Vai al contenuto

Palestra proteine


Marco123

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho 23 anni.Faccio palestra da circa tre anni ed ho un fisico abbastanza definito, soprattutto tronco e braccia mentre le gambe sono poco sviluppate. Il mio problema e' che non riesco a superare un certo limite di sviluppo dei muscoli nonostante vada 3 volte a settimana abbastanza regolarmente.Vorrei quindi 'gonfiarmi' un po di piu, e pensavo di iniziare a predere proteine in polvere. faccio una dieta abbastanza bilanciata ma credo (anzi sn quasi sicuro) di non raggiungere il contenuto proteico necessario giornaliero, vorrei quindi raggiungere il fabbisogno con qualche prodotto senza pero esagerare eccessivamente! Qualcuno mi puo consigliare una marca specifica? Le dosi da prendere e dove prenderle??se possono esserci danni a reni? 

Ps: ho deciso do andare anche in piscina alternando 3gg palestra e 2 nuoto, e' utile per quello che voglio raggiungere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non alleni a sufficienza le gambe, tutto il resto del corpo non cresce... c'è un bell'articolo di Stuart McRobert a tal proposito.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

devi spararti le bombe endovena, non ci sono altre strade per gonfiarti, poi ci metti una bella dose di steroidi, un tot di ipereccitanti del tipo efedrine e sinefrina con un pizzico di taurina che non guasta mai e per condire il tutto una spolverata di creatina

Link al commento
Condividi su altri siti

3 di palestra e 2 di nuoto? Occhio che vai in iper allenamento ed ottieni l'effetto contrario, invece di crescere cali.

Considera sempre che i muscoli delle gambe sono più grandi, ci vuole più tempo per allenarle...ed è un problema comune il tuo.

Io penserei bene prima di prendere quelle sostanze...hai già provato a cambiare allenamento? O consigliarti col tuo personal trainer?

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare in piscina non ti aiuterà visto che con il nuoto andrai a fare un lavoro aerobico del tutto inutile per l'ipertrofia...

La scheda com'è? La dieta? Tieni conto che senza un'alimentazione ipercalorica non riuscirai ad aumentare la "massa" (muscoli e panza)

Prima fatti rivedere la dieta, sistema quella e se hai bisogno integra! [Proteine Whey (BSN e ON hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo).]

massa-muscolare.gif

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho 23 anni.Faccio palestra da circa tre anni ed ho un fisico abbastanza definito, soprattutto tronco e braccia mentre le gambe sono poco sviluppate. Il mio problema e' che non riesco a superare un certo limite di sviluppo dei muscoli nonostante vada 3 volte a settimana abbastanza regolarmente.Vorrei quindi 'gonfiarmi' un po di piu, e pensavo di iniziare a predere proteine in polvere. faccio una dieta abbastanza bilanciata ma credo (anzi sn quasi sicuro) di non raggiungere il contenuto proteico necessario giornaliero, vorrei quindi raggiungere il fabbisogno con qualche prodotto senza pero esagerare eccessivamente! Qualcuno mi puo consigliare una marca specifica? Le dosi da prendere e dove prenderle??se possono esserci danni a reni? 

Ps: ho deciso do andare anche in piscina alternando 3gg palestra e 2 nuoto, e' utile per quello che voglio raggiungere?

Grazie

Innanzitutto anche il nuoto (sebbene tu voglia incrementare la massa muscolare e metter su peso) può darti molti benefici. 3 allenamenti in palestra settimanali sono l'ideale. Dedica un intero giorno alle gambe e vai di SQUAT !

Le proteine in polvere possono aiutarti, si, ma il grosso lo fa la triade : riposo-allenamento-alimentazione.

Saluti !

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglioramento dell'efficienza cardio-vascolare, della circolazione, della distribuzione ecc...ma benefici diretti sul mettere massa muscolare no. E' un attività aerobica e come ogni attività aerobica fortemente catabolica; andare a nuotare 2 volte a settimana non cambia nulla, sopratutto se accompagnato da un aumento dell'introito calorico, ma se vai in piscina SOLO per diventare più grosso allora meglio stare a casa :)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglioramento dell'efficienza cardio-vascolare, della circolazione, della distribuzione ecc...ma benefici diretti sul mettere massa muscolare no. E' un attività aerobica e come ogni attività aerobica fortemente catabolica; andare a nuotare 2 volte a settimana non cambia nulla, sopratutto se accompagnato da un aumento dell'introito calorico, ma se vai in piscina SOLO per diventare più grosso allora meglio stare a casa :)

Ma infatti non penso lui voglia sostituire una seduta di lavoro anaerobico/aerobico (palestra) con una in piscina.

Penso che (avendo fatto nuoto per 9 anni) i dorsali e la schiena, possano beneficiare anche del lavoro in piscina. Bada bene a non "tirare" tanto in vasca.

Io per esempio faccio 3 volte a settimana pesi e 4 lavoro cardio-vascolare. Ma il mio obiettivo è metter su massa muscolare sí, ma molto lentamente e nel miglior modo possibile.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non penso lui voglia sostituire una seduta di lavoro anaerobico/aerobico (palestra) con una in piscina.

Penso che (avendo fatto nuoto per 9 anni) i dorsali e la schiena, possano beneficiare anche del lavoro in piscina. Bada bene a non "tirare" tanto in vasca.

Io per esempio faccio 3 volte a settimana pesi e 4 lavoro cardio-vascolare. Ma il mio obiettivo è metter su massa muscolare sí, ma molto lentamente e nel miglior modo possibile.

Certo, non lo metto in dubbio ma se lui vuole andare in piscina SOLO per diventare "grosso" allora la vedo inutile perché a livello di sollecitazione muscolare 30 min di nuoto hanno un effetto quasi del tutto trascurabile. Se poi gli piace nuotare o vuole fare attività aerobica o per tante altre ragioni allora 2 sedute di nuoto non possono far altro che bene...

Ps: ho deciso do andare anche in piscina alternando 3gg palestra e 2 nuoto, e' utile per quello che voglio raggiungere?

Grazie

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti per le risposte!

sono daccordo con jarrefan per quanto riguarda lo sviluppo delle gambe dato che nella parte inferiore cè la maggior parte dei muscoli di tutto il corpo e credo che uno sviluppo di questa sia fondamentale

marcorex, credo di fare di gia una dieta se non iper ma con molte calorie, mangio molto sia pranzo che cena, ma credo che senza un apporto proteico ottimale il muscolo non cresca più di tanto. Non faccio la classica dieta da palestrato con uova carne bianca ecc, ne vorrei farla; ma daltronde vorrei assumere proteine a sufficenza.Sono stato sempre contrario a questi prodotti ma vorrei capire se presi con cautela portano o no miglioramenti; se qualcuno li prendesse potrebbe dirmi se hanno avuto effetto?

Il nuoto lo faccio per lo più per divertimento, ma vorrei anche ingrossare le spalle e dorso anche se sono gia ora abbastanza sviluppati. Non so se è utile per mettere massa ma credo siano sollecitati vari muscoli del tronco e braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le gambe squat e spinta,tanta spinta e sicuro avrai miglioramenti.

continua ad allenarti nel modo che ti appaga di più,il nuoto è ottimo come cardio se ti diverte farlo perché smettere?

secondo me è meglio avere un fisico funzionale,forte e resistente a discapito di massa magra che comunque se spingi riuscirai ad ottenere.

per la dieta meglio rivolgersi ad un nutrizionista o dietologo,le proteine in polvere le ho solamente provate per curiosità e alla fine ho capito che le stesse le potevo assumere col cibo,spendendo molto meno e mangiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti per le risposte!

sono daccordo con jarrefan per quanto riguarda lo sviluppo delle gambe dato che nella parte inferiore cè la maggior parte dei muscoli di tutto il corpo e credo che uno sviluppo di questa sia fondamentale

marcorex, credo di fare di gia una dieta se non iper ma con molte calorie, mangio molto sia pranzo che cena, ma credo che senza un apporto proteico ottimale il muscolo non cresca più di tanto. Non faccio la classica dieta da palestrato con uova carne bianca ecc, ne vorrei farla; ma daltronde vorrei assumere proteine a sufficenza.Sono stato sempre contrario a questi prodotti ma vorrei capire se presi con cautela portano o no miglioramenti; se qualcuno li prendesse potrebbe dirmi se hanno avuto effetto?

Il nuoto lo faccio per lo più per divertimento, ma vorrei anche ingrossare le spalle e dorso anche se sono gia ora abbastanza sviluppati. Non so se è utile per mettere massa ma credo siano sollecitati vari muscoli del tronco e braccia.

Le proteine in polvere sono proteine normali, assumerli da cibo o sottoforma di polveri non è una grande differenza; per questo parlare di miglioramenti dati dalle proteine in polvere non ha senso, al massimo miglioramenti dati dall'incremento proteico nella dieta. Il consiglio comunque è sempre di cercare di assumerli da cibo (che contiene oltre proteine, vitamine, anti-ossidanti e tante altre sostanze indispensabili) e di non abusare delle polveri. Comunque penso che l'80% delle persone che conosco le prendono, 30g (un misurino) subito dopo post-allenamento (momento migliore); ce ne sono tanti tipi, quelle che "dovrebbero" fare a caso tuo IMHO sono le Whey a rilascio immediato (BSN e ON le migliori a rapporto qualità-prezzo).

Tieni conto comunque che avrai più miglioramenti sistemando la tua dieta (informandoti o andando da un nutrizionista o un dietologo) piuttosto che limitarti ad aumentare di "poco" la quota proteica.

Il nuoto allora continua pure a farlo senza problemi, magari ricordando di mangiare un po' di più quel giorno!

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io sono sempre stato super-contrario alle proteine in polvere/pillola etc etc.

Se fai una dieta equilibrata e intelligente non ti servono e ti rovini solo fegato e reni, se non fai una dieta equilibrata non fanno una grossa differenza.

Punta su mangiare sano e salutare. Ti ricordo che le proteine non sono solo nella carne e nella uova, ma anche nei legumi (per sempio) se proprio non ti va una dieta da palestra.

Ci aggiungo anche la componente psicologica. Fa tutta la differenza del mondo prendere una pasticca o sedersi a tavola, cucinarsi una bella bistecca, berci un bicchiere di vino e fare due chiacchiere. Migliorerà anche il tuo stile di vita generale.

Cerchiamo di non prendere il nostro corpo come un sacchetto da riempire con x carboidrati, y proteine etc....sarebbe molto comodo fosse così ma non lo è (e lo dice un biologo nutrizionista piuttosto inflessibile sull'importanza della dieta e del fisico )

Link al commento
Condividi su altri siti

Le proteine in polvere vanno assunte qualora la tua dieta non ne fornisca abbastanza al tuo corpo.

Per crescere l'ideale è cambiare scheda abbastanza spesso ( magari chiedendo ad un trainer e non su un forum...) e assumendo creatina.

Il nuoto di per se non aumenta la massa delle gambe ma ti da fiato, forza e resistenza per tutti i muscoli del corpo.

Fare palestra e nuoto insieme non fa male ma dovresti andare (come detto prima) da un personal trainer che ti dia consigli sulla nutrizione e su come e soprattutto quanto allenarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...