Vai al contenuto

Dove posso scaricare il mio Mac OS X Lion 10.7.4


valasc

Messaggi raccomandati

io ho lion sopra un bianchino 24" e devo dire che funziona egregiamente :-)

Se non hai modo di fare comparazioni funzionerà sempre egregiamente, con Snow Leopard funzionerà egregiamente x 2. E' un discorso di system requirements e non si scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ne avrei bisogno.

il mio macBook (fine 2007) non supporta Mountain Lion, ma Lion si, e vorrei metterlo soprattutto per iCloud.

dove posso trovarlo?

oramai è fuori commercio. potresti solo trovare qualcuno che ha tenuto una copia dell'installer

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai è fuori commercio. potresti solo trovare qualcuno che ha tenuto una copia dell'installer

Qualcuno con l'installer si trova sempre...Anche se è illegale... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno con l'installer si trova sempre...Anche se è illegale... :ghghgh:

veramente di illegale non c'è assolutamente nulla. se interpelli la Apple ( l'ho fatto ) ti rispondono di cercartelo in giro se lo vuoi.......figuriamoci a loro che gli frega, visto che non lo vendono più, così come Tiger, Leopard e Snow

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio.

Non si stratta di scaricare illegalmente o no.

Nel senso che, se nei server di Apple risulta che io ho comprato all'epoca Lion o più recentemente M.Lion, il file fisicamente lo potrei in teoria scaricarlo da qualsiasi parte se lo trovo o farmelo prestare ecc ecc.

Il punto è che se io non lo acquistato mai, o ho comprato un Mac con Lion o M.Lion preinstallato, purtroppo credo che non risulta che io ho acquistato questi OS da nessuna parte.

Quindi che succede?

Succede che anche se io avessi questo installer nel momento in cui faccio partire l'installazione e inserisco il mio ID Apple, appare il messaggio che non posso proseguire perché non risulta essere acquistato/scaricato da quel ID Apple.

Questo è quanto, poi posso anche sbagliarmi, se qualcuno ne sa si più riguardo a questa faccenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente di illegale non c'è assolutamente nulla. se interpelli la Apple ( l'ho fatto ) ti rispondono di cercartelo in giro se lo vuoi.......figuriamoci a loro che gli frega, visto che non lo vendono più, così come Tiger, Leopard e Snow

Quindi se è legale possiamo fornire i link torrent senza problemi, senza che nessun moderatore o admin prenda provvedimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio.

Non si stratta di scaricare illegalmente o no.

Nel senso che, se nei server di Apple risulta che io ho comprato all'epoca Lion o più recentemente M.Lion, il file fisicamente lo potrei in teoria scaricarlo da qualsiasi parte se lo trovo o farmelo prestare ecc ecc.

Il punto è che se io non lo acquistato mai, o ho comprato un Mac con Lion o M.Lion preinstallato, purtroppo credo che non risulta che io ho acquistato questi OS da nessuna parte.

Quindi che succede?

Succede che anche se io avessi questo installer nel momento in cui faccio partire l'installazione e inserisco il mio ID Apple, appare il messaggio che non posso proseguire perché non risulta essere acquistato/scaricato da quel ID Apple.

Questo è quanto, poi posso anche sbagliarmi, se qualcuno ne sa si più riguardo a questa faccenda?

se hai l'installer di Lion o Mountain, lo installi e fai tutti gli aggiornamenti che vuoi non ti viene chiesto nessun ID Apple

altro discorso è nel caso in cui tu debba riscaricarlo dalla Partizione di Ripristino. in quel caso se non l'hai acquistato o avuto in dotazione, se l'ID Apple non corrisponde non lo puoi scaricare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se è legale possiamo fornire i link torrent senza problemi, senza che nessun moderatore o admin prenda provvedimenti?

ehm ehm.....non allarghiamoci troppo, discorso pericoloso !

comunque la cosa è abbastanza curiosa

quando qualcuno cerca un S.O. obsoleto, gli viene suggerito, in genere, di acquistarlo su ebay. li, come ben sai, la maggior parte sono Torrent masterizzati, e finisce che paghi per qualcosa che da solo potresti trovare senza pagare

il cane che si morde la coda :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm ehm.....non allarghiamoci troppo, discorso pericoloso !

comunque la cosa è abbastanza curiosa

quando qualcuno cerca un S.O. obsoleto, gli viene suggerito, in genere, di acquistarlo su ebay. li, come ben sai, la maggior parte sono Torrent masterizzati, e finisce che paghi per qualcosa che da solo potresti trovare senza pagare

il cane che si morde la coda :ghghgh:

Torrent come il resto di programmi di P2P non sono illegali, è illegale il materiale che viene condiviso.

La stessa ASUS condivide i propri driver e aggiornamenti anche tramite rete torrent.

