Vai al contenuto

iMac problemi lettore DVD/CD


Messaggi raccomandati

Come tutti sapete i lettori dei mac non sono mai stati il massimo.

E' da un pò di tempo ( forse mesi ) che il mio imac mid 2010 non legge più alcun cd/dvd ( almeno quelli su cui è stato precedentemente scritto qualcosa ) . Li legge tutti come vuoti ed altri non li legge proprio e sembra che il lettore giri a vuoto.

Suggerimenti ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti sapete i lettori dei mac non sono mai stati il massimo.

E' da un pò di tempo ( forse mesi ) che il mio imac mid 2010 non legge più alcun cd/dvd ( almeno quelli su cui è stato precedentemente scritto qualcosa ) . Li legge tutti come vuoti ed altri non li legge proprio e sembra che il lettore giri a vuoto.

Suggerimenti ?

c'è poco da fare, va sostituito

io l'ho giusto fatto sostituire approfittando delle ferie di Agosto, e già che era in assistenza mi son fatto dare una bella pulita all'interno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da fare, va sostituito

io l'ho giusto fatto sostituire approfittando delle ferie di Agosto, e già che era in assistenza mi son fatto dare una bella pulita all'interno

stamattina ho inserito un DVD, il disco ha girato un pò poi è stato espulso automaticamente dal mac

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho inserito un DVD, il disco ha girato un pò poi è stato espulso automaticamente dal mac

guarda, io ho tentato con l'assistenza online, facendo le solite procedure, reset SMC, reset Pram, senza nessun risultato

conclusione.....va sostituito

tu prova a fare i due reset, se non ottieni alcun risultato, purtroppo, non resta altro che la sostituzione o l'uso di un drive esterno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ho tentato con l'assistenza online, facendo le solite procedure, reset SMC, reset Pram, senza nessun risultato

conclusione.....va sostituito

tu prova a fare i due reset, se non ottieni alcun risultato, purtroppo, non resta altro che la sostituzione o l'uso di un drive esterno

Si infatti ho scritto qui proprio perchè volevo fare dei test prima di mandarlo in assistenza.

potresti dirmi come posso fare questi due reset ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ho scritto qui proprio perchè volevo fare dei test prima di mandarlo in assistenza.

potresti dirmi come posso fare questi due reset ?

http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

io con imac 20 pollici 2009. il dvd non andava e l'anno scorso l'ho fatto sostituire visto che avevo l'estensione di garanzia. 

adesso dopo solo un anno... sono ancora con lo stesso problema. dvd che non funziona. 

no comment... considerato che lo uso davvero poco, tipo che l'avrò usato 10 volte in un anno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...