Vai al contenuto

Schermo Dell Led 21" e Mac Mini non fanno che litigare


edo990

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

da circa un anno (da quando l'ho comprato) uso il mio Mac Mini (metà 2011) con uno schermo Dell 21" led DVI-D collegato tramite l'adattatore Thunderbolt-DVI-D fornito insieme al Mac.

Per i primi 6 mesi tutti d'amore e d'accordo. Negli ultimi 6 mesi inferno. Ogni volta che chiunque a casa accende una luce o attacca una presa sfarfallio e schermo che salta. Spegni e riaccendi il monitor e tutto torna normale finchè qualcuno non accenda di nuovo una luce o inserisca una presa. Inferno. Provato in tre diverse abitazioni: uguale.

Chiamo al centro assistenza Dell che mi dice che in questi casi di solito è il cavo. Io in fondo gli credo perchè effettivamente se durante lo sfarfallio smanetti col cavo delle volte il segnale torna senza dover spegnere e riaccendere il monitor.

Compro un nuovo cavo DVI-D professionale placcato in oro su eBay: il monitor non legge la sorgente.

Rimetto il vecchio cavo fornito da Dell insieme al monitor al momento dell'acquisto e torna a leggere la sorgente come prima (la legge ma guai se qualcuno tocca un interruttore o mette a caricare un telefonino).

È un inferno anche perchè i cavi DVI-D sono difficili da trovare nei piccoli negozi di elettronica quindi è anche difficile fare delle prove.

Mettermi al telefono ore coi centralini Dell è anche questo stressante e privo di risultati.

Suggerimenti per uscirne? A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?

P.S.: il Mac Mini collegato tramite HDMI alla tv funziona perfettamente.

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un mac mini e uso una TV 24" come monitor, collegata con cavo HDMI. non ho riscontrato nessun problema.

fai una prova anche tu con un cavo hdmi. magari sono meno sensibili ....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giuca non è la soluzione al mio problema. La tv collegata al mini la uso per guardare i film. Lo schermo per lavorare al computer. È giusto così e deve essere così.

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giuca No. DVI-D e VGA.

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...