Quindi se contattando Apple ti hanno assicurato che le versioni precedenti a OS X 10.8 sono liberamente scaricabili non vedo dove sia il problema a fornire i link torrent su Italia Mac per facilitare la reperibilità dei vari Sistemi Operativi.

La cosa che non mi torna è che Apple non fornisce i link ai propri S.O. non più in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torrent come il resto di programmi di P2P non sono illegali, è illegale il materiale che viene condiviso.

La stessa ASUS condivide i propri driver e aggiornamenti anche tramite rete torrent.

Quindi se contattando Apple ti hanno assicurato che le versioni precedenti a OS X 10.8 sono liberamente scaricabili non vedo dove sia il problema a fornire i link torrent su Italia Mac per facilitare la reperibilità dei vari Sistemi Operativi.

La cosa che non mi torna è che Apple non fornisce i link ai propri S.O. non più in vendita.

quello che dice un operatore della Apple al telefono, io ne ho contattati due, non sempre è poi la posizione ufficiale della Apple stessa e non è nemmeno detto che sia un qualcosa accettato da ItaliaMac

hai ragione sul fatto che la Apple potrebbe permettere il Download di sistemi operativi obsoleti, ma non ne hanno l'interesse !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dice un operatore della Apple al telefono, io ne ho contattati due, non sempre è poi la posizione ufficiale della Apple stessa e non è nemmeno detto che sia un qualcosa accettato da ItaliaMac

hai ragione sul fatto che la Apple potrebbe permettere il Download di sistemi operativi obsoleti, ma non ne hanno l'interesse !

L'operatore al telefono in quel momento rappresenta l'azienda, nel dubbio risponde che non è possibile. Se ti hanno garantito che è possibile non vedo perchè la Apple deve avere una posizione differente.

Quella che noi chiamiamo Apple è fatta da persone e non da entità astratte.

La Apple ha nella sezione download ogni tipo di aggiornamento, anche vecchi dei vecchi OS, ma la versione completa installabile non la condivide.

Un motivo ci sarà, e non credo che il problema sia 5GB di spazio nei propri server.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'operatore al telefono in quel momento rappresenta l'azienda, nel dubbio risponde che non è possibile. Se ti hanno garantito che è possibile non vedo perchè la Apple deve avere una posizione differente.

Quella che noi chiamiamo Apple è fatta da persone e non da entità astratte.

La Apple ha nella sezione download ogni tipo di aggiornamento, anche vecchi dei vecchi OS, ma la versione completa installabile non la condivide.

Un motivo ci sarà, e non credo che il problema sia 5GB di spazio nei propri server.

hai ragione, anche se una risposta telefonica è pur sempre confutabile, ma qui il problema rimane l'opinione degli amministratori del forum

il motivo per cui Apple non mette online i vecchi S.O. lo sa solo lei....di certo non venderebbero meno Mac e nemmeno meno sistemi operativi nuovi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai l'installer di Lion o Mountain, lo installi e fai tutti gli aggiornamenti che vuoi non ti viene chiesto nessun ID Apple

altro discorso è nel caso in cui tu debba riscaricarlo dalla Partizione di Ripristino. in quel caso se non l'hai acquistato o avuto in dotazione, se l'ID Apple non corrisponde non lo puoi scaricare

Capito, ora è chiaro

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ragazzi dove lo scarico il mio lion ?

una precisazione perchè voglio essere sicuro.....sul nuovo iMac hai Lion ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

21.5 pollici, Metà 2011

Processore 2,5 Ghz Intel Core i5

Software Mac OS X Lion 10.7.4

un modo di scaricarlo ci sarebbe, ma è parecchio macchinoso

avendo la Partizione di Ripristino di Lion, il sistema operativo puoi sempre scaricarlo, anche se in vendita non si trova più

questa è la procedura utilizzabile: http://hints.macworld.com/article.php?story=20110831105634716

altrimenti con un po' di fantasia non è difficile cercare........Google helps :rolleyes:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo scaricare la mia copia quella che ho sul mio imac.

ho capito ! la procedura che ti ho linkato è l'unica via possibile

va detto che tu Lion non l'hai mai acquistato su AppStore, ma avuto in dotazione con il Mac. la regola che puoi installare il S.O. su più macchine non vale se Lion o M.Lion non vengono acquistati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se volessi creare un dvd per archiviarlo?

trovi centinaia di guide su come creare un DVD o una Chiavetta avviabile con Lion, sia qui sul forum che su Google

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo questo:

http://www.totiweb.c...lo-altre-volte/

Grazie

quello succede e si può fare quando acquisti Lio o Mountain Lion da AppStore

se tu hai Lion di default sul Mac non puoi fare quell'operazione, visto che oltretutto Lion non esiste più neanche volendolo acquistare

quindi ritorniamo sempre all'unica possibilità che ti ho linkato........mi sembrava molto chiaro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...