Vai al contenuto

[risolto] luce verde magsafe con percentuale di carica della batteria inferiore a 100%


Step90VE

Messaggi raccomandati

come da titolo...da cosa può dipendere? Ho Mountain Lion 10.8.1 su istat pro la salute della batteria è a 51% con 1574 cicli di ricarica...secondo voi è da sostituire?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova nuova sta batteria non è..... Il fatto che la luce sia verde sotto il 100% può essere normale se ad esempio con batteria completamente carica hai staccato l'alimentatore e usato la batteria senza scendere sotto il 95%, in questo caso la batteria non viene ricaricata e la luce resta verde con tanto di icona di batteria carica. Se non è questo il caso allora non è normale, puoi provare a scaricare e ricaricare completamente la batteria.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Double-facepalm.jpg

ora che ci penso poco fa era saltata la corrente per un blackout mentre il computer era già carico LOL mi ero spaventato e leggevo in un'altra discussione che forse era un bug del sistema operativo (Lion cosa a me mai successa tra l'altro..), come non detto, chiedo perdono per aver aperto una discussione inutile :oops::suda: provo a lasciarlo scaricare e poi a ricaricarlo, in ogni caso metto risolto

:grazieim:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire bene, io penso di avere lo stesso problema. A me l'indicatore di carica della batteria segna 100% con conseguente led verde del megasafe quando la batteria in realtà arriva al 95%. Infatti una volta completata realmente la carica continua ad indicarmi 100% finchè la batteria non scende realmente al 95%.

A me alla apple mi hanno detto che è normale, anche se a me sembra strano.

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire bene, io penso di avere lo stesso problema. A me l'indicatore di carica della batteria segna 100% con conseguente led verde del megasafe quando la batteria in realtà arriva al 95%. Infatti una volta completata realmente la carica continua ad indicarmi 100% finchè la batteria non scende realmente al 95%.

A me alla apple mi hanno detto che è normale, anche se a me sembra strano.

Se colleghi l'alimentatore e la batteria è sopra il 95% non viene più carica fino al 100%, è ti indica batteria carica con MagSafe verde.

Per arrivare al 100% devi utilizzare il MacBook a batteria e scendere ad esempio sotto il 94%, ricollega l'alimentatore fino al raggiungimento del 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lo so, il fatto è che indica 100% anche se con istatpro indica meno. Lo stesso da informazioni su questo Mac: per esempio quando è in carica anche se il led diventa verde e l'indicatore di percentuale indica al 100% istat e informazioni di sistema mi dicono che è in ricarica fino a che isat non segna la reale % del 100%. In altri termini nel range 95-10o% il Mac ( led megasafe e indicatore % batteria sulla barra) continuano a considerare la carica al 100%. Infatti una volta staccata l'alimentazione l'indicatore segna 100% fino a che ISTAT non scende sotto il 95%.

Nessuno ha notato questa cosa su modelli prodotti dopo giugno?

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...