho trovato anche questa guida dove utilizzano della crema per lucidare l'argenteria per levare i graffi dallo schermo di un iPod e dice di averlo usato anche sul display del proprio cellulare e sul quadrante del proprio orologio, boh..

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.diarionascosto.it/togliere-i-graffi-in-5-minuti/

Ho trovato anche questa guida dove utilizzano della crema per lucidare l'argenteria per levare i graffi dallo schermo di un iPod e dice di averlo usato anche sul display del proprio cellulare e sul quadrante del proprio orologio, boh..

Anche io avevo il galaxy s prima del iPhone 4s, avrà avuto mille difetti ma era davvero indistruttibile , lo trattavo malissimo ahahah

Anche io sono nella tua stessa situazione , ho un graffio piccolo nello schermo causato da una brutta caduta, aggiornaci se risolvi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo il galaxy s prima del iPhone 4s, avrà avuto mille difetti ma era davvero indistruttibile , lo trattavo malissimo ahahah

Anche io sono nella tua stessa situazione , ho un graffio piccolo nello schermo causato da una brutta caduta, aggiornaci se risolvi :)

Infatti, è stato uno dei pochi pregi di quel terminale, un cellulare davvero molto resistente e il vetro dopo decine di cadute mai un graffio.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda il Galaxy S non monta lo stesso vetro dell'Iphone, il gorilla glass???

Ricordavo di aver letto cosi all'epoca ma potrei ricordare male!

Io non so voi come abbiate fatto a non rigare il vetro del Galaxy S, ma quando l'ho usato per circa un anno, prima di passare ad Iphone 4, era ridotto

da panico, non gli ho mai messo ne pellicola, ne custodia e non l'ho mai tenuto insieme a chiavi, ma nel continuo entra/esci dalla tasca dei jeans

il vetro si è graffiato diverse volte (non oso immaginare se lo tenevo con le chiavi), ora con l'iphone, sapendo che montava lo stesso vetro, ho provveduto ad acquistare una custodia di quelle total body, cosi da evitare spiacevoli sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda il Galaxy S non monta lo stesso vetro dell'Iphone, il gorilla glass???

Ricordavo di aver letto cosi all'epoca ma potrei ricordare male!

Io non so voi come abbiate fatto a non rigare il vetro del Galaxy S, ma quando l'ho usato per circa un anno, prima di passare ad Iphone 4, era ridotto

da panico, non gli ho mai messo ne pellicola, ne custodia e non l'ho mai tenuto insieme a chiavi, ma nel continuo entra/esci dalla tasca dei jeans

il vetro si è graffiato diverse volte (non oso immaginare se lo tenevo con le chiavi), ora con l'iphone, sapendo che montava lo stesso vetro, ho provveduto ad acquistare una custodia di quelle total body, cosi da evitare spiacevoli sorprese.

Vabbeh, io non mettevo protezioni sul cellulare, ma avevo il buon senso di tenerlo almeno in un foderino quando lo tenevo in tasca o in mano senza usarlo, comunque gli dedicavo qualche attenzione, anche l'iPhone lo tengo in un foderino quando non lo uso/lo tengo in tasca e gli presto sicuramente più attenzioni di quelle che davo al Galaxy S, eppure s'è graffiato..

Intanto oggi hanno spedito questo "iDrops" dall'america, quindi credo che per farlo arrivare ci vorranno sempre i soliti 5/10 giorni

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno di quei tipi che odia mettere cover/protezioni/pellicole ai propri terminali, poiché, secondo il mio gusto, rovinano l'esperienza che si ha col proprio cellulare ed inoltre le trovo decisamente anti-estetiche.

Ora, prima di passare all'iPhone 4S (sempre portato in giro con un foderino della Cellular Line), ho avuto un Galaxy S (sempre protetto solo con un foderino) che ne ha passate di cotte e di crude, eppure il suo schermo non si è mai fatto un graffio, invece eccomi qui dopo 3 mesi dall'acquisto del mio iphone con un piccolo solco sul vetro anteriore del cellulare che si nota sopratutto su sfondi "uniformi" tendenti sopratutto su colori chiari (grigio/bianco), eppure, in questi 3 mesi l'iPhone (apparte una caduta accidentale) l'ho sempre trattato maniacalmente...

