Vai al contenuto

Creare pen drive con Mountain Lion DOPO averlo già installato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :ciao:

Come faccio a creare una copia di ML su una pennetta, avendolo già installato?

ho trovato questa guida

http://www.ispaziomac.com/3792/os-x-lion-ecco-come-scaricarlo-nuovamente-dallapp-store-per-masterizzarlo-su-dvd-o-copiarlo-sulla-chiavetta-usb

ma pur tenendo premuto il tasto Alt mentre clicco su "Acquistati" nell'AppStore, non mi compare il tasto "installa" vicino a ML, bensì rimane quello "Scarica". :mhh:

credo di aver capito che è necessario avere questo backup se voglio formattare il macbook (2010, inizialmente con snow leopard), per re-installare ML dopo la formattazione, giusto? :confused:

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :ciao:

Come faccio a creare una copia di ML su una pennetta, avendolo già installato?

ho trovato questa guida

http://www.ispazioma...a-chiavetta-usb

ma pur tenendo premuto il tasto Alt mentre clicco su "Acquistati" nell'AppStore, non mi compare il tasto "installa" vicino a ML, bensì rimane quello "Scarica". :mhh:

credo di aver capito che è necessario avere questo backup se voglio formattare il macbook (2010, inizialmente con snow leopard), per re-installare ML dopo la formattazione, giusto? :confused:

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Ora non puoi installare su chiavetta USB perché lo hai gia' installato il sistema dovevi farlo prima della installazione !

Ma puoi scaricarlo quante volte vuoi se hai problemi da la applicazione Apps e reinstalarlo !

Se vuoi formattare invece riavvia il computer da partizione recovery tenendo schiacciati i tasti command-r e clica su utility disco clica sul disco di avvio Macintosh HD poi inizializza poi esci da utilty disco e clica su installa Mountain Lion. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non puoi installare su chiavetta USB perché lo hai gia' installato il sistema dovevi farlo prima della installazione !

Ma puoi scaricarlo quante volte vuoi se hai problemi da la applicazione Apps e reinstalarlo !

Come non posso..?

Ovunque c'è scritto che posso farlo, anche se non avevo ancora capito come... l'utente che ha risposto prima ha detto che l'ha fatto ieri!

Se vuoi formattare invece riavvia il computer da partizione recovery tenendo schiacciati i tasti command-r e clica su utility disco clica sul disco di avvio Macintosh HD poi inizializza poi esci da utilty disco e clica su installa Mountain Lion. :ciao:

Non mi è chiara questa procedura che hai descritto... potresti spiegarla meglio, passo per passo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non posso..?

Ovunque c'è scritto che posso farlo, anche se non avevo ancora capito come... l'utente che ha risposto prima ha detto che l'ha fatto ieri!

Non mi è chiara questa procedura che hai descritto... potresti spiegarla meglio, passo per passo?

Puoi solo se nella applicazione Apps clica su scarica per la chiavetta USB !

Ma diciamo non ha senso farsi una chiavetta USB o renstallare il sistema scaricandolo da la Applicazione Apps se hai problemi i file vengono sovrascritti e si rischia di aggiungere errori ad altri errori meglio formattare !

Per formattare devi riavviare il computer da partizione recovery clica su riavvia nella barra dei menu tenendo nella tastiera schiacciati i tasti command-r , poi clica su utilty disco poi clica sul tuo disco di avvio Macintosh HD e poi clica su inizializza scegli file system Mac OS Esteso Journaled e digita un nome per il disco Macintosh HD poi clica sul pulsante inizializza il disco viene cancellato esci da utility disco tasto command-q e poi clica su installa Mountain Lion !

Se hai dei dati importanti prima di formattare fai un backup su un disco esterno con Time Machine o andranno persi , poi a installazione avvenuta quando sei nelle impostazioni iniziali ti chiede: vuoi ripristinare i dati ? scegli dal disco di backup e non perderai niente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...