Vai al contenuto

Consiglio migliorie sito


rudyvic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :)

Vorrei ascoltare i vostri pareri sul mio sito: http://rudyvicario.altervista.org

L'ho "sistemato" così qualche mese fa, e dopo averlo rifatto 2 volte sono arrivato a questo risultato.

Il problema è che non mi fa impazzire come è messo ora. Ecco un elenco dei difetti che secondo me ci sono:

_ Logo (in realtà era un logo prova, ma non ho idee su come farlo...)

_ Colori (mi piaceva avere un sito scuro, con sfondi grigi e qualche colore qua e là (come ora), ma non mi piace moltissimo la resa finale...)

_ Immagini (le immagini (ad esempio) della sezione Download le ho fatte così, ma anche quelle mi piacerebbe farle in modo più originale...)

Accetto consigli, pareri e critiche :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

"linee guida"....bah

1) Cosa voglio dire e come lo strutturo (strutturo non è riferito al menù del sito, ma agli aspetti e le argomentazioni)

2) A chi voglio dire qualcosa

3) Come lo voglio dire

4) Quale finalità ha il mio progetto?

ecc ecc

a cascata progetti la grafica e poi realizzi il sito.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai passaggi detti da pod io di solito amo fare degli schizzi su carta dell'ipotetico sito. Perchè quando inizi direttamente a mettere mano su photoshop spesso rischi di perdere la visione generale delle cose.

Quindi è meglio avere una serie di wireframe che ti aiutino sia ad ideare la struttura del sito sia, in un secondo momento, come guida alla realizzazione grafica.

Se non ti piace disegnare a mano esistono software molto utili come basamiq

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai passaggi detti da pod io di solito amo fare degli schizzi su carta dell'ipotetico sito. Perchè quando inizi direttamente a mettere mano su photoshop spesso rischi di perdere la visione generale delle cose.

Quindi è meglio avere una serie di wireframe che ti aiutino sia ad ideare la struttura del sito sia, in un secondo momento, come guida alla realizzazione grafica.

Se non ti piace disegnare a mano esistono software molto utili come basamiq

Sembra interessante balsamiq, ma sembra un po' caruccio... quindi proverò a fare schizzi su carta prima :)

Io di solito le linee guida del sito me le faccio in mente, e infatti il problema è che una volta finito non è esattamente come pensavo che venisse (l'immaginazione inganna XD)

P.S: Per fare il sito ho usato GIMP, ma per quello che farò userò PixelMator

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Omissis

Accetto consigli, pareri e critiche :)

L'altezza del logo è esagerata, restringerei di molto ed il testo lo farei con dei caratteri molto più discreti. Così com'è è un pugno nell'occhio. Eviterei di mettere tanti colori in una pagina poiché stancano. Preferisco le solite pagine bianche con caratteri scuri. Il grassetto spesso risulta fastidioso ed il colore viola si deve evitare come la morte dato che l'occhio non lo mette a fuoco bene. Il Web è pieno di spunti e poi quello che conta realmente è il contenuto del Sito e non come si presenta dato che l'aspetto è sempre migliorabile.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...