Vai al contenuto

Software mac x plotter taglio ?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi saprebbe consigliare una serie di softwer x mac per utilizzare il plotter da taglio ?

Qualcuno di voi ne posiede uno e ce software utilizate ?

Vorrei prendere un craft robot 320

Grazie mille

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille oscuro :)

Che tu sappia di serie su mac nn ce niente che possa andare bene ? Oppure freeware ?

Questi software funzionano con qualsiasi plotter da taglio ?

Ho installato adobe illustrator puo servire a qualcosa ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

di serie non ho mai visto nulla. di freeware non saprei se esiste qualcosa, sono sotfware troppo specifici.

teoricamente è un problema di driver, devi controllare se il software ha i driver specifici per il plotter che usi. spesso i plotter con l'opzione di taglio vengono forniti di plugin per Illustrator o simili ma qui devi aspettare opinioni più competenti.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok .....

Tu per caso possiedi un plotter da taglio ?

Cosa ne pensi del craft robot ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Corel draw è tosto ma non x mac !

Come plotter pensavo uno piccolo x piccoli adesivi x mtb e moto.

Con adobe inlustrator cosa si riesce a fare ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho un plotter, li conosco perchè ho amici che hanno una serigrafia e usano Roland.

con Illustrator ci fai praticamente tutto.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato craft robo cc 330-20

Ora devo solo prenedere dimestichezza con inlustrator x trasformare file jpeg in vettoriali e poi nel formato giusto....

Conoscete qualche sito x file vettorali ? Loghi e via dicendo ...

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia ogni modello di plotter da taglio ha il suo software indicato, io per esempio ho un Mimaki che funziona con FineCut, chi ti vende il plotter di solito provvede al programma di taglio, per quanto riguarda il software da utilizzare va bene un qualsiasi programma di grafica vettoriale (Illustrator, e c'è chi usa solo per quello, FreeHand) per Windows la fa da padrone CorelDraw.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco… avevo dimenticato il FineCut che, tra parentesi, funziona anche con i Roland e di sicuro fino a Illustrator CS 5.

@@Vaalter: si, fa anche il caffè [dalla CS 6.2 in su]… è la maionese che il bastardo non vuol fare. niente vitello tonnato…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

pour parler… il FineCut 7 funziona con Illustrator CS3, mentre il FineCut 8 con la versione CS4 di più “ninzòâ€

Presidè avevi dimenticato? mi sa mi sa che la vecchiaia avanza eh già, purtroppo…

Link al commento
Condividi su altri siti

tu porta le carte da briscola, al resto penso io… tanto sono di casa, abito a 100 metri da lì…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che fare grafica porta alla pazzia :)

Rivendo subito il plotter prima di entrare in una dimensione di non ritorno :)

P.s il softwer in dotazioe è cutting master 2 con compatibilità adobe illustrator, quindi sono a posto ...

Devo solo trascinare i loghi o foto o disegni illustrator, vettoralizare e inviare a cutting master 2 .... A dirlo sembra facile !!

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi fede e persevera, prova, prova e ancora prova, solo così puoi imparare bene, dice il saggio: l'esperienza è il frutto dei propri errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione !

Meno male che ho la possibilità di montare una matita/penna sul plotter e provare su un foglio di carta ..... Altrimenti sai quanto vinile mi finisce nel cestino ! :)

Ma volendo si riesce (con il plotter da taglio) a fare i prespaziati con doppio colore di vinile ? Tipo logo red bull x fare un esempio qualunque con il rosso piu il giallo

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

separi e poi plotteri il vinile con il colore corripondente, un'accortezza usa i crocini per montarli, se non hai pratica la vedo dura, oppure applichi un colore sopra l'altro, ma non è la stessa cosa come risultato, diciamo che è la più sbrigativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Scusate se riapro, 
ma volevo chiedervi un aiuto, ho il suddetto plotter craft robo cc330-20 e come programma ho illustrator, volevo intagliare degli adesivi vettoriali i formati file sono cdr scaricati online, ma penso che nel caso non li supporti li posso convertire nel formato piu indicato. 

quello che non riesco a capire è come creare la base di avvio in illustrator dove importare una serie di adesivi che poi regolo le singole dimensioni e a quel punto invio al plotter. 

qualche buon anima riuscirebbe a spiegarmi come devo fare ? 

quando apro illustrator è gia quella la pagina di base sul quale importare i file che voglio intagliare seguendo le linee righello o devo creare un foglio nuovo con le dimensioni che il plotter supporta di larghezza e lunghezza foglio vinile, e importare sopra i file di adesivi che voglio intagliare ? 

grazie mille

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...