Ora sono qui, semi disperato, alla ricerca di un modo per togliere questo fastidioso solco, prima di rivestirlo per tutta la sua restante vita di una pellicola protettiva.

Tralasciando la sostituzione del terminale con un rigenerato oppure la sostituzione del vetro (che comporta la sostituzione anche del monitor e del touchscreen) entrambi che costano sui 190/210€, che non ne vale la pena per un piccolo solco, sto cercando qualche soluzione per farlo sparire.

In giro ne ho lette di cotte e di crude, chi utilizza la pasta polish (fra cui un certo "Displex"), chi consiglia la pasta per i cristalli delle auto, chi la buccia di banana, chi il dentifricio e così via...

sinceramente, avrei paura a provare questi metodi, poiché non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione, voi avete pareri/esperienze in merito oppure altri metodi per levare graffi/solchi/scheggiature non gravi?

(Intanto ho ordinato sul sito del produttore una roba chiamata "iDrops", spero che possa funzionare, sennò ho solo buttato 13€..) http://podshop.com/idrops/#intro

PS: Non sono un ossessionato, fosse un graffio visibile solo in controluce me ne fregherebbe meno di 0, ma in questo caso è un solco che mi da fastidio poiché si nota e da l'effetto come se fosse tipo una goccia d'acqua/sporco incrostato sul vetro e anche se piccolo, oramai io lo vedo a colpo d'occhio, inoltre, credo che siano in tanti a porsi questa annosa questione, quindi potremmo postare su questo topic (in modo serio e senza mandarlo in vacca) metodi ed esperienze che abbiamo sperimentato per levare graffi/solchi di ogni genere dai nostri gioellini Apple...

guarda io capisco cover e via dicendo. ma una cazzo di pellicola non si vede minimamente e ti protegge dai graffi.

mi sa che ti tieni i graffi perchè io a suo tempo provai mille metodi e semplicemente rientra nell'alchimia come pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, per prevenire ulteriori segni ho messo su questa pellicola:

power_support.jpg

Anche se non mi piace molto, ha un effetto opacizzante e oltretutto mi da l'idea di avere lo schermo sempre sporco oltre che al tatto una sensazione troppo plasticosa e il dito non scivola bene...

Ho visto una pellicola chiamata "invisible shield" http://www.zagg.com/...ins-shields.php

Sapete se è migliore rispetto a questa che ho messo ora?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, per prevenire ulteriori segni ho messo su questa pellicola:

power_support.jpg

Anche se non mi piace molto, ha un effetto opacizzante e oltretutto mi da l'idea di avere lo schermo sempre sporco oltre che al tatto una sensazione troppo plasticosa e il dito non scivola bene...

Ho visto una pellicola chiamata "invisible shield" http://www.zagg.com/...ins-shields.php

Sapete se è migliore rispetto a questa che ho messo ora?

le invisibileshield ti darebbe una sensazione ancora più "gommosa", il TOP per me sono le Power support Crystal, tu hai preso le antiriflesso e antiditate, per questo è opaca, le Crystal le ho da più di un anno, non hanno nemmeno un segno ed è praticamente impossibile notarla, l'unico "problema" è che sullo store Apple non ci sono, io le avevo prese dall'America

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

le invisibileshield ti darebbe una sensazione ancora più "gommosa", il TOP per me sono le Power support Crystal, tu hai preso le antiriflesso e antiditate, per questo è opaca, le Crystal le ho da più di un anno, non hanno nemmeno un segno ed è praticamente impossibile notarla, l'unico "problema" è che sullo store Apple non ci sono, io le avevo prese dall'America

Le crystal danno di più l'impressione del "vetro"?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le crystal danno di più l'impressione del "vetro"?

le Crystal sono trasparenti al massimo e sono anche più "liscie"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

le HD anti glare sono quelle antiriflesso/antiditate che hai già preso tu, quelle trasparenti sono le crystal

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...