Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Collegare due range extender a un router
-
Contenuti simili
-
Da Bobouds Pro
Salve, ormai sono un paio di mesi che ho problemi con la connessione wi-fi del mio MacBook Pro mid 2012. In pratica il Mac si disconnette all'improvviso dal wi-fi senza riconnettersi automaticamente, anzi bisogna disattivare il wi-fi e riattivarlo un paio di volte e se mi va bene si riconnette. ho provato di tutto, formattare il Mac, oppure in /libreria/preferences/SystemConfiguration cancellando i file :
-com.apple.airport.preferences.plist
-com.apple.network.identification.plist
-com.apple.wifi.message-tracer.plist
-NetworkInterfaces.plist
-preferences.plist
ma nulla, anzi ha peggiorato la situazione e da li ho formattato il Mac, senza risolvere granché.
ho provato ad aprire il Mac assicurandomi che i connettori dell'antenna wi-fi fossero inseriti correttamente ma nulla.
chiedo gentilmente a Voi se foste a conoscenza di come risolvere questo problema.
-
Da anan
ciao tutti e grazie per chi mi risponderà, ho un macbookpro 2012 con 10.12.6
la connessione a qualsiasi wifi in ogni parte del mondo ha sempre funzionato.
ora ho cambiato modem ( decisione del gestore linea tel) e non riesce a trovare la connessione, se mi da possibilità di mettere pasw la perde subito. si è connesso per u
1 ora poi niente, per 1 ora il giorno dopo, poi niente.
la connessione ad altra linea telefonica funziona.
sull'iphone la connessione della mia liena funziona.
che faccio? cambio gestore telefonica?
buona giornata a tutti
anan
-
Da bose1979
Buongiorno.
Ho fibra TIM con TIM Hub.
Ho una serie di dispositivi che si connettono wifi, inclusi alcuni portatili Windows. Nessun problema.
Invece ho un macmini con macOS 10.14.2 in wifi che da problemi.
Molti siti non riescono ad essere ragginuti da nessun browser (safari can't connect to server) e soprattutto non mi da la possibilità di aggiornare il sistema operativo (Unable to check for updates)
Ho provato ad abbassare il livello del firewall e ho provato ad insierire i DNS suggeriti in rete, ma nulla.
Suggerimenti?
Grazie per il supporto!!!
-
Da Andrea Foschi
Buongiorno
La mia problematica è questa: Ho un hard disk wi-fi (https://www.seagate.com/it/it/support/external-hard-drives/portable-hard-drives/wireless-plus/)
Sapete se è possibile collegarsi sia alla rete wi-fi di casa e contemporaneamente collegarsi alla rete wi-fi dell'hard disk? In questo momento non posso fare entrambe le cose... o navigo su internet collegandomi al wi-fi di casa o mi collego al wi-fi dell'hard disk però non potendo piu andare su internet... esiste una soluzione?
Grazie mille in anticipo
-
-
Ora Popolare
-
- 18 risposte
- 128 visite
-
Jack 3,5 con ingresso audio e usb-c con adattatore per uscita audio
Da Giorgio Conte, in Fare musica
- 10 risposte
- 84 visite
-
- 10 risposte
- 128 visite
-
- 15 risposte
- 169 visite
-
- 41 risposte
- 475 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Archived
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.