Vai al contenuto

Collegare due range extender a un router


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedere se è possibile collegare due range extended a un router wifi.

Il mio problema è il seguente, al piano terra ho il router Thomson che mi copre tutto il piano e parte della taverna e del primo piano.

In taverno ho installato un range extender e ora ho copertura per lo stereo wifi, xbox e apple tv. Il problema è che al primo piano nella camera dove ho l'imac il segnale proprio non arriva, cioè arriva talmente basso che non arriva a connettersi (per esempio il macbook air mid 2012 anche se lento si collega), in camera da letto invece il segnale arriva buono, quindi pensavo di acquistare un altro range extender da posizionare in camera da letto in modo da coprire tutto il primo piano e il soppalco.

é possibile farlo?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il problema, dovrebbe andare... ma per sicurezza controlla questi range extender... sulle specifiche ci dovrebbe esse scritto qualcosa... altrimenti su gooooogle... :P

oppure posti il modello che hai e ci dici come è fatta la tua rete, così possiamo aiutarti meglio...

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il problema, dovrebbe andare... ma per sicurezza controlla questi range extender... sulle specifiche ci dovrebbe esse scritto qualcosa... altrimenti su gooooogle... :P

oppure posti il modello che hai e ci dici come è fatta la tua rete, così possiamo aiutarti meglio...

Ho cercato su google ma di casi di due range extenter non ne ho trovati :(

La mia rete è composta da un router wifi thomson (quello che le antenne interne) di Tiscali , in taverna ho messo un range extenter netgear wn3000rpt e per il primo piano volevo prendere il netgear wn2000rpr (costa meno ma non gestisce i 5 ghz ma solo i 2,4) , il modem thomson gestisce il wps, infatti per installare il primo range non ho avuto alcun problema, ma per installare il secondo volevo un consiglio prima di acquistarlo, da quello che ho letto non posso metterli in cascata i due range extender, ma spero che si possano usare per estendere la rete del router...

Non voglio usare a point perchè non ho modo di portare io cavo di rete e l alternativa power line mi pare costosa e in più andrei a creare proprio una rete nuova quando invece vorrei avere sempre la stessa per via della condivisione del iMac nella rete

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho letto su internet, questo extender, si prende un proprio IP e spara un altro segnale wifi con suo SSID e sua WPA...

quindi non dovresti avere problemi ad installarli 2 o + sulla solita rete

grazie mille, oggi ho acquistato l extender ed è andato tutto bene, ora ho tutta la casa coperta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...

grazie mille, oggi ho acquistato l extender ed è andato tutto bene, ora ho tutta la casa coperta :)

ciao, potresti dirmi precisamente come hai fatto ho la tua stessa casistica ed i tuoi stessi prodotti ma non riesco a far funzionare l'ultimo il wn2000... aiuto..

grazie mille saluti lